Quote:
Originariamente inviata da skotty81
ok, oggi vado in negozio e acquisto il materiale che mi manca.
per pitturare secondo voi a pennello si ottengolo buoni risultati o meglio con spry?
|
La risposta te la puoi dare da solo, le auto, gli aerei ecc. nella realta' come vengono verniciati? A spruzzo, l'ottimo sarebbe usare un'aeropenna, in mancanza di questa le bombolette sono una buona alternativa con la limitazione che il getto e' fisso, anche a pennello si ottengono buoni risultati ma bisogna stendere bene il colore e non lasciare evidenti le striature.
Quote:
Per evitare di prendere troppo in mano il modello, voi che tecniche usate?
|
L'importante e' avere le mani sempre pulite e che le vernici siano ben asciutte sul modello, l'utilizzo di guanti in lattice aiutano molto.
Quote:
Per evidenziare le pannellature meglio usare la china con rapidograph o la matita con micromine?
|
Su un aereo io le eviterei entrambe in quanto danno delle marcature troppo nette ed irreali
Quote:
Ultima cosa per fare la tecnica dei lavaggi come si deve procedere? Vi allego i link a 2 pagine interessanti proprio sul modello che mi accingerei a fare.
Modellismo Più -- Contenuti
Modellismo Più -- Contenuti
qui usa una tecnica per sporcare il modello e creare l'aspetto vissuto interessante ma non ho capito bene come applicarla e se usa le vernici come i barattolini humbrol o acrilici
Grazie mille siete stati utilissimi
|
Allora non hai letto con attenzione i threads che ti ho suggerito nel mio precedente intervento

li ho descritto brevemente tali tecniche
Ciao ciao