10-08-18, 03:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
|
Come sono i kit eduard? Me lo sono sempre chiesto
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-08-18, 05:50 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Come sono i kit eduard? Me lo sono sempre chiesto
|
Questo è il secondo che compro, perchè mi sono trovato benissimo. Le plastiche sono pulite, ben dettagliate, injection pin pochi e nascosti nelle parti interne, incastri perfetti, con lo Spitfire ho avuto un unico problema con l'incastro della parte terminale di un'ala, mentre il problema della chiusura del semiguscio della fusoliera credo invece sia dipeso da un mio errore nel posizionare male una PE della strumentazione o del seggiolino. I kit contengono tanti pezzi in più per fare diverse versioni, ottimo perchè se decidi di fare modifiche magari lavori prima su quei pezzi (per farti un esempio il kit dello Spitfire aveva tre cofani motore completi!) .
Fotoincisioni del pannello strumenti già verniciate oppure usi il pannello in plastica e te lo vernici tu; Masking tape per la canopy. Le istruzioni le ho trovate sensibilmente migliore delle Tamiya F2001, anche se quello è un kit vecchio e non so se Tamiya sia migliorata sotto questo punto di vista, il Tomcat è anora chiuso nella sua scatola.
Supporto post vendita da 10!
Io ti consiglio di provarne uno, magari i "profipack edition" che sono le confezioni più complete.
|
|
10-08-18, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Questo è il secondo che compro, perchè mi sono trovato benissimo. Le plastiche sono pulite, ben dettagliate, injection pin pochi e nascosti nelle parti interne, incastri perfetti, con lo Spitfire ho avuto un unico problema con l'incastro della parte terminale di un'ala, mentre il problema della chiusura del semiguscio della fusoliera credo invece sia dipeso da un mio errore nel posizionare male una PE della strumentazione o del seggiolino. I kit contengono tanti pezzi in più per fare diverse versioni, ottimo perchè se decidi di fare modifiche magari lavori prima su quei pezzi (per farti un esempio il kit dello Spitfire aveva tre cofani motore completi!) .
Fotoincisioni del pannello strumenti già verniciate oppure usi il pannello in plastica e te lo vernici tu; Masking tape per la canopy. Le istruzioni le ho trovate sensibilmente migliore delle Tamiya F2001, anche se quello è un kit vecchio e non so se Tamiya sia migliorata sotto questo punto di vista, il Tomcat è anora chiuso nella sua scatola.
Supporto post vendita da 10!
Io ti consiglio di provarne uno, magari i "profipack edition" che sono le confezioni più complete.
|
Grazie grazie, se capita un soggetto che mi piace proverò sicuramente
|
|
|
08-09-18, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
Avevo trovato una chicca sul web al costo contenuto di 30€.
Arrivato.
Stasera controllo minuziosi dei pezzi (clear a posto x fortuna) ma ho visto che le decal sono un po’ ingiallite.
Non c’è rimedio a questo vero?
D’altra parte è una uscita della hobby models di Bologna di molti anni fa come la scatola fa ben intendere.
Chissà di che anno è? Mah
Spero vi piaccia come piace a me!
A presto!
|
|
|
08-09-18, 11:36 PM
|
|
|
Guest
|
Sembra davvero un bel kit. Aspetto il wip per qualche informazione in più sul velivolo
Inviato con il mio M3 Max - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
09-09-18, 12:03 AM
|
|
|
Moderatore
|
Un soggetto decisamente da collezione più che da costruire in quanto la Supermodel come marchio è sparita da tempo assorbita dalla Italeri
Per le decals ingiallite, lasciarle un po' al sole aiuta a far sparire l'ingiallimento
|
|
09-09-18, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Un soggetto decisamente da collezione più che da costruire in quanto la Supermodel come marchio è sparita da tempo assorbita dalla Italeri
Per le decals ingiallite, lasciarle un po' al sole aiuta a far sparire l'ingiallimento 
|
Grazie Model Friend per la dritta del sole ma ho una domanda?
Sole diretto Anche tutto il giorno?
così le metterei quando esco al mattino per andare al lavoro e poi le posso trovare ancora quando ritorno prima di cena?
Non è che svampano?  
|
|
|
11-09-18, 09:04 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Signotnt
Avevo trovato una chicca sul web al costo contenuto di 30€.
Arrivato.
Allegato 306046
Allegato 306047
Stasera controllo minuziosi dei pezzi (clear a posto x fortuna) ma ho visto che le decal sono un po’ ingiallite.
Non c’è rimedio a questo vero?
D’altra parte è una uscita della hobby models di Bologna di molti anni fa come la scatola fa ben intendere.
Chissà di che anno è? Mah
Spero vi piaccia come piace a me!
A presto!
|
Se non ricordo male per le decal ingiallite, mi hanno consigliato di attaccare ad un vetro e fargli prendere il solo, se Jon ricordo male
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-09-18, 01:26 AM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Signotnt
Grazie Model Friend per la dritta del sole ma ho una domanda?
Sole diretto Anche tutto il giorno?
così le metterei quando esco al mattino per andare al lavoro e poi le posso trovare ancora quando ritorno prima di cena?
Non è che svampano?  
|
Si, le devi esporre al sole per più giorni, non solo uno (normalmente non basta). Però il giallo che elimini è quello della parte trasparente, se è ingiallito il bianco, quello te lo tieni  . E prima di usarle potrebbe convenire spennellarle con il microscale liquid film, onde evitare rischi sbriciolamento.
|
|
12-09-18, 02:22 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Si, le devi esporre al sole per più giorni, non solo uno (normalmente non basta). Però il giallo che elimini è quello della parte trasparente, se è ingiallito il bianco, quello te lo tieni  . E prima di usarle potrebbe convenire spennellarle con il microscale liquid film, onde evitare rischi sbriciolamento.
|
Perfetto ci provo e vi saprò dire cosa succede.
Grazie a tutti per l’aiuto. 
PS. Pezzi controllati con successo, tutto ok.
|
|
|
21-09-18, 08:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Arrivata🤪🤪🤪
|
|
|
21-09-18, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella!! Appena disponibili le forcelle la prenderò da Plaza Japan....
|
|
|
27-09-18, 12:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, ma da plaza japan oltre alle spese di spedizione si pagano anche le tasse al ritiro?
|
|
|
27-09-18, 01:37 AM
|
|
|
|
Tecnicamente, si, tutto ciò che arriva extra ue è soggetto a dogana. Poi non tutti i pacchi vengono aperti/controllati, ma è meglio mettere in conto la tassazione per valutare la convenienza.
|
|
|
27-09-18, 08:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Caccorutto
Ciao, ma da plaza japan oltre alle spese di spedizione si pagano anche le tasse al ritiro?
|
Per ora ho fatto 2 ordini e non ho pagato.... ma come dice "il matte" va a fortuna
|
|
|