Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-09, 04:05 PM   #16
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

prova in un brico center.Quasi tutti hanno una parte dedicata al decoupage, bigiotteria ed artigianerie varie..Liì ho trovato una quantita di cosine per modellismo che non hai idea..
Non scartare l'idea che ti hanno suggerito dei contenitori per alimentari tipo Domopack o Frio.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 04:35 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

giusto giusto ora mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione per lautocostruzione delle prese d'aria a branchie di squalo.. se io incidessi dei piccoli spicchi di luna su foglio d'alluminio, e cercare di raccordare un minimo gli estremi in modo di formare un rialzo nella zona centrale e di incollarli al di sopra del tettuccio dovre dovrebbero esserci le famose prese d'aria??
ciao Ale

p.s. allego alcune foto che rappresentano la situazione attuale in cui mi trovo.

(foto scattate su due piedi, non lamentatevi della qualità, dopotutto sono ancora un fotografo provetto)

p.s.2 l'elicottero risulta inclinato all'indietro, effetto duvuto alla lunghezza della coda quindi devo bilanciare per bene il tutto. Le uniche cose incollate sono gli interni (ultimati) e le due semifusoliere (ancora in fase di modifica) per il resto è tutta una prova a secco (anche la collocazione degli interni tra le semifusoliere).
Icone allegate
incidere pannellature??-dsc06606.jpg   incidere pannellature??-dsc06612.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 31-01-09 a 04:43 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 04:55 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

posto le foto della presa d'aria di cui parlavo prima ricavata da un foglietto d'alluminio tagliata a spicchio e resa leggemente curva.. (ne avevo accennata l'idea nel messaggio di prima) che ne dite? secondo me può andare, occorrerà solamente un po' di pazienza per riprodurne altre 5
Icone allegate
incidere pannellature??-dsc06617.jpg   incidere pannellature??-dsc06618.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 31-01-09, 05:58 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Devi piombare il muso, puoi usare i piombini tondi che si usano come pesi per le lenze da pesca.
Altrimenti resta impennato sulla coda.
E' un problema comune a molti modelli di aerei/elicotteri.

Comunque, bel soggetto.
Forse un pò rognosetto...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 06:03 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

nel messaggio precedente avevo accennato che tra un po' sarebbe arrivato il momento di bilanciare la coda aggiungendo qualche piombino da pesca all'interno del muso..
per il modello pensavo peggio, pensa che non ho usato nemmeno dello stucco per le giunture!! avevo letto qualche opinione di altri modellisti e ne disdegnavano ma in fin dei conti (dopo varie modifiche e aggiunte) è un kit da cui può venire fuori un ottimo modellino..

Vecchio 31-01-09, 06:32 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
... non ho usato nemmeno dello stucco per le giunture!!
E' perchè non hai ancora incollato la capottatura del motore.
Io ho montato quello in 1/72 (è la versione successiva a questo, quella con 4 pale), ti confermo che se ne può trarre veramente un bel modello ma che c'è da lavorare un pò, soprattutto le stuccature nella zona cui ti accennavo.

Ah, ovviamente può darsi che nel tuo modello quella zona sia stata curata un pò di più e magari non avrai gli stessi miei problemi.
Ma perchè continui a scrivere su questo thread?
A 'stò punto apri un wip...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-09, 12:02 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

detto fatto.. ormai questo thread si era prolungato un po' troppo.. il tutto segue nel nuovo wip postato [elicottero] ab205-carabinieri 1/48 italeri.

se intanto potete dare un parere sulle prese d'aria avanti pure!!
a breve posterò le foto quando saranno montate sul cofano motore

Rispondi