Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-08, 09:26 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito [OT] Tempi bui per la F1

La vedo grigia per la F1...
Oggi comunicato ufficiale che la Honda abbandona la F1 con effetto immediato.
Così le scuderie al via saranno solo 9.
E pensare che Pantano, campione del mondo di Gp2, non ha trovato nemmeno un volante per la F1...vergognoso...

In generale, la vedo grigia sulle quattro ruote...persino il rally è in crisi...
Non è più lo sport di una volta.
Bo...speriamo bene...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 09:57 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alberto,con la crisi generale che c'è,è logico che ne paghino le conseguenze chi spende barche di soldi in un attimo.....

E ora la F1 si basa su costruttori di automobili...se non vendono,fanno presto a chidere il reparto F1.......

Vdremo che succede..

NB Pantano è un personaggio strano....credimi..Io non mi meraviglio.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 10:19 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
NB Pantano è un personaggio strano....credimi..Io non mi meraviglio.......
Non aveva già avuto le sue chances?

Comunque che la Honda abbandoni non credo meravigli nessuno: ha raccolto pochissimo ma onestamente dubito che, almeno nelle due utile stagioni, ci sia stato un certo impegno, su tutti i fronti. Insomma la Toyota la vedi che esce a colpi: e non credo sia solo merito di Trulli (waffa in questo preciso istante m'è andata sopra la besciamella: altro che blob.... fortuna che le pulizie non le faccio io )
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 10:39 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Alberto,con la crisi generale che c'è,è logico che ne paghino le conseguenze chi spende barche di soldi in un attimo.....

E ora la F1 si basa su costruttori di automobili...se non vendono,fanno presto a chidere il reparto F1.......

Vdremo che succede..

NB Pantano è un personaggio strano....credimi..Io non mi meraviglio.......
Hai ragione Ale, concordo, ma, non lo vedo un bel segnale se le case costruttrici abbandonano il palcoscenico più "in" del mondo...il salotto "buono" della F1.
Certo, la crisi c'è, ma il ritorno di immagine da un ritiro dalla F1, non che sia delle migliori.
E poi, cavolo, la Honda ha portato a vincere gente del calibro di Senna...
E poi c'è il rally, le case minacciano di lasciare, la Subaru non vince più da anni, la Suzuki stenta, la Peugeot s'è ritirata...il gruppo Fiat temporeggia...
E io alla sera mi guardo i dvd degli anni d'oro del rally, Gruppo B, gruppo A e mi viane la malinconia...
Bo...si rischia davvero se non si riducono drasticamente le spese...

Ultima modifica di albertop; 05-12-08 a 10:42 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 10:50 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dai dai è un periodo così, e da noi siamo ancora fortunati o l'ondata deve ancora arrivare, ma il feedback da amici americani e orientali non è dei migliori: c'è gente a casa, che giustamente non spende o non può, e le grandi case, se han fatto cassa usano gli ammortizzatori sociali e tirano avanti, quelle meno previdenti o brave o fortunate, chiudono.

Quindi come dice Ale (che m'ha fatto bruciare la besciamella leggendo il suo post, poi ti mando il paypal per il rimborso) niente di strano, siam vissuti nella bambagia per un pò, sopravviveremo senza odiosa F1 e pure senza rallyes (ma casso non toccateci la motogp sennò è rivoluzione armata, questo detto da un automobilaro), e se verranno tempi migliori, torneranno anche sfavillanti palcoscenici dorati dove sputtanare i miliardi
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 10:56 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

madòòò quotone per il gionc...
ribadisco che non devono toccare la motogp sennò scendo in piazza!!!
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 11:12 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

sopravviveremo senza odiosa F1 e pure senza rallyes (ma casso non toccateci la motogp sennò è rivoluzione armata, questo detto da un automobilaro)

Non toccateci la MotoGp???
Gio, vorrai dire non toccateci la SBK (che peraltro dal 2009 torna a Imola). La MotoGp ci trovi qualcosa di interessante???
Io quest'anno, l'unica gara che ho guardato è Laguna Seca...per il resto...tutte le gare con distacchi da F1 e con sorpassi solo nei primi due tre giri.
Triste. Se poi ci aggiungi il binomio Meda - Reggiani...siamo a posto...

Per me, al momento, si salvano solo SBK, WTCC, Fia GT e basta.
Tutto il resto è noia.

Ultima modifica di albertop; 05-12-08 a 11:14 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 11:13 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mah...beciamella a parte,vedo una esasperazione generale,negli ultimi annim,sia nelle macchine ,che nelle moto.
Anche la griglia della motoGp non è che sia entusiasmante,19 moto,più o meno...

Secondo me arriveremo ad uno stop genrale,per un annno,almeno.Poi si ripartirà..
Un po' come mi pare sia successo nell'ambiente delle corse dei cavalli...

Se non c'è grana,non c'è grana.Punto e basta.
E gli ambienti da corsa spendono soldi a tonnellate.......

Povera "Miss Briatore".........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 11:16 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito

molte sono scelte commerciali,oltre che di budget...in Honda non hanno ritenuto opportuno continuare...la crisi c'è,e la si sente anche nei motori,ma andatevi a vedere un rally minore...poi me lo dite...Al Ronde di Selvino dalle nostre parti,domenica scorsa sono partite piu di 10 WRC,senza omettere le varie S2000,S16000,N4...la crisi c'è dove si vuole,perchè quando si ha voglia i soldi li si trovano...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 11:34 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di thekingofbronx
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Trento
Messaggi: 73
thekingofbronx è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a thekingofbronx
predefinito

ragazi purtroppo non è un buon periodo per nessuno e me ne dispiace... ma vorrei farvi riflettere su una questione:
- vi accorgerete che la honda non c'è più nel campionato a venire? Perchè io la vedevo sempre nelle ultime posizioni e secondo me se non abbandonavano per mancanza di soldi abbandonavano per scarsità di risultati.

Resta il fatto che l'eccesso di spreco del circus è elevatissimo ed a questo punto bisognerebbe tornare agli antipodi per risparmiare un po'.... a prescindere anche con 35 scuderie il campionato sarà una cosa a due massimo tre scuderie.... Per vedere la vera concorrenza bisogna ridurre i costi...
thekingofbronx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 12:01 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

io quoto di sicuro alberto...
a me già nn piace la motogp col dottore..preferisco la sbk se e quando la guardo è più bella...
ma molto più la FIA GT DTm e le varie PORSCHE challenge e via dicendo...quelle sono gare..

per il discorso crisi...io nn so..
c'è di sicuro e tanta...dove lavoro io,concessionaria di auto,vedo proprio che è da parecchio che c'eran segnali..si viene da alcuni anni in cui c'eran gli incentivi governativi per la rottamazione se no poca gente cambiava la macchina..
xò nn mi spiego mai di contro una cosa...i miei genitori hanno una tabaccheria..quanto spendono per ste siga??? e si lamentano xkè sono senza soldi e costano...xò fumano...mah...
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 12:16 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciccio, anche te spendi per i gold.... fai a meno di cambiar macchina piuttosto ma di trombare no! Penso che più di un fumatore accanito ti spellerebbe vivo ora , però mica si lamentano: pagano e via...

Invece Alberto: si: mi son goduto ogni gara, compresi Meda e Reggiani: sarà questione di tolleranza, ma minchia ne vedo tante di cose che mi dan fastidio...

Poi: c'è un alone particolare attorno alla MotoGp, una storia sotto, il fatto di esser consci di stare ossrvando la storia in tempo reale: non è successo tante volte per noi italiani in campo sportivo: Tomba, Vale, Chi altro ha sforacchiato qualunque classifica per anni? Yuri? (no, non l'amico di Vale che pure è simpatico, assesssòòòò!). Non sono così d'accordo sulla spettacolarità: le sverniciate, al di là dei distacchi finali, ci sono state sempre, con Valentino che parte sempre così così, abbiamo assistito all'evoluzