17-03-10, 02:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Sono senza manometro, e sto andando a tentativi ma si, funzia, perlomeno le bolle vanno in punti nascosti cioè dietro, ma serve una resina con un pot time decisamente migliore: max aspetto anche io infos....
A proposito il kat della resina di Revelli ha fatto una brutta fine....
|
Tentativi?! Ok: quando hai finito i quadri fai un fischio. Ne ho confiscati qualcuno ad un tizio che non mi pagava. Te li posso passare 
Per la resina: gliel'ho detto a Cristian che il componenti "fermentano" lasciati lì a riposare. Ma lui mi ha detto che sono l'unico. In realtà gli ho detto che siamo almeno in due  ... mi ha consigliato, per lunghi periodi di inattività, di mettere sotto vuoto i componenti tipo in quei sacchetti che si comprano al supermercato per mettere via i vestiti ... quelli che attacchi all'aspirapolvere per capirsi.
|
17-03-10, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dax65
|
Interessante. Soprattutto il tubo in plastica ... e alla pentola a pressione ci avevo pensato anch'io, anche se tutti mi schernivano  ... solo perchè sono piccolo e nero!
|
17-03-10, 02:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Interessante. Soprattutto il tubo in plastica ... e alla pentola a pressione ci avevo pensato anch'io, anche se tutti mi schernivano  ... solo perchè sono piccolo e nero!
|
... anche il piano vibrante non e' male , specie se usato in sinergia... 
|
|
|
17-03-10, 02:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ne ho confiscati qualcuno ad un tizio che non mi pagava. Te li posso passare 
|
non è che per caso faceva Tanzi di cognome?
|
|
|
17-03-10, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Noooo. Quello ha sempre pagato tutti .... con i soldi degli azionisti (leggi povera gente), ma ha sempre pagato tutti!
|
18-03-10, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gioncolo > Ma il plexiglass che hai fatto implodere che spessore aveva? così, per curiosità ...
|
18-03-10, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Gioncolo > Ma il plexiglass che hai fatto implodere che spessore aveva? così, per curiosità ... 
|
fino a dire la verità: un paio di mm. Si vedeva che quando la pompa tirava gli angoli si arricciavano un pò, fino a che è saltato. Il vetro deve essere un due mm, ma non era appoggiato, era sospeso dalla cornice.
|
|
|
18-03-10, 10:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Max, la resina in siringa non c'entra con quella di DZmodels, giusto? La prima è veloce e costosa, a quanto scrivi. La seconda è molto lenta, ma a prezzi come stiamo?
|
|
|
18-03-10, 10:20 PM
|
|
|
Utente
|
No, quella in siringa è mia... eccezionale si ma costosa.
|
|
|
19-03-10, 08:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mah .. quella della Dz l'ho pagata il suo prezzo di mercato (non mi ricordo più però quanto  ) .. direi come la prochima .. .forse 1-2 euro in meno. Penso che su quantitativi maggiori, come in tutte le cose, ci possa essere uno sconto, come su un eventuale prezzo fiera. Tipo: lo chiami, gli dici "mi prepari una 15 minuti pot-time? Ci vediamo in fiera" e te la fai portare a Novegro. Poi li magari gli contratti un po' il prezzo
|
27-04-10, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
generatore di vuoto
|
|
|
03-05-10, 05:48 PM
|
|
|
Utente
|
pompa per sgasare la resina
Ultima modifica di superpaolik2; 03-05-10 a 06:19 PM
|
|
|
04-05-10, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cambia il tempo in cui crei il vuoto. Se usi un contenitore di ridotte dimensioni (4-5 litri) penso ti basti la pompa più piccola. Mono o bistadio  ? Non so dove stia la differenza, ma con la potenza di wikipedia potremmo guarire dalla nostra ignoranza...
Un consiglio per tutti: attenzione al riflusso quando si usano queste pompe!
Mi spiego: Il circuito è costituito da pompa, tubo di raccordo, camera del vuoto. Abbastanza semplice, direi. Sul tubo di raccordo è il caso di mettere un rubinetto. Meglio ancora una elettrovalvola di non ritorno. Perche? Alla fine della fase di aspirazione dell'aria mi ritrovo con un contenitore in cui ho una depressione tendente alle 0 atm. Se in questo momento io spengo la pompa il contenitore tende a richiamare al suo interno aria ed essendo l'unica via di accesso il tubo di aspirazione che è collegato alla pompa stessa, richiamerei aria e olio (!!!) dal circuito d'aspirazione della pompa. Bisogna che in sucessione: accendo la pompa, apro il circuito di aspirazione, arrivo alla (de)pressione desiderata, chiudo il circuito di aspirazione, spengo la pompa.
Io ho una elettrovalvola di non ritorno. Questa mi da il vantaggio di svolgere automaticamente le funzioni sopra descritte ed inoltre, quando le tolgo alimentazione, di reimmettere l'aria all'interno della pompa. Infatti, se avessi una comune valvola di non ritorno, la camera di aspirazione della pompa rimarrebbe costantemente in depressione anche a pompa spenta, in quanto l'aria non avrebbe più vie d'accesso aperte, il che a lungo andare rovinerebbe probabilmente le guarnizioni di tenuta della pompa stessa.
Non so se mi sono capito.
Ultima modifica di maxsanto; 04-05-10 a 09:17 AM
|
|
|
04-05-10, 11:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non so se mi sono capito.
|
Non so, io più o meno sono stato spiegato
Io con uno di quegli aggeggi lì di provenienza pastorizia-bergamasca ho il "problema" (in realtà lo ignoro..) che il tafernario comincia a fumare lievemente: tipo come se bruciasse un filino di olio ma non dà nessun tipo di odore.... potrebbe essere condensa??
|
|
|
04-05-10, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Potrebbe sì  ... anche il mio fuma, ma sta cercando di smettere
|