19-12-10, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Lapo,
l'importante è che alla fine ne siete venuti fuori, la piccolina dov'era?
Tanto per capire come funzionano le cose faccio un piccolissimo esempio di vita vissuta, altro che neve...
Percorrevo l'autostrada che unisce Palermo con Mazara del Vallo ed all'altezza dello svincolo di Trapani notavo la carcassa di un copertone di camion in mezzo alla carreggiata.
La posizione non era particolarmente pericolosa perché in quel tratto c'è molta visibilità, il limite è di 100 km\h, ma non era proprio il caso di lasciarla lì.
Da buon cittadino chiamo il primo numero di emergenza che mi viene a mente, mi risponde l'operatore, spiego l'accaduto e mi viene detto di chiamare ad un secondo numero.
Chiamo, spiego nuovamente la situazione al nuovo operatore, vengo invitato a contattare l'ANAS.
A quel punto era già bello gonfio...
Senza tanti giri di parole spiego che il mio dovere l'ho già esaurito, ora se vogliono, ci tengono, credono sia utile, possono contattare loro l'ANAS, in mancanza la carcassa resta lì.
La prossima volta non chiamo nessuno, così tanto per non disturbare.
Meno male che non era un caso di estrema urgenza e che non c'era in gioco la vita di qualcuno.
|
|
|
20-12-10, 12:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui a roma è stato lo stesso:A-24, Raccordo anulare, consolari tutto fermo, congelato...e magari per 20cm di neve lapo, 5-6cm al max? una cosa ridicola..ma quel tanto che basta per un bel po di tamponamenti, auto intraversate (noi romani non siamo abituati alla neve e tutti i geni a badilate di gas pensando sia la soluzione per far muovere il suv), e km e km di auto ferme,parcheggiate..la maggior parte fino al giorno dopo anche sulle statale di roma nord.E nessuno ha fatto nulla..per poi leggere il giorno dopo su internet "protezione civile distribuisce bevande calde e coperte agli automobilisti".Fanculo.
Ho 22 anni e già non mi stupisco più...no comment.
Ultima modifica di superteo; 20-12-10 a 12:38 AM
|
|
|
20-12-10, 10:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E il bello è che a quei poveri cristi in coda al freddo attorno a Firenze (Lapo compreso) gli hanno fatto pure pagare il padaggio dell'autostrada.
Cose inaudite.
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...ggiatori.shtml
Speriamo ci siano i rimborsi...sennò...davvero cornuti e mazziati...
Ultima modifica di albertop; 20-12-10 a 10:09 AM
|
|
|
20-12-10, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Ciao Lapo,
l'importante è che alla fine ne siete venuti fuori, la piccolina dov'era?
Tanto per capire come funzionano le cose faccio un piccolissimo esempio di vita vissuta, altro che neve...
Percorrevo l'autostrada che unisce Palermo con Mazara del Vallo ed all'altezza dello svincolo di Trapani notavo la carcassa di un copertone di camion in mezzo alla carreggiata.
La posizione non era particolarmente pericolosa perché in quel tratto c'è molta visibilità, il limite è di 100 km\h, ma non era proprio il caso di lasciarla lì.
Da buon cittadino chiamo il primo numero di emergenza che mi viene a mente, mi risponde l'operatore, spiego l'accaduto e mi viene detto di chiamare ad un secondo numero.
Chiamo, spiego nuovamente la situazione al nuovo operatore, vengo invitato a contattare l'ANAS.
A quel punto era già bello gonfio...
Senza tanti giri di parole spiego che il mio dovere l'ho già esaurito, ora se vogliono, ci tengono, credono sia utile, possono contattare loro l'ANAS, in mancanza la carcassa resta lì.
La prossima volta non chiamo nessuno, così tanto per non disturbare.
Meno male che non era un caso di estrema urgenza e che non c'era in gioco la vita di qualcuno.
|
Minchia.... ma che numero hai chiamato per curiosità? Il 113?
Io l'ho chiamato un paio di volte (una per un fenomeno rimasto a piedi in terza corsia sulla Milano-Lecco SS36 alle 18 ora di punta, che spingeva l'auto..... mancato per un pelo), e han preso subito la segnalazione... poi nn so che abbiano fatto, ma almeno mi han dato retta.
|
|
|
20-12-10, 12:07 PM
|
|
|
Utente
|
Dal 113 mi hanno deviato verso un comando locale...
Troppo impegnato.
La cosa tragicomica è che non c'erano residui di carcassa, come spesso avviene, ma una carcassa completa.
|
|
|
20-12-10, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-12-10, 12:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Minimo chiederà il rimborso anche qualche furbo che su quel tratto manco c'è passato
|
20-12-10, 08:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Minimo chiederà il rimborso anche qualche furbo che su quel tratto manco c'è passato 
|
Se non dimostri che ci sei passato con tanto di ricevuta o conto telepass ti rimborsano i ball... rischia di nn prenderlo chi lo meriterebbe piuttosto, ma è una tecnica collaudata: prima inculi tutti, poi rimborsi chi si sbatte a chiedere il rimborso. Era più semplice lasciare i caselli aperti.... ovviamente. Ma in italia, se subisci un torto, poi te la fanno pagare.
|
|
|
28-12-10, 12:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie mille.... Mi attivo...
|
|
|
28-12-10, 08:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
grazie mille.... Mi attivo...
|
puuttaska Lapa...... per un sonnellino in macchina te ne torneresti col bagagliaio pieno di primizie plasticose.... sempre se il sistema funziona....
|
|
|
28-12-10, 09:06 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
puuttaska Lapa...... per un sonnellino in macchina te ne torneresti col bagagliaio pieno di primizie plasticose.... sempre se il sistema funziona.... 
|
Se fanno come le altre volte in passato al vedo dura, di fatti per il rimborso richiedevano la copia dello scontrino del pagamento che ovviamente il 99,99% degli utenti non richiede mai al casello
|
|
28-12-10, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
.....mah...ora con il telepass,a mio modo di vedere, è ancora più semplice....
rimango dell'idea che comunque non si risolve con un semplice rimborso un disagio vissuto come la nottata passata in auto.....era meglio prevenire...
Gian
|
|
|
28-12-10, 10:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la ricevuta ce l'ho... Il problema è che eravamo in tre in macchina.....
|
|
|
28-12-10, 10:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
la ricevuta ce l'ho... Il problema è che eravamo in tre in macchina.....
|
\penso che il risarcimento sia a vettura a prescindere da quanti occupanti vi erano, prova ad informarti bene o guardare il sito delle autostrade e/o anas
|
|