Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-10, 12:42 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito [OT] venti merdosi cm. di neve.......

molti di voi che, gentilissimi e pazientissimi, hanno acquistato modellini da me si stanno chiedendo dove io sia finito... Premetto che entro stasera cercherò di definire tutte le partite aperte, mandando informazioni e indirizzi...

A parte la settimana incasinatissima per questioni lavorative, vi racconto l'ultima avventura che mi ha impegnato da ieri mattina ad ora...

Ieri parto ore 6:00 da Firenze per Parma per due appuntamenti importanti di lavoro. Arrivo alle 8:30, faccio le mie cose e alle 14:00 sono libero di tornare a casa. Alle 16:00 sono a Modena, alle 17:00 sono a Bologna e alle 18:00 mi fermo fra Barberino e Calenzano, ad 8 km dall'uscita di Firenze che devo prendere per tornare a casa. Spengo il motore alle 18:30 e.... lo riaccendo alle 05:00 del girono dopo.... 11 ore per fare otto km. Durante la notte, con temperature di -2 lo spettacolo era irreale. A perdita d'occhio (stamattina ho saputo che la coda era lunga 100Km.) automobili con i fari spenti, il bagliore rosso di Firenze in lontananza e nell'altra corsia nessuna macchina che saliva verso nord. 'Sti poveri profughi sono stati tutti abbandonati a sè. Non una sola macchina della polizia, della guardia medica, della protezione civile. Non un solo spazzaneve. Non un solo spargisale. Alla radio, e al telegiornale il giorno dopo parlavano delle migliaia di coperte distribuite agli automobilisti. Non credete ad una sola merdosa parola. In 11 ore non è passato nessuno. E tutti gli automobilisti sono rimasti a -2 senza cibo nè acqua nè assistenza. La povera BMW scura SW che alle 2 di notte si è fatta largo da sola, spero che sia arrivata in tempo all'ospedale più vicino. Forse un anziano si è sentito male o forse un neonato aveva voglia di far parte di questa società di chiacchiere, di raccomandazioni, di quattrini e di cialtroni senza alcun merito se non quello di intascare il più possibile per i propri maledetti interessi privati.
E arrivando a Firenze e vedendo i miseri, ridicoli, merdosissimi 20 cm. di neve viene ancora più rabbia. Una Nazione divisa in due e migliaia di vite messe in pericolo per la disorganizzazione degli organizzatori e per la incapacità dei capaci, per il disiteresse al bene comune mostrato da chi dovrebbe difendere il bene comune e invece non fa altro che difendere le proprie chiappe flaccide poggiate sulle sedie di pelle degli uffici. Basterebbe un minimo di dignità affinchè i responsabili politici e amministrativi di tutto questo si rendano conto che devono andarsene via, con la coda tra le gambe e il viso coperto dalla vergogna. Mi sono fermato all'hotel che mia moglie all'usita del lavoro aveva miracolosamente raggiunto dopo che si era rifugiata al Carrefur di Calenzano dal quale era stata cacciata con la forza per chiusura anticipata dell'ipermercato (che Dio li strafulmini.., maledetti luridi francesi...)
Nessuno mi dica che contro gli eventi naturali c'è poco da fare. Erano venti merdosissimi centimetri di neve!

Ultima modifica di lapo; 18-12-10 a 01:36 PM
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 12:51 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito neve

.....ma la drammatica e anacronistica realtà è che lo li sapeva che sarebbe nevicato e le temperature sarebbero scese polarmente...... questo è veramente scandaloso...... quando l'immobilismo fà più danni dell'azione sbagliata....... troppo presi a pontificare su maggioranze e minoranze e sugli scranni da tenere o lasciare......vergogna........( mi auguro che nessuno abbia subito danni irreparabili diversamente la fattispecie di reato si tramuterebbe in omicidio volontario a mio avviso, qui non si può parlare di negligenza o impudenza !!!!!!)

Ultima modifica di ragastas; 18-12-10 a 12:56 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 12:54 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Forse si aspettavano una spolveratina di neve e che non valeva la pena.
Anch'io mi aspettavo una spolveratina,ed invece anche quassù....

Condoglianze all' italia
Vecchio 18-12-10, 01:06 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

si lapo,la cosa che più mi fa incazzare(scusate ma questa ci stà)è che le previsioni del tempo dovrebbero servire x"prevenire" certe situazioni sennò che si chiamano a fare così?anche da me 20 cm di neve e ilo primo spazzaneve è passato stamani,se aspettavi loro buonanotte!con la scusa che i comuni non hanno soldi ora si giustifica tutto.ma non si può farlo davanti a certe cose perchè l'incolumità della gente, che i soldi x quelle cose le pagaanche se poi chi ci governa dirotta le risorse dove gli fa più comodo.
tutto questo riflette la situazione del nostro paese che io definirei irresponsabile e poi mi cheto.....
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 01:09 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

....che schifo tutto ciò...
mi spiace lapo..

ps:ma domani riuscirai ad esser giù?

