03-01-11, 10:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
(i fanali si colorano d'allinterno con colori semitrasparenti).
Ciao
|
Ti ho beccato in castagna!!!! 
I trasparenti freni, frecce se li colori dall'interno vengono una schifezza in quanto si vede da fuori lo spessore della plastica trasparente .... Lo facevo tanti anni fa poi mi sono accorto che verniciati dall'esterno vengono molto meglio...!!!!!!
|
|
|
03-01-11, 11:14 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
I trasparenti freni, frecce se li colori dall'interno vengono una schifezza in quanto si vede da fuori lo spessore della plastica trasparente .... Lo facevo tanti anni fa poi mi sono accorto che verniciati dall'esterno vengono molto meglio...!!!!!! 
|
giusto ma i fari anteriori come li colori ???? argento esterno.....na schifezza i fari anteriori li faccio come l'originali all'interno rivesto la parabola con un foglio sottilissimo di alluminio (cartine di alluminio che trovi all'interno delle sigarette....oppure domopak......)dipende dal tipo di parabola da rivestire il domopak viene lrggermante tirato poi lo passo con un rullino per renderlo piu fine
|
|
|
03-01-11, 11:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ovvio che i fari non li colori... sono trasparenti neutri.... Di solito le parabole sono già cromate quindi non c'è bisogno di domopack o altre diavolerie. Su di alcuni fanalini molto piccoli (frecce freni o faretti di profondità che non hanno parabole) si da ua mano d'argento ma da dietro in modo di dare più luce alla parte...
|
|
|
03-01-11, 11:27 AM
|
|
|
Moderatore
|
codice colore rosso alfa romeo 155
,
rosso ar501
|
|
|
03-01-11, 11:32 AM
|
|
|
Moderatore
|
Di solito le parabole sono già cromate quindi non c'è bisogno di domopack o altre diavolerie ma quando non sono cromate .......e grazie al diavolo che sembrano reali
|
|
|
03-01-11, 11:42 AM
|
|
|
Moderatore
|
come da foto la parabola è stata rivestita in quanto la cromatura risultava
non conforma al reale
scusate la foto
|
|
|
03-01-11, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
|
Si capisce che faccio prevalentemente moto da GP
|
|
|
03-01-11, 02:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Un tamiya preverniciato ?
|
La socca dell'Alpine appena comprata è di un bel colore azzurro metallizzato (in foto non rende benissimo) e ad un neofita potrebbe sembrare già verniciata anche se nelle istruzioni ti indicano il colore per farla.
Cmq come ti hanno già detto tutti verniciandola viene molto meglio, inoltre per mia esperienza mano di primer sia all'interno che all'esterno in modo da rendere perfettamente opaca la scocca.
Infatti poiché la plastica se la guardi in controluce non è perfettamente opaca (riesci a vedere la luce, non so se mi spiego bene) il colore che usi all'interno se è molto scuro, di solito si usa il nero per gli interni, rischi che traspaia all'esterno falsando il colore (specialmente il rosso che non è molto coprente)
Se guardi le foto del 308 dove non ho usato primer ne all'interno ne all'esterno (lo so che cosi mi sono sputt.....to da solo, ma è uno dei miei primi modelli) le ombreggiature più scure che si vedono non sono ombre della foto, ma il nero con cui ho verniciato l'interno che si vede in trasprenza e cambia la tonalità del rosso con cui ho verniciato l'esterno.
|
|
|
03-01-11, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GNEPP
Infatti poiché la plastica se la guardi in controluce non è perfettamente opaca (riesci a vedere la luce, non so se mi spiego bene) il colore che usi all'interno se è molto scuro, di solito si usa il nero per gli interni, rischi che traspaia all'esterno falsando il colore
|
Cioè, la plastica essendo molto sotiile lascia intravedere il colore scuro all'interno del modello, se ho ben capito. E' vero, anch'io uso il primer bianco sia dentro che fuori, soprattutto per modelli con colori chiari
|
|
|
03-01-11, 03:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Cioè, la plastica essendo molto sotiile lascia intravedere il colore scuro all'interno del modello, se ho ben capito. E' vero, anch'io uso il primer bianco sia dentro che fuori, soprattutto per modelli con colori chiari
|
Esattamente quello che volevo dire.
|
|
|
03-01-11, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bè,una volta che "curi" la carrozza col primer,credo che traspaia ben poco dall'interno...
Però è vero,è un ulteriore problema che hai se non vernici la carrozzeria....
|
|
|
03-01-11, 10:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quindi il rosso tamiya ts-8 non è esatto?
|
|
|
03-01-11, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tamiya ovviamente consiglia il suo prodotto più simile all'originale, avvolte se non hanno in catalgo un colore che è uguale ti dicono come miscelare i colori per ottenerlo, il TS-8 è un colore che va bene per l'alfa 155 forse quello originale è un pelino più scuro, ma ci si dovrebbe documentare per bene. Poi dipende da te quanto vuoi riprodurre il modello in rapporto al vero.
Cè chi va in carrozzeria per farsi fare i colori originali!
Quindi prima di tutto documentazione!!!
e mi raccomando lava tutto il modello con sgrassante per togliere i residui dovuti allo stampaggio!
|
04-01-11, 12:06 AM
|
|
|
Moderatore
|
Beh, dall'essere partito con il non verniciare la carrozzeria ad usare il colore penso che il TS-8 vada bene  per la mia ho usato quello e mi sembra ok
|
|
05-01-11, 12:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
come primer secondo voi è meglio il bianco o quello grigio?
|
|
|