Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-09, 12:45 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofò43 Visualizza il messaggio
Un passaggio nell'intervento di Lapo rappresenta la chiave di volta di quanto finora tutti noi abbiamo scritto ed è anche la dimostrazione di quanto sostengo io.
Quando parla delle future scelte di sua figlia (Ginevra hai tutta la mia solidarietà sin d'ora...) Lapo si pone già come diga "sceglierò io per lei", "cosa vuoi che ne capisca a tredici anni?".
Il brutto d'invecchiare (e si...) è che si fanno e si dicono le stesse identiche cose che dicevano i nostri genitori, i nostri nonni.
Arrivati ad una certa età il tempo si cristallizza, quelli più giovani sono degli stronzi e degli scapestrati solo perché più giovani, quelli più vecchi sono semplicemente rincoglioniti, siamo noi i detentori della giustizia, del verbo, dell'educazione.
Ma vai...va!
Picciotti ci stiamo semplicemente conformando al nostro ruolo di genitori, di persone integrate nella società, di lavoratori che cercano di sbarcare il lunario, se ci riescono, fare carriera ed arrivare alla pensione.
Chi fa certi discorsi sta solo inacidendo, è diventato come gli altri.
Che sia invidia?
La dimostrazione, ulteriore, è che l'attuale società è governata e gestita, in parte, da quelli che hanno fatto il '68, quelli cioé che dovevano cambiare il mondo, riformare la società.
A parte qualche stronzo che c'ha creduto davvero e che è rimasto fedele, a parte qualcun altro che si è perso per strada in malo modo, la maggioranza lavorano in banca, negli uffici pubblici, nella scuola e nelle imprese.
E' cambiato nulla da quando gestiscono la società rispetto a prima?
Una mazza!
Torniamo a parlare di macchinine e non offendiamo gli altri solo perché ormai noi non possiamo più tornare indietro.
Mi spiace Fofò distruggere la tua tanto agognata chiave di lettura, ma prima di fare danni irreparabili alle tue convinzioni vorrei precisare che quello che ho affermato era solo una provocazione. Non mi sogno nemmeno di mettere paletti (a parte, per ora, il motorino...) e comandare le scelte di mia figlia. Certo, così come mi toccherà guidarla (è un obbligo morale e legale quello che spetta ai padri e alle madri...) nella cura delle influenze che la ammaleranno e nell'alimentazione che la nutrirà, allo stesso modo sarò certamente presente nella scelta della scuola superiore che farà a 13 anni... Tra l'altro, come dice giustamente Attila, le scelte non saranno nemmeno troppo "assistite" perchè crescerà giocoforza in un modello di valori che le trasmetterà prevalentemente il padre e la madre.
Comunque sia, ripeto, non obbligherò nessuno, ma come è naturale, condizionerò certamente mia figlia. Scusa se ti ho dato un'effimera illusione di aver trovato il bandolo della matassa... Ora ti toccherà ripartire da capo...

Ultima modifica di lapo; 13-10-09 a 01:02 PM
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 12:52 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scolta bandolo..... sta partitella?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 12:52 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

Comunque a proposito dei giovani stronzi di cui parla fofò, ovviamente credo che si tratti di una cattiva interpretazione di qualche frase. Per quanto mi riguarda se mai i giovani hanno delle mancanze non è certo per colpe loro. I giovani sono formati dal solito materiale grezzo di cui sono sempre stati formati i giovani; poi però questo materiale grezzo si forma con le esperienze e gli insegnamenti. Non si scappa.
Vecchio 13-10-09, 12:54 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
scolta bandolo..... sta partitella?
mercoledì studio la situazione.... Prova a confrontare la competitività... A Suzuka con la Mitsu Evo X faccio normalmente 1:28, migliore tempo 1:27... Tu?
Vecchio 13-10-09, 12:58 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
mercoledì studio la situazione.... Prova a confrontare la competitività... A Suzuka con la Mitsu Evo X faccio normalmente 1:28, migliore tempo 1:27... Tu?
Ok provo, ti dico anche i settaggi veloci applicati, io sono una schiappa quindi....
Vecchio 13-10-09, 01:00 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

ho capito, mi toccherà battermi contro una GT-R con la Daihatsu Copen....
Vecchio 13-10-09, 01:10 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

2:29 primo giro, ho dovuto comprare la macchina, nessun settaggio, cambio manuale ovviamente, antipattinamento a 2

te però mezzo giro l'hai fatto con l'elicottero di Ecclestone.....1:27....
Vecchio 13-10-09, 01:12 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

2:27, scusa.... Mi sembrava troppo pochino....

