Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-13, 12:54 PM   #676
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il termoformato da gormiti o cioccolatini del lidl è terribile..
Vecchio 25-11-13, 01:25 PM   #677
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Il termoformato da gormiti o cioccolatini del lidl è terribile..
e si intanto però sei sicuro che il rollbar in resina ti arriva a casa intero, insieme a tutti gli altri pezzi...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-13, 07:02 PM   #678
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Tamiya per La Ferrari sta facendo un set decal in carbonio e le fotoincisioni. Tra l'altro su HLJ sono iniziati i saldi Black Friday.....
1/24 LaFerrari Carbon Slide Mark by Tamiya | HobbyLink Japan
1/24 LaFerrari Etching Parts Set by Tamiya | HobbyLink Japan
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 10:21 PM   #679
Utente Junior

L'avatar di DDR_17

DDR_17 è un newbie...
predefinito

Scusate se mi intrometto. Sono un neofita del modellismo statico e rimango estasiato dalla vostra competenza. Volevo chiedere un consiglio. Ho letto in qualche pagina precedente che si parlava della Lancia LC2 della Protar, della quale ho per le mani un kit. Ho letto che è un kit abbastanza scarso, ma dato che non cerco la perfezione come voi (non potrei permettermelo data la mia inesperienza e ignoranza), che la macchina reale mi piace parecchio e (da quanto ho visto) che ci sono pochissime alternative per la LC2, volevo sapere se era relativamente semplice (più che altro niente di impossibile) da realizzare (aldilà della poca precisione del kit).

Vi ringrazio anticipatamente!
DDR_17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 11:11 PM   #680
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DDR_17 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto. Sono un neofita del modellismo statico e rimango estasiato dalla vostra competenza. Volevo chiedere un consiglio. Ho letto in qualche pagina precedente che si parlava della Lancia LC2 della Protar, della quale ho per le mani un kit. Ho letto che è un kit abbastanza scarso, ma dato che non cerco la perfezione come voi (non potrei permettermelo data la mia inesperienza e ignoranza), che la macchina reale mi piace parecchio e (da quanto ho visto) che ci sono pochissime alternative per la LC2, volevo sapere se era relativamente semplice (più che altro niente di impossibile) da realizzare (aldilà della poca precisione del kit).

Vi ringrazio anticipatamente!
Confermo che è un kit molto semplice... ad ogni modo prima di incollare e verniciare, prova bene tutti i vari pezzi per vedere se combaciano a dovere o hanno bisogno di correzioni. Alla fine pur avendo i suoi anni, è un kit che fa degnamente il suo lavoro e soddisferà le tue aspettative.
Vecchio 03-12-13, 11:16 PM   #681
Utente Junior

L'avatar di DDR_17

DDR_17 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Confermo che è un kit molto semplice... ad ogni modo prima di incollare e verniciare, prova bene tutti i vari pezzi per vedere se combaciano a dovere o hanno bisogno di correzioni. Alla fine pur avendo i suoi anni, è un kit che fa degnamente il suo lavoro e soddisferà le tue aspettative.
Grazie mille! Gli altri produttori sono peggio di questo kit Protar?
Vecchio 03-12-13, 11:57 PM   #682
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Non ci sono altri produttori per la LC2, in plastica. Il difetto più lampante è il cristallo "blob" curvato anche nella sezione longitudinale, molto curvato peraltro. Volendolo motorizzare ha una carrozzeria alquanto spessa: all'epoca era stato fatto anche in metallo, non so se la ragione dello spessore sia questa.
Di altri produttori io ho un LC2 in resina Modelers, molto bello, sempre curbside.
Vecchio 04-12-13, 12:16 AM   #683
Utente Junior

L'avatar di DDR_17

DDR_17 è un newbie...
predefinito

Quote:
Non ci sono altri produttori per la LC2, in plastica. Il difetto più lampante è il cristallo "blob" curvato anche nella sezione longitudinale, molto curvato peraltro. Volendolo motorizzare ha una carrozzeria alquanto spessa: all'epoca era stato fatto anche in metallo, non so se la ragione dello spessore sia questa.
Di altri produttori io ho un LC2 in resina Modelers, molto bello, sempre curbside.
Grazie!
Vecchio 08-01-14, 09:42 AM   #684
Utente Senior

predefinito

Untitled Document

in Aoshima stanno facendo anche la Cruze che ha dominato gli ultimi anni di WTCC... finalmente qualcosa di nuovo anche riguardo le auto turismo.
Vecchio 08-01-14, 12:05 PM   #685
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Untitled Document

in Aoshima stanno facendo anche la Cruze che ha dominato gli ultimi anni di WTCC... finalmente qualcosa di nuovo anche riguardo le auto turismo.
vabbè.... non è che condivida del tutto il tuo entusiasmo: dovendo farsi loro "umazztant" non potevano scegliere qualcosa di iù "osannato"?

