09-04-09, 07:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema con Kyosho FW-05T gira a vuoto a volte
Salve, la mia Kyosho FW-05T a volte, sembra sfollare, cioè girare a vuoto, in pratica il motore va subito su di giri, ma la macchinetta non accelera, lo fa spesso appena dopo che la macchina è partita, all'inizio ho pensato ad un problema di frizione, ma poi l'ho pulita e leggermente scartavetrata, sia le ganasce che la campana, ma niente, nessun miglioramento, allora ho pensato al cambio, l'ho smontato e ho pensato che forse sfollasse quando passa alla seconda, allora ho pulito e carteggiato anche la campana e le ganasce della seconda, ma niente ancora, la distanza motore cambio è buona gli ingranaggi non sono particolarmente rovinati, solo qualche punto di intaccatura dei sassolini, io, ho quindi pensato, dovrebbe esserci un cuscinetto unidirezionale come quello dell'avviamento, sull'ingranaggio della prima, mi sbaglio? perchè a mano se lo si gira di un verso girano anche le ruote, ma nell'altro verso non gira niente, e il mio dubbio a queto punto è che possa essere quello, voi che ne dite, è possibile? o sennò che altro può essere?
Ha poi questo non mi importa più di tanto, ma il sevo dello sterzo quando giro da una parte a metà corsa sembra incepparsi leggermente e poi continuare la corsa del braccetto, una volta addirittura si è bloccato e sterzava solo da una parte, che dite posso provare ad aprirlo e risolvere, o mi conviene lasciar stare e comprare un servo nuovo?
|
|
|
09-04-09, 07:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Anche a me con una machcina vecchia succedeva che girasse a vuoto.
però a me e perchè il motore si spostava e non toccava la corona.
potrebbe essere anche a te questo, che gli ingranaggi della campana non sono attacchi bene a quella della corona e quindi qualke volta scappa.
|
|
|
09-04-09, 07:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ModellismoStyle
Anche a me con una machcina vecchia succedeva che girasse a vuoto.
però a me e perchè il motore si spostava e non toccava la corona.
potrebbe essere anche a te questo, che gli ingranaggi della campana non sono attacchi bene a quella della corona e quindi qualke volta scappa.
|
No, di quello sono sicuro ho anche gia provato parecchie volte a spostarli più vicino è più lontano, ma niente, poi penso che se usciva l'ingranaggio, comunque si sentivano gli ingranaggi che grattavano, perchè quando slitta spesso ce l'ho molto vicino a me.
|
|
|
09-04-09, 08:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da neomaicol
No, di quello sono sicuro ho anche gia provato parecchie volte a spostarli più vicino è più lontano, ma niente, poi penso che se usciva l'ingranaggio, comunque si sentivano gli ingranaggi che grattavano, perchè quando slitta spesso ce l'ho molto vicino a me.
|
Mmmh... forse non e stato fissato bene la campana e l'interno.
|
|
|
09-04-09, 09:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mmmh... forse non e stato fissato bene la campana e l'interno.
|
Non ho capito bene cosa intendi.
|
|
|
09-04-09, 09:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da neomaicol
Non ho capito bene cosa intendi.
|
sarà la frizione che gira a vuoto. se qualke volta l'hai smontata avrai mancato di mettere qualcosa.
forse una mollettina che fa girare la campana e la frizione assieme. bhò prova a riaprire e vedere se a mano gira a vuoto, se è cosi vuol dire che manca qualkosa. oltre non saprei dirti.
Ultima modifica di ModellismoStyle; 09-04-09 a 09:29 PM
|
|
|
09-04-09, 09:51 PM
|
|
|
Utente
|
a me succedeva la stessa cosa con la ts4-n era per colpa della marmitta che sfiatava troppo per via di una fascetta andata
|
|
|
10-04-09, 01:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
sarà la frizione che gira a vuoto. se qualke volta l'hai smontata avrai mancato di mettere qualcosa.
forse una mollettina che fa girare la campana e la frizione assieme. bhò prova a riaprire e vedere se a mano gira a vuoto, se è cosi vuol dire che manca qualkosa. oltre non saprei dirti.
|
Cosa devo vedere se a mano gira a vuoto? il supporto con i due perni che tengono i ceppi della frizione? se è così già visto è si sente la compressione del motore.
|
|
|
10-04-09, 01:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dada14
a me succedeva la stessa cosa con la ts4-n era per colpa della marmitta che sfiatava troppo per via di una fascetta andata
|
Appena posso allora provo a cambiarle le fascette della marmitta.
|
|
|
10-04-09, 02:14 PM
|
|
|
Guest
|
prima di metterti a smontare e rimontare (che comunque mi sono accorto che serve molto per fare esperienza) prova a svitare di mezzo giro lo spillo del massimo. può essere che tu sia solo un po' magro.. conferma dagli utenti esperti..?? cmq provare ti costa zero
|
|
|
|
10-04-09, 04:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poppers
prima di metterti a smontare e rimontare (che comunque mi sono accorto che serve molto per fare esperienza) prova a svitare di mezzo giro lo spillo del massimo. può essere che tu sia solo un po' magro.. conferma dagli utenti esperti..?? cmq provare ti costa zero 
|
Appena posso provo anche questo, che non è da escludere perchè è possibile che sono un pò magro.
|
|
|
10-04-09, 08:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
anche a me e' capitato qualcosa di simile
ho anche io una FW-05T a me capitava che a volte metteva la marcia e a volte quando davi gas andava su di giri ma rimaneva li.. se e' cosi' ce da cambiare il cuscinetto del cambio l'unidirezionale e' delicatissimo e va lubrificato spesso ,,,spero per te che non sia quello perche' se lo vai a comprare in negozio ti costa una cifra per il pezzo che e'...oppure con una pressa lo togli vai dove vendono cuscinetti e con un terzo della spesa te la cavi 
|
|
|
13-04-09, 01:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pif1977
ho anche io una FW-05T a me capitava che a volte metteva la marcia e a volte quando davi gas andava su di giri ma rimaneva li.. se e' cosi' ce da cambiare il cuscinetto del cambio l'unidirezionale e' delicatissimo e va lubrificato spesso ,,,spero per te che non sia quello perche' se lo vai a comprare in negozio ti costa una cifra per il pezzo che e'...oppure con una pressa lo togli vai dove vendono cuscinetti e con un terzo della spesa te la cavi  
|
Quindi è possibile che sia come pensavo, allora questa settimana provo a fare come hanno detto gli altri poi se il risultato non cambia a quel punto cambio il cuscinetto visto che adesso ho avuto conferma da te che hai anche tu la stessa macchinetta e hai detto che ti è successo il mio stesso problema e era il cuscinetto come pensavo visto che il resto ho controllato e sistemato tutto sulla trasmissione mi sembra. Quanto costa in negozio e sui negozi di cuscinetti te lo ricordi?
|
|
|
13-04-09, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se fosse il cuscinetto unidirezionale se lo ricompri ti consiglio di pulirlo a ogni uscita, se non vuoi spendere un monte di soldi inutilmente calcola che il cuscinetto dovrebbe costare una 20 di euro, anche la ts4n ha il solito problema sul cuscinetto unidirezionale basta un briciolo di sporco e addio
|
|
|
15-04-09, 10:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Era il cuscinetto oggi l'ho cambiato con un altro e ci ho fatto mezzo pieno senza che abbia mai sfollato, ma a questo punto vi ciedo visto che questo cuscinetto è così delicato, come posso menutenzionarlo, lo devo pulire? con cosa? ci devo mettere del grasso? un tipo in particolare?
|
|
|