Cacchio 2:29 primo giro non è male.... Io non ho settato nulla a parte la guida in modalità professionale e il cambio è automatico... Non ce la faccio proprio in manuale...
Vecchio 13-10-09, 01:24 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

che patacca, con l'automatico è come trombare con un pres di nylon

ok ok ti tengo, con due settagini al cambio ed alle sospensioni dovrei scendere abbondantemente sotto il 2:25
Vecchio 13-10-09, 01:32 PM   #70
Utente Junior

JURY83 è un newbie...
predefinito ebay

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
infatti , su ebay non si può comprare piu nulla ormai i prezzi sono schizzati alla stelle, è raro fare "l'affare" , e cmq anche se lo trovi lo paghi 10 - 15 euro in piu di prima.
Infatti , anche io ieri sera , mi sono informato per un modello statico di una nave , al negozio era partito con una cifra di 140 euro ( che era il prezzo di listino) poi ha calato per arrivare a 120 ma su ebay come da altre parti il prezzo era di listino cioè 140 euro + le spese di spedizione... ma.. speriamo che internet non diventi un mercato controllato , ma che torni come prima .. un mercato dove è possibile fare affari e non fregature...
JURY83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 01:36 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Lapo piglia una macchina decente, non quella chiavica di evoX, esempio una che mi piace guidare è la Z350 speciale di GT Concept (alla fine del negozio, a destra), fa un bel rumoretto e va di culo a comando, pur avendo pochi cavalli
Vecchio 13-10-09, 01:56 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

ho 30 anni e facevo tutte quelle robe che dite voi, facevo il bicicross sul rivale del fiume con una bici col cannone (da uomo), facevamo il granpremio con le macchinine (disegnavmo una pista coi gessetti, era democratico, io con una ds ambulanza della majorette mi mettevo dietro
A: la mach5
B: la ferrari B3 di regazzoni della polistil)

Poi vabbé, tutta la storia del liceo, l'università, il latino. Poi facevo i modellini, giocavo col c64... a indy500 con l'amiga... poi limavo come un deficiente il mio e i motorini degli altri, facevamo le corse su per una strada di campagna...

Oggi vedo per la strada i bambini immigrati che giocano con le bici e col pallone quasi in mezzo al traffico, penso a dove sono i genitori, a come sono cambiate le cose... poi il pallone finisce in mezzo alla strada e una macchina inchioda, sennó lo schiaccia e loro vigliacchi ridono. Mi sembra di vedermi li in mezzo, a ridere anch'io con i miei 10 anni e le ginocchia pelate.

Oggi se avessi 10 anni forse sarei anch'io li a preoccuparmi della mia popolarità e di quanti amici ho aggregato su facebook, ma allora, senza dubbi, avrei giocato con quelli là. Quelli là nel 1988 non c'erano però, e se c'erano erano nelle grandi città ed erano le cattive compagnie. Tutto si evolve. Tra 10 anni quelli là saranno li col computerino anche loro e i nostri figli non lo so. Tutto qua.
Aggiungo un altra riflessione, io mi ricordo che per noi allora, i fratelli grandi erano dei miti, avevano i nastri e la gilera 125, e poi sapevano stagnare le robe strane di nuova elettronica. Adesso i fratelli grandi sono spariti.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 03:27 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

io nn ho idea di quanti di voi siano genitori,ma come giustamente ha detto qualcuno qualche riga sopra,siamo noi che li facciamo crescere.Il nostro modo di affrontare la vita quotidiana,il nostro rapportarsi in casa e all'esterno con l'altrui persona,per i bimbi è tutto un imparare.come mi hanno insegnato a loro volta i miei genitori,quando si nasce nella nostra testa vi è un enorme foglio bianco,spetta a loro immagazzinare tutte le informazioni che gli possono tornare utili nel proseguio della vita,ma,se siamo già noi che cominciamo a fargli vedere le cose sbagliate....Oggigiorno,se si gira per strada,ne vediamo di tutti i colori,ma vi posso assicurare che se sono come sono,devo solo che ringraziare i miei.I modellini,le corse in macchina.....bastava parlarne e tutto filava per il verso giusto;certo era sempre una contropartita per la scuola,ma se uno meritava tutto veniva ottenuto.Ora mi pare che basta "quetare" che viene dato tutto.....e a parer mio è sbagliato!Da piccolo mi mettevo davanti ai negozi ad ammirare i vari kit esposti,ma se nn c'erano soldi,si tornava a casa e con la fantasia creavo tutti le vetture che volevo smontando e modificando come può un bimbo di 10 anni i vari Burago.....e ora?nn lo fanno più,hanno perso di vista le vere virtù della vita,i nonni e la loro esperienza,perchè tanto tu sei un MATUSA e nn capisci niente!!è così che ti rispondono quando gli fai notare certe cose....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 03:42 PM   #74
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Una differenza tra "una volta" e "oggi" c'è.

Una volta i figli si facevano entro i 30 anni. Ora oltre i 30 anni. A livello di generazione le differenze sono più marcate, c'è poco da fare. E i bimbi non ti cagano
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 04:08 PM   #75
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Una volta i miei genitori le cose me le facevano sudare allo strenuo delle forze ... adesso, che sono nonni, rovinano i nipotini, nonchè miei figli, prendedogli tutto quello che gli chiedono, così io e mia moglie facciamo la figura dei cattivi e dei bastardi .... oddio, forse tutto si ripete?