Non vorrei essere stato frainteso, io non sono anti ferrarista, il fatto è che sono stato pilota anch'io e non accetto il concetto di rischiare il c...o sapendo già sin dall'inizio di stagione che tanto se deve vincere vincerà l'altro perchè si da per scontato che sia così.
E guarda caso il team che meglio applica questa regola è la Ferrari.
Stiamo parlando di sport o di politica, il mondiale è una guerra da vincere a tutti i costi o si deve trasmettere alla gente comune anche un messaggio positivo?
L'anno in cui Schummi tirò dritto a Silvestrone Irvine avrebbe avuto tutto per vincere il titolo, ricordate? Ma il tedesco, spalleggiato dal duo dei box ritardò al massimo il suo rientro alle competizioni e nelle ultime due gare si guardò bene dall'aiutare il compagno a vincere, ancora un pò e lo dichiaravano apertamente ai microfoni, e difatti Irvine non vinse.
Già, pensa che figuraccia avesse vinto il secondo pilota dopo tutto il digiuno dal '79, con il Kaiser venuto apposta per salvare l'Italia, e così si preferì sacrificare una stagione per rimandare la festa agli anni dopo, con il pilota "giusto".
Ripeto, io non sono "anti", mi piacerebbe che la nazionale rossa non fosse trattata e considerata come l'altra nazionale, quella del calcio, che, come drammaticità è seconda solo alla Bolivia..

Vogliamo spostare il "caso" nel mondo dei rally?
Era bello quando, in Subaru, David Richards fermò all'ultimo c.o. in un Sanremo il nostro Liatti per far vincere McRae? (che poi perse regolarmente il mondiale..)
O quando in Trofeo A112 '78, all'ultima gara (Giro d'Italia) fu ordinato a Capone (1° in gara e nel Trofeo) di "timbrare in anticipo" per far vincere il campionato al compagno di scuderia,Tabaton? Qual'era la scuderia? La Grifone di papà Tabaton! (pace all'anima sua).
Qualcuno qui sarebbe disposto a timbrare un anticipo ad un c.o. per regalare la vittoria al compagno di squadra perchè più raccomandato?
Ma sì, tanto per arrivare lì non bisogna mica fare sacrifici ...
Come vedete di episodi che lasciano il segno nel cuore di uno sportivo ce ne sono tanti, la Ferrari è e resterà sempre la Ferrari, mondiale più o mondiale meno. Proviamo anche noi, nel nostro piccolo, con la nostra passione per lo sport prima ancora della fame di record e vittorie a spingerli a divertirsi e a vincere con "stile": quello stile che hanno avuto ad esempio alla RedBull !!! Anche perchè il proprietario del Team, in quanto tale, se avesse pensato diversamente li avrebbe "messi tutti in riga" già da metà stagione !!
SENNO'... PERCHE' CACCIARE VIA IL BRIATORE ???

Ciao a tutti !!!