Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-10, 09:45 AM   #30
contiguidi75
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

non sono del tutto d'accordo...certamente le circostanze hanno favorito l'errore clamoroso del muretto Ferrari, ma pur sempre di errore si tratta...è chiaro che sarebbe bastato che la Safety Car non fosse entrata in pista, perchè è stata la causa del cambio gomme anticipato di Rosberg e Petrov...è chiaro che sarebbe bastato che Webber non avesse pizzicato la gomma contro il muro, o che avesse sbattuto più forte...io credo però che ieri sia mancata soprattutto la lucidità...quando Webber ha segnato il giro veloce siamo andati in tilt, tutto qua. La tattica ultradifensiva su Alonso avrebbe anche potuto avere un senso, alla fine lo spagnolo rientra in pista (di poco) davanti a Webber...il muretto sapeva però che sarebbe rientrato dietro a varie vetture (alcune delle quali già "pitstoppate") senza avere la velocità di punta necessaria alla rimonta.
ma l'errore più clamoroso, ancorchè meno importante, è stato fatto con Massa...fatto rientrare in fretta e furia per stare davanti a Webber e stopparne l'ipotetica rimonta alla distanza!!! ma cavolo, era così difficile fare due conti e vedere che non aveva il margine per rientrare ai box e uscire davanti all'australiano???

detto questo, ricordiamoci i finali delle annate con Schumi prima del 2000...e consoliamoci così: Alonso (a mio parere) non vale il tedesco, ma è un campione vero, in pista e in sede...sapremo tornare all'altezza della nostra leggenda vedrete....
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando