1) Anche se adesso qualcuno mi darà addosso il primer non lo uso mai. Solo se devo dare colori chiari su plastica scura. I colori attaccano bene anche sulla plastica. Alcune volte si usa per vedere i difetti, ma su una carena bianca staccata dallo sprue che difetti possono esserci?

Dove ci saranno incasri cerco di mascherare il più possibile (vedi le ultime foto del Mega WIP Yamaha YZR500
2) O lo lasci così o se lo vuoi verniciare devi sverniciarlo come ti hanno detto. Io uso la candeggina che va benissimo e non costa nulla....
3) Come ti hanno detto devi sempre studiarti prima le istruzioni ed il modello. Ovvio che una sella la devi attaccare dopo aver messo le decal ed aver dato il trasparente se lo vuoi dare.
4) Anch'io coloro prima l'esterno e poi l'interno, e se non si vede anch'io a pennello oppure se mi va ad serografo. L'interno del cupolino lo faccio ad aerografo perchè visibile. DI solito usando il trasparente 2k sulle carene non maschero nullo. Stò attento a non esagerare e poi le sbavature di bero (uso l'acrilico tamiya) le tolgo con un cotton fios imbevuto nell'alcool che non intacca il 2K
Ma su questi argomenti si puù discutere per ore, ognuno usa le proprie tecniche sviluppate negli anni.....
CIAO E BUON LAVORO