Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Un tamiya preverniciato ?
|
La socca dell'Alpine appena comprata è di un bel colore azzurro metallizzato (in foto non rende benissimo) e ad un neofita potrebbe sembrare già verniciata anche se nelle istruzioni ti indicano il colore per farla.
Cmq come ti hanno già detto tutti verniciandola viene molto meglio, inoltre per mia esperienza mano di primer sia all'interno che all'esterno in modo da rendere perfettamente opaca la scocca.
Infatti poiché la plastica se la guardi in controluce non è perfettamente opaca (riesci a vedere la luce, non so se mi spiego bene) il colore che usi all'interno se è molto scuro, di solito si usa il nero per gli interni, rischi che traspaia all'esterno falsando il colore (specialmente il rosso che non è molto coprente)
Se guardi le foto del 308 dove non ho usato primer ne all'interno ne all'esterno (lo so che cosi mi sono sputt.....to da solo, ma è uno dei miei primi modelli) le ombreggiature più scure che si vedono non sono ombre della foto, ma il nero con cui ho verniciato l'interno che si vede in trasprenza e cambia la tonalità del rosso con cui ho verniciato l'esterno.