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 01:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

farò di tutto per esserci!
Vecchio 18-12-10, 03:19 PM   #7
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

...continuiamo ad essere in mano a persone incapaci
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 04:47 PM   #8
lovegt40
Guest

predefinito

l'anno scorso toccò a Milano. Apocalisse,ho dormito per 3 giorni nel mio negozio.

viene voglia di fare davvero così:
YouTube - Un Giorno Di Ordinaria Follia
  Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 05:04 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di nipponts

predefinito

TG4 giusto adesso
Vecchio 18-12-10, 06:32 PM   #10
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

sapete com'è, far girare gli spargisale, gli spazzaneve, è roba che costa....
ma l'importante è che paghiamo il biglietto all'ingresso dell'autostrada, poi se ci rimaniamo intrappolati per loro negligenze, chissenefrega....

vediamo se a capodanno troveremo la consueta sorpresina dell'aumento del pedaggio...
Vecchio 18-12-10, 06:49 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di nipponts

predefinito

Mio padre dicevo giusti prima : "e ma ca**oni loro che vanno in viaggio adesso e senza le catene"

Ed io gli ho chiesto se pensava che tUTTA quella gente se ne stesse bellamente in viaggio verso lidi di benessere per qualche giorno giusto così per fare
Vecchio 18-12-10, 07:16 PM   #12
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
.....ma la drammatica e anacronistica realtà è che lo li sapeva che sarebbe nevicato e le temperature sarebbero scese polarmente...... questo è veramente scandaloso...... quando l'immobilismo fà più danni dell'azione sbagliata....... troppo presi a pontificare su maggioranze e minoranze e sugli scranni da tenere o lasciare......vergogna........( mi auguro che nessuno abbia subito danni irreparabili diversamente la fattispecie di reato si tramuterebbe in omicidio volontario a mio avviso, qui non si può parlare di negligenza o impudenza !!!!!!)
E chi accuseresti di omicidio? Ci sono all'occorrenza 27 enti che dovrebbero coordinarsi tra loro per simili emergenze. Protezione civile, comuni, province, regioni, anas, polizia, carabbinieri, viggili urbani, polizia locale, stazioni meteo, ecc.... enti fatti apposta per rimpallarsi la palla a vicenda e tenersi la faccia pulita.

Carate Brianza, ieri: nevica dalle 6 del mattino, il primo spazzaneve è uscito alle 14. Ogni 2 giorni, però, in centro di notte sono in giro in 4 macchine x pulizia strade. PEr quelli i soldi non mancano mai.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 09:43 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lapo domani mi racconti come hai fatto a far pupù

Da noi è la seconda volta che nevica quest'anno in modo decente: tutti abbiamo notato che per la prima volta entrambi i colpi gli spazzaneve, ma soprattutto gli spargisale, non sono usciti: nelle vie secondarie attorno a casa mia c'è tutt'ora una bella lastra di neve compatta, a tratti ghiaccio. E' anche vero che non è nevicato mezzo metro, ma dieci stavolta e ben di più qualche settimana fa, si. Sono strasicuro che gli operai sono ai magazzini comunali a fare una cippa. Oppure appaltano e a forza di ritardare i pagamenti i risultati son questi.

Ora, se bisogna arrangiarsi (non parlo di liberare il marciapiedi davanti a casa, nemmeno quello delle scuole che qualche anima in pena- io con bimbo piccolo più di qualche volta- fà) vedremo di arrangiarci: ma da qui ci si arrangia pure a farci giustizia (altro servizio alla collettivita latitante), a far valere i nostri diritti ecc: in sintesi taglione & co. e si torna al far west.

Già a me turba veder certe faccie (da culo) armate in giro per boschi a sparare a tutto quel che freme, cani appresso compresi: mi sentirei più sicuro a girare con la mia bici per sentieri con un bel fucile a pompa legato al cannotto (altra cosa sparita... i cannotti delle bici che han forme sempre più improbabili, bisognerà infilarlo nel collo a mo di Gemon con la katana..)
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 09:48 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

bè, la pupù me la sono serbata per casa....
Vecchio 18-12-10, 11:00 PM   #15
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

cribbio, chi l'avrebbe mai detto che a dicembre fa freddo e può nevicare. Lapo, mi dispiace per la tua "disavventura". Una disavventura programmata scientificamente: si ignorano le previsioni del tempo, si tengono i caselli aperti (così il gestore fa cassa) e a patatrac avvenuto si preannunciano commissioni d'inchiesta che non pervengono regoalrmente a nulla. . mi fa venire la rabbia canina vedere l'italia spezzata in due perchè un tir si è intraversato sull'autostrada."Morsa del gelo", "precipitazioni eccezionali"....per le maldive lo sono sicuramente !
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi