Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-11, 09:56 PM   #3541
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Io lo conosco perchè ogni tanto scrive anche sul forum dell'Honda club, poi una volta sono stato da lui a rullare assieme ad altri amici sempre con Honda
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 01:16 AM   #3542
lovegt40
Guest

predefinito

ci metto pure il mio di ultimo acquisto che mi sta tenendo e mi terrà un pochino lontano dal banchetto...

Classe A Bimare

ero indeciso tra questo e un hobiecat, ma non essendo in toscana ho preferito roba velocissima con cui farmi spesso....molto spesso il bagno.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 07:30 AM   #3543
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non capisco un casso di barche, ma i catamarani mi han sempre affascinato
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 09:33 AM   #3544
lovegt40
Guest

predefinito

belli, atletici e velocissimi.Non è vela da riccone con cui farci le traversate, è solo vela sportiva.se sbagli fai solo un bel bagno,lo metti dritto e si riparte (molti dei moderni sono tutti di carbonio.Sono lunghi 18 piedi e pesano 70 chili).In italia abbiamo mari caldi e laghi spettacolari.Purtroppo non capisco il motivo per cui gli italiani non amano questo sport, ma ci sono nicchie e gruppetti,come nel modellismo, di praticanti fenomenali che sanno tirarti dentro a tutte le età.Ho amici coi V1R (come dire la ducati da corsa) che hanno 70 anni.
Non han bollo,benzina,revisioni pesanti e non inquinano.La sera lo parcheggi in spiaggia sul suo carrellino e con 200 euri l'anno in genere hai il parcheggio garantito ovunque.
La teoria è la stessa per un classe A come per i nuovi mostruosi AC45 (cat ad ala rigida impressionanti) che sono i test dei mostri da 72 piedi che saranno usati nella prossima coppa america del 2013.Dopo la batosta ad alinghi si andrà solo di ala rigida, che in questi giorni ha trovato la prima applicazione anche sui piccoli catamarani Tornado.
I multiscafi sono il futuro della vela,e differentemente dai motori, stanno inventando adesso una marea di cose nuove applicando i materiali moderni.
Hanno per ora il solo limite che con le onde non vai lontano, esattamente come una auto da corsa se venisse messa su un percorso tortuoso,e quindi sono diffusi prevalentemente sui laghi e sui mari un po' piatti come l'alto adriatico.

Giù, tu non sei lontano dal garda.Provali e vedrai che te ne innamorerai
Anche solo imparare a giocare coi piccoli Laser è divertentissimo,sono barchine monoscafo singole da olimpiadi.vela pura, anticamera dei catamarani.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 09:53 AM   #3545
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Bellissimo.... io regatavo da ragazzetto sui 470, papà ha avuto un FD, un Finn ed un laser ma non sono mai riuscito a provare un catamarano..!!! Deve essere divertentissimo. Ricordo che nelle regarte col 470 i Tornado ci passavano sottovento come se fossimo fermi....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 10:00 AM   #3546
lovegt40
Guest

predefinito

FD sono stupendi...di legno,notevolissimi e molto tecnici.
I cat piccolini sono giocattoli recenti...provali anche tu, va che son belli forte e con 2 euri te li compri usati.La vera fortuna è abitare vicino al mare o al lago.

A Lerici dal ricky c'è la scuola Cat di quelli di Caprera.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 07:46 PM   #3547
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
Giù, tu non sei lontano dal garda.Provali e vedrai che te ne innamorerai
Ho mio fratello con le branchie, ha un passato di sub professionista, in vela ha corso nel circuito europeo non so con che barca: se non erro un 12 metri i non so cosa, o sono in dodici sopra... boh.... fa ancora qualche tappa e ha corso più volte in quella regata in cui cucinano :-) dalla croazia a qui :-D, io sono fatto di altra pasta... terra e roccia.... e aria.... niente acqua... il mare mi piace guardarlo... e quindi ho investito fino all'ultimo centesimo nella mia rosina.... con questa vado su, ma soprattutto giù... davvero dappertutto.... cose che per me erano impensabili fino a poco tempo fa le ho fatte in (relativa) sicurezza... ogni tanto mi scarica da davanti ma fa parte del suo carattere... è una ragassa cattiva....

Vecchio 20-07-11, 08:05 PM   #3548
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

graaaaaaaande gionc grande mezzo specializzed spettacolare ne ho provata una poco tempo fa e a fine anno me ne facciouna pure io troppo adrenalinica,ora finisco di ammortizzarmi questa e a natale me ne regalerò una
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-scott.jpg  
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 08:33 AM   #3549
lovegt40
Guest

predefinito

gran mezzo giò.Con quella ti fai dei giri spettacolari dalle tue parti.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 01:11 PM   #3550
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

....in discesa però.....in salita bell'impegno.....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 01:39 PM   #3551
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danyoff Visualizza il messaggio
graaaaaaaande gionc grande mezzo specializzed spettacolare ne ho provata una poco tempo fa e a fine anno me ne facciouna pure io troppo adrenalinica,ora finisco di ammortizzarmi questa e a natale me ne regalerò una
brutto bitumaro o quasi una scale ti sei fatto? :-), passa nella nobile stirpe degli allmountanari :-), ocio che anche in casa scott fan cose egregie parlando di superenduro e all mountain , ramson genius e non solo, e con rapporto qualità/prezzo che con specy ti sogni

Rag: sono tra le bici che si pedalano le ultime delle ultime, direi quasi border line tra MTB e discesa, ma tra le bici da superenduro chi ha provato una specy enduro ben allestita ne è rimasto sorpreso in salita, soprattutto in salita tecnica e scassata passa sopra a tutto come un carrarmato... basta dar gar e preoccuparsi poco del resto... io invece salgo tranquillissimo per sterrati ma non disdegno l'asfalto in su.... così risparmio fiato in giù dove non basta mai....

Ma in discesa ragassi.... è fenomenale una volta trovato il giusto assetto..... incredibile.. anche se sul tecnico vorrei una cosina più compatta... sta qui è un tir...
Vecchio 22-07-11, 02:30 PM   #3552
Utente Senior

L'avatar di danyoff

predefinito

dai gionc per natale me ne farò una vediamo cosa mi regalerò ihihihihiihihihh intanto appena arrivato del materiale sfizioso
Icone allegate
[collezioni]: Ultimi acquisti-img_4865.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img_4866.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img_4867.jpg  

[collezioni]: Ultimi acquisti-img_4868.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img_4869.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img_4870.jpg  

[collezioni]: Ultimi acquisti-img_4871.jpg   [collezioni]: Ultimi acquisti-img_4872.jpg  
Vecchio 22-07-11, 02:35 PM   #3553
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
Talking kit

....mmmmhHHHHHH quegli hummer hanno qualcosa di familiare.............mahhhh....mi sembra di averli già visti.....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-11, 02:42 PM   #3554
Utente Senior

L'avatar di danyoff

predefinito

questi però sta volta non passeranno tra i forumisti ma in qualche diorama ihihihihihihihihihihihiih:tunz6r h:
Vecchio 22-07-11, 02:46 PM   #3555
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
....mmmmhHHHHHH quegli hummer hanno qualcosa di familiare.............mahhhh....mi sembra di averli già visti.....

te lo scrivo col "Webdings", così zio model non mi censura!

ma va a ciàpal indue che disi mi!

INVIDIOSA!

Ultima modifica di aferrario; 22-07-11 a 07:26 PM
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi