15-11-10, 11:00 AM
|
#31
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Quote:
Originariamente inviata da Rally&co
Non vorrei essere stato frainteso, io non sono anti ferrarista, il fatto è che sono stato pilota anch'io e non accetto il concetto di rischiare il c...o sapendo già sin dall'inizio di stagione che tanto se deve vincere vincerà l'altro perchè si da per scontato che sia così.
E guarda caso il team che meglio applica questa regola è la Ferrari.
Stiamo parlando di sport o di politica, il mondiale è una guerra da vincere a tutti i costi o si deve trasmettere alla gente comune anche un messaggio positivo?
L'anno in cui Schummi tirò dritto a Silvestrone Irvine avrebbe avuto tutto per vincere il titolo, ricordate? Ma il tedesco, spalleggiato dal duo dei box ritardò al massimo il suo rientro alle competizioni e nelle ultime due gare si guardò bene dall'aiutare il compagno a vincere, ancora un pò e lo dichiaravano apertamente ai microfoni, e difatti Irvine non vinse.
Già, pensa che figuraccia avesse vinto il secondo pilota dopo tutto il digiuno dal '79, con il Kaiser venuto apposta per salvare l'Italia, e così si preferì sacrificare una stagione per rimandare la festa agli anni dopo, con il pilota "giusto".
Ripeto, io non sono "anti", mi piacerebbe che la nazionale rossa non fosse trattata e considerata come l'altra nazionale, quella del calcio, che, come drammaticità è seconda solo alla Bolivia..
Vogliamo spostare il "caso" nel mondo dei rally?
Era bello quando, in Subaru, David Richards fermò all'ultimo c.o. in un Sanremo il nostro Liatti per far vincere McRae? (che poi perse regolarmente il mondiale..)
O quando in Trofeo A112 '78, all'ultima gara (Giro d'Italia) fu ordinato a Capone (1° in gara e nel Trofeo) di "timbrare in anticipo" per far vincere il campionato al compagno di scuderia,Tabaton? Qual'era la scuderia? La Grifone di papà Tabaton! (pace all'anima sua).
Qualcuno qui sarebbe disposto a timbrare un anticipo ad un c.o. per regalare la vittoria al compagno di squadra perchè più raccomandato?
Ma sì, tanto per arrivare lì non bisogna mica fare sacrifici ...
Come vedete di episodi che lasciano il segno nel cuore di uno sportivo ce ne sono tanti, la Ferrari è e resterà sempre la Ferrari, mondiale più o mondiale meno. Proviamo anche noi, nel nostro piccolo, con la nostra passione per lo sport prima ancora della fame di record e vittorie a spingerli a divertirsi e a vincere con "stile": quello stile che hanno avuto ad esempio alla RedBull !!! Anche perchè il proprietario del Team, in quanto tale, se avesse pensato diversamente li avrebbe "messi tutti in riga" già da metà stagione !!
SENNO'... PERCHE' CACCIARE VIA IL BRIATORE ???
Ciao a tutti !!!
|
ho paura che quà rischiamo di andare ot......anche se si parla sempre di ordini di scuderia e gestione di una squadra....dovremmo aprire un'altro 3d...e quà giocherei in casa.....
A mio parere non è questione di sacrifici...ma quando sei un pagato,e tanto,devi sottostare agli ordini che ti vengono impartiti dall'alto...altrimenti prendi la porta e cambi aria...
Io corro tutt'ora...e in più di una occasione si è presentata una situazione simile....pago al co?...faccio finta di niente?...in gara ho un ds a cui render conto della condotta di gara mia e quella del mio pilota...chiunque esso sia...e vi e ti posso assicurare che non è bello imporre o dover accettare certi ordini...ma sai anche bene cosa ti viene posto sul piatto della bilancia in tuo favore...non si saprà mai la verità...certe cose rimangono molto riservate..., tra poche persone....basta a volte un sms..ed ecco che la classifica cambia volto...
Gian
|
|
|
15-11-10, 11:26 AM
|
#32
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Se si facesse come succedeva nei campionati Rally degli anni '80 e '90, non so ora, dove il titolo principale era quello costruttori e quello piloti era semmai la ciliegina sulla torta si vederbbero meno intrallazzi ed i due piloti giocherebbero alla pari, o quasi, per raggiungere l'obiettivo comune del campionato Costruttori ovvero quello vero di team.
|
Oddio, se analizziamo i motivi per cui, prima Waldegard, poi Kankkunen, se ne sono andati via dalla Lancia, era ben peggio che ora.
O anche tutte le volte che Biasion è stato sacrificato dalla Ford per favorire Delecour, o tutte le volte che Liatti si fermava per far passare McRae in Subaru.... diciamo che, quando ci sono interessi economici in ballo, queste cose succedono, succederanno e saranno inevitabili.
La cosa ridicola è che ieri, quando han fermato Alonso io, dal divano, ho subito pensato che l'avessero buttato via perchè Rosberg davanti non l'avrebbero mai passato. Poi ci si è messo Petrov (di cui mi ero dimenticato, visto che ha piegato 3 scocche in 4 gare) e Kubica... insomma.... se ci sono arrivato io, i 20 pirla rossi al muretto cosa diavolo eran li a fare? Penso che qualsiasi appassionato con un filo di esperienza potrebbe gestire la squadra in quel modo via Skype da casa. Ricordo quando vedevo piovere da casa, e loro pensavano non piovesse, quando avevano secchiate d'acqua un testa, ecc... mi sembrano una mandria di rincoglioniti.
|
|
|
15-11-10, 11:40 AM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
tutto vero.
Si sono cagati un po' sotto,quando Webber ha fatto certi tempi....
Però sono convinto che una configurazione più scarica,per andare più forte in rettilineo,avrebbe facilitato Alonso a recuperare,almeno quelle 3 posizioni utili.
Invece così....Petrov filava via che sembrava unto.....
Riguardo al brasiliano ferrarista,non dimenticate che ha come manager il figlio di Todt...Gli anni scorsi ha contato molto per farne il "salvatore" del team.,,,
Raikkonen è stato sbeffeggiato..poi si è visto che la F60 la faceva andare forte solo lui.....
|
|
|
15-11-10, 11:43 AM
|
#34
|
Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
|
tralasciando un momento poi l'analisi del disastro Ferrari: ma è mai possibile correre in circuiti del genere? bellissima scenografia, per carità, ma anche la gara di GP2 è stata noiosa...Bernie, a cui è giusto riconoscere indubbi meriti, continua ad affidare la progettazione di circuiti a un architetto che probabilmente usa la macchina giusto per andare al mare la domenica d'estate... ...un campionato così combattuto avrebbe meritato un epilogo diverso...
|
|
|
15-11-10, 11:58 AM
|
#35
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
tralasciando un momento poi l'analisi del disastro Ferrari: ma è mai possibile correre in circuiti del genere? bellissima scenografia, per carità, ma anche la gara di GP2 è stata noiosa...Bernie, a cui è giusto riconoscere indubbi meriti, continua ad affidare la progettazione di circuiti a un architetto che probabilmente usa la macchina giusto per andare al mare la domenica d'estate... ...un campionato così combattuto avrebbe meritato un epilogo diverso...
|
giusto, avete visto un sorpasso ieri? si quello di webber sulla toro rosso giusto perchè la fatto passare.............architetti di mer....
|
|
|
15-11-10, 12:56 PM
|
#36
|
Utente
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Ma a voi sembra possibile quanto è stato detto ieri, che alla festa fatta venerdì per il mondiale costruttori della RB il buon Webber non sia stato nemmeno invitato? A me pare che faccia un po' acqua come storia, ma se così fosse, altro che signori sportivi.. mi sembrerebbero (condizionale) tutt'altro!
|
il buon webber se fossi in redbull gli straccerei il contratto e lo manderei via a calci nel c.
quest'anno è stato buono solo a danneggiare vettel e quando c'era da tirar fuori la classe e quel qualcosa in + ha solo fatto figure ridicole come in korea e la qualifica di sabato dove si è beccato mezzo secondo da vettel
e in + ha rotto le palle col fatto che la redbull ha favorito a tratti vettel, e ci credo....
allora kimi nel 2008 cos'avrebbe dovuto dire che era campione del mondo e volevano far vincere massa?
|
|
|
15-11-10, 01:08 PM
|
#37
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Han tutti paura di barrichellizzarsi, invece di pensare che il buon barrichello a fare il secondo ovunque ha corso 11 gare le ha portate a casa (lamentandosi).
|
|
|
15-11-10, 02:53 PM
|
#38
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: maranello, modena
Messaggi: 316
|
qui non ci siamo , voi non sapete veramente come è andata...
la ferrari ha perso il mondiale quando in piazza a maranello 5 minuti prima del via, uno speaker di una radio locale presente all'evento ha detto che fernando aveva il mondiale in tasca al 93%, da quel momento non c'è stato più niente da fare.....
__________________
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito, è guidare di traverso"
Miki Biasion
|
|
|
15-11-10, 03:40 PM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
|
Quote:
Originariamente inviata da alex87
qui non ci siamo , voi non sapete veramente come è andata...
la ferrari ha perso il mondiale quando in piazza a maranello 5 minuti prima del via, uno speaker di una radio locale presente all'evento ha detto che fernando aveva il mondiale in tasca al 93%, da quel momento non c'è stato più niente da fare.....
|
qui sfiga, supertizione e altre amenità non c'entrano: semplicemente sono stati degli allocchi....
Il fatto poi che quando vincono abbiam vinto tutti e quando perdono sono dei pirla.... beh questo lo sanno in anticipo, è già sul piatto della bilancia quando tutti firmano i loro contrattini a tot zeri... mica glie l'ordino io di fare quel mestiere
Poi, venendo alla macchina... era talmente superconpetitiva e "quasi" al livello della RB che se l'avessero scaricata un poco come giravano gli altri sarebbe partita quindicesima... ma avrebbe potuto avvicinarsi in scia al quattordicesimo.... e magari anche passarlo.... che brivido...
In sintesi: sono stati cmq bravetti, Fernando bravo ma non superbo, Massa inesistente, ma han meritato più gli altri (quelli che evita accuratamente di nominare Domenicali.... ha paura di regalargli pubblicità o pensa che gli faranno causa se li nomina come fanno per le decals???) sebbene tra pilota squadra e motore ne abbian combinate più d'una: immaginate se fossero rigati dritti..... avrebbero vinto con un margine mostruoso...
|
|
|
15-11-10, 03:54 PM
|
#40
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
|
Che la Ferrari abbia recuperato per gli errori e la sfiga altrui è fuor di dubbio, ma a maggior ragione perchè buttare così un mondiale in pratica vinto? Perchè non hanno fatto fare ad Alonso la sua cacchio di gara? Se a me fa rabbia, figuriamoci ad Alonso, poveretto...
|
|
|
15-11-10, 06:49 PM
|
#41
|
Guest
|
...a lavorare..tutti. E massa a casa subito.
|
|
|
16-11-10, 01:36 AM
|
#42
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
....e come disse il mio amico Gianni Giudici, "W la figa!"
|
|
|
16-11-10, 09:46 AM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
|
Si questo lo diciamo in tanti, anche se un poco alla volta siam sempre meno
Ma il tuo amico qualche fotina in più delle solite sulla sua ex Jag non le racimolerebbe?
|
|
|
16-11-10, 10:15 AM
|
#44
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Si questo lo diciamo in tanti, anche se un poco alla volta siam sempre meno
Ma il tuo amico qualche fotina in più delle solite sulla sua ex Jag non le racimolerebbe?
|
Ormai quella macchina non è più qua, cmq proverò a chiedere. So per certo che era una specie di gruppo N, ovvero auto di serie con giusto l'allestimento di sicurezza.... niente di che.
|
|
|
16-11-10, 11:59 AM
|
#45
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
sì,era proprio al minimo,come allestimento da corsa.
Anche il motore...tutto ,esternamente,com el'auto si serie.
Mi ha unpo' deluso,sotto quell'aspetto.
Livrea bellissima,invece...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.
| |