L'unico felice sarà il buon disca che costruirà la sua prima macchina..
Vecchio 08-01-14, 12:23 PM   #686
Utente Senior

predefinito

Quote:
vabbè.... non è che condivida del tutto il tuo entusiasmo: dovendo farsi loro "umazztant" non potevano scegliere qualcosa di iù "osannato"?

L'unico felice sarà il buon disca che costruirà la sua prima macchina..
Beh oddio ha vinto gli ultimi 4 mondiali turismo, è stata per qualche anno l'auto più venduta al mondo, e nel sud est asiatico ha parecchia presa... a noi dice poco, ma non siamo il centro del mondo da un pezzo... siamo quelli che pagano meno e criticano di più... Quindi vediamo di accontentarci, meglio questa di una pedata nel culo
Vecchio 08-01-14, 12:45 PM   #687
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Beh oddio ha vinto gli ultimi 4 mondiali turismo, è stata per qualche anno l'auto più venduta al mondo, e nel sud est asiatico ha parecchia presa... a noi dice poco, ma non siamo il centro del mondo da un pezzo... siamo quelli che pagano meno e criticano di più... Quindi vediamo di accontentarci, meglio questa di una pedata nel culo
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-14, 06:47 PM   #688
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Untitled Document

beh, potrebbe essere forse la prima di una lunga serie del campionato turismo... forse è poco noto rispetto ad un dtm o al campionato gt ma ci sono belle macchine lo stesso da riprodurre con una moltitudine di livree..
speriamo che tamiya si sveglia un poco e ci faccia qualche bella gt del nostro campionato (io mi accontenterei anche di una 458 super gt che poi con qualche tk e decal possiamo fare quelle che più ci piacciono e che corrono in europa)
forse, visto il sondaggio che stanno facendo, una speranza in più che davvero esca qualcosa di importante c'è..
speriamo bene, che si muovano e ci dicano al più presto cosa hanno intenzione di fare
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 12:30 AM   #689
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
beh, potrebbe essere forse la prima di una lunga serie del campionato turismo... forse è poco noto rispetto ad un dtm o al campionato gt ma ci sono belle macchine lo stesso da riprodurre con una moltitudine di livree..
speriamo che tamiya si sveglia un poco e ci faccia qualche bella gt del nostro campionato (io mi accontenterei anche di una 458 super gt che poi con qualche tk e decal possiamo fare quelle che più ci piacciono e che corrono in europa)
forse, visto il sondaggio che stanno facendo, una speranza in più che davvero esca qualcosa di importante c'è..
speriamo bene, che si muovano e ci dicano al più presto cosa hanno intenzione di fare
Io sono abbastanza pessimista. Il WTCC è molto popolare in oriente, hanno avuto la lungimiranza di puntare su quei mercati, e infatti han tirato dentro honda, chevrolet (ex daewoo...), lada... forse magari spareranno fuori una Civic, ma non credo andranno indietro più di tanto. Delle 458 gliene frega nulla, forse ora che ci corre su Kobayashi magari fan qualcosa... ma è dura... per il resto, speriamo e preghiamo, ma non ho troppe speranze per Tamiya. Lavorano bene, ma sono stralenti, e dei gusti europei gliene frega ben poco...

Comunque, tutto dipende dalle vendite: con la Cruze ci provano... se tira vedremo dell'altro, altrimenti accontentiamoci...
Vecchio 14-01-14, 12:52 PM   #690
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
I Giapponesi sono meravigliosi, snobbano un modello per 20 e poi si pestano i piedi l'uno con l'altro.

Mentre ancora si sta aspettando di vedere come sarà la versione definitiva della Mclaren GTR longtail di Aoshima, Fujimi se ne esce a sorpresa con....

Oltre a questa faranno anche la Gulf/Davidoff, Lark e Ueno Clinic tutte in uscita tra ottobre e novembre

Mclaren GTR Longtail HLJ

Riguardo quedso kit,non so se avete dato un occhio su AF,dove un tizio ha montato la Loctite,quella nera...
La macchina è alta che sembra una macchina da rally...
C'è qualcosa che non torna nelle ruote..che forse sono troppo grandi,e la gomma ha una spalla molto alta.
Ci sono altri errorini nel kit,trascurabili,ma questo dell'assetto è una cosa che balza all'occhio immediatamente.
Hiro costa molto di più...ma è tutta un'altra cosa.....
Parere personale,ovviamente....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi