Vecchio 26-09-14, 02:05 PM   #826
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
si ma davvero...che sfiga per Luca.
Si aspettano anni per avere le gruppo B, poi bum tutti assieme a farne una (manco famosissima almeno per noi),quando una delle nostre migliori mani artigianali fa IL SUPER KIT..e dopo quanto? 1 mese? esce di plastica.

solidarietà, anche se son convinto che il livello del lavoro di Luca sia un altro pianeta rispetto alla montabilità dei moderni kit in plastica NON tamiya.

Ho avuto di recente per le mani un montaggio della fiesta da rally...udiu..
Concordo, Paolo, il kit di Luca è un altra cosa, uno poi sceglie... è come dire, hiro fa un kit, poi tamiya fa lo stesso in plastica, è comunque tutta un altra cosa....
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 02:26 PM   #827
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che sappia io, i kit di Luca sono stati tutti venduti...

Direi che c'è posto per tutti...(tutti in ritardo...però...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 04:19 PM   #828
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Diciamo che il beemax, se mantiene le tempistiche attuali, uscirà non prima che tra un anno. Vedo la cruze in giro da un anno e ancora non è entrata in un negozio... sta arrivando ora la mclaren mp4/2 che è in giro da 2 anni.... direi che il buon Cavicchi potrebbe vendere un altro run di kit senza il minimo problema.

Tra una maquette di carrozzeria e il modello definitivo passa un bel po di tempo: devono progettare le stampate, far fare gli stampi, istruzioni, decals, studiarsi l'assemblaggio.... ecc ecc... queste foto sono come la pisciata di un cane, servono a delimitare il territorio.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 04:50 PM   #829
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

davvero la MP4/2 è in arrivo?
era il mio kit "chimera"....e adesso ci sarà...

Io sono un po' preoccupato dalle forme di quella Celica...mi pare tozza davanti...Boh...
Aspettiamo a giudicare...

Comunque vada,Luca può dormire sonni tranquilli......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 09:08 PM   #830
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
davvero la MP4/2 è in arrivo?
era il mio kit "chimera"....e adesso ci sarà...
Ho visto in giro le stampate del kit pronte.... non so cosa gli manca...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 11:47 AM   #831
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
queste foto sono come la pisciata di un cane, servono a delimitare il territorio.

questa è da antologia del forum, da segnare, apprezzabile
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 04:24 AM   #832
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Ho appena uploadato un po' di foto fatte di prima mano.

Link

Per la Cruze stanno richiedendo i diritti e prevedono la distribuzine per fine Novembre.

La MP4/2 mi sembra già abbastanza avanti come produzione.

La Ebbro è la marca che mi ha interessato di più. Stanno proponendo con una certa costanza modelli interessanti e ben fatti. Non molti, ma buoni direi.

La serie Star Wars della Bandai mi ha un po' deluso. Credo che prenderò solo i figurini.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 06:02 PM   #833
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ring Visualizza il messaggio
Ho appena uploadato un po' di foto fatte di prima mano.

Link

Per la Cruze stanno richiedendo i diritti e prevedono la distribuzine per fine Novembre.

La MP4/2 mi sembra già abbastanza avanti come produzione.

La Ebbro è la marca che mi ha interessato di più. Stanno proponendo con una certa costanza modelli interessanti e ben fatti. Non molti, ma buoni direi.

La serie Star Wars della Bandai mi ha un po' deluso. Credo che prenderò solo i figurini.
Riguardo la Cruze.... vorresti dirmi che questi si son messi a fare il modellino con stampi, ecc... e ora stanno chiedendo i diritti? Sono dei folli.... di solito ormai, per le auto odierne, si chiedono diritti, matematiche 3d (cosi non si sbaglia) e poi si procede. Ad ogni modo in Aoshima stanno sfornando roba molto interessante, bellissime le Lambo gt1 e la Mclaren GTR...

Le Ebbro son belle, peccato che le Tyrrell sono in giro da un anno e ora forse pare che escano. Ma va bene, ste F1 vecchie sono molto interessanti e anche ben fatte.

Mi piace la R4 da rally, molto carina... e anche la stradale.

Vedo che in Tamiya seguitano a dormire... peccato Fujimi, Hasegawa... cadaveri?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 07:44 PM   #834
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, la tamiya risforna la lotus 49 in 1\12 con dettagli fotoincisi, ma il motore è lo stesso sovradimensionato ?
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 08:55 PM   #835
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liguo Visualizza il messaggio
ciao, la tamiya risforna la lotus 49 in 1\12 con dettagli fotoincisi, ma il motore è lo stesso sovradimensionato ?
Questo è il thread dedicato alle novità in 1:24

Comunque in quello delle novità in scala 1:12 lo avevo già segnalato http://www.modellismo.net/forum/1222084-post94.html
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 09:14 PM   #836
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liguo Visualizza il messaggio
ciao, la tamiya risforna la lotus 49 in 1\12 con dettagli fotoincisi, ma il motore è lo stesso sovradimensionato ?
E' lo stesso identico kit, nuova scatola, 4 fotoincisioni e stessi difetti di un tempo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 10:30 PM   #837
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

scusate non l' ho fatto apposta , sarò + attento

tamiya però dorme + di me!!
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 03:32 AM   #838
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Riguardo la Cruze.... vorresti dirmi che questi si son messi a fare il modellino con stampi, ecc... e ora stanno chiedendo i diritti? Sono dei folli.... di solito ormai, per le auto odierne, si chiedono diritti, matematiche 3d (cosi non si sbaglia) e poi si procede.
Non so che dirti, anche a me sembra strano, ma c'era un cartello grosso così. Forse vogliono creare attenzione.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 05:44 AM   #839
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Vedo che in Tamiya seguitano a dormire... peccato Fujimi, Hasegawa... cadaveri?
Dal nostro punto di vista, sì. In realtà Tamiya e Hasegawa sono più concentrate sul militare che sul civile. In particolare Hasegawa cavalca l'onda dei videogiochi strategici basati sui mezzi militari della WWII, in questo momento le navi militari e, in misura minore, i carri. Questo vi spiega le signorine più o meno svestite associate a ogni nave, il mercato è letteralmente impazzito. Poi va forte sullo Sci-Fi (Macross, Leiji Matsumoto e altro) e ha sviluppato 2 linee originali di robot.

Tamiya cerca di allargare la fascia di pubblico coinvolgendo le donne con una linea per modellare... dolci e pasticcini! Poi, vabbé, penso che i soldi veri li fanno con le mini4WD. Sono quelli che ci offrono di meno da diversi anni a questa parte.

Fujimi ha appena lanciato la F1 short tail, proprio morta non è. Per il resto insegue Tamiya sul militare e insiste sul mercato interno (nuove Z4 Hatsune Miku, la moto di Kamen Rider), a questo vanno aggiunte le riedizioni di kit vecchi e quelle di kit recenti con nuove decals.

In ogni caso tutte queste attività impiegano molte risorse e a noi tocca aspettare che le mode passino o che girino da questa parte come per il boom delle F1, ormai finito direi (grazie Catherman per aver silurato Kamui! Si spera nel ritorno della Honda per un ritorno di fiamma).
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 07:58 AM   #840
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ring Visualizza il messaggio
In ogni caso tutte queste attività impiegano molte risorse e a noi tocca aspettare che le mode passino o che girino da questa parte come per il boom delle F1, ormai finito direi (grazie Catherman per aver silurato Kamui! Si spera nel ritorno della Honda per un ritorno di fiamma).
Vero, negli ultimi anni, oltre ai kit in plastica usciti a quintalate, c'erano anche tutti i vari resina di studio27, MFH, Monopost, ecc.... ora il nulla... Hiro si è messa a fare le 1:12, studio27 fa roba vecchia...e del resto rimane il nulla... delle auto 2014 c'è solo la Williams di AMC... speriamo vah
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NEWS] Novità cgm models ?? waltercalz Statico - Kits, Info e Varie 9 14-08-09 05:51 AM
[NEWS] Novità Italeri luca68 Statico - Kits, Info e Varie 14 29-11-07 09:29 AM
[NEWS] - Novità per i Rallisti johnny Statico - Kits, Info e Varie 5 21-03-06 01:51 PM
[NEWS] Novità da Revell luca68 Statico - Kits, Info e Varie 5 01-02-06 01:33 PM
[novità] news reji..... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 7 25-12-05 09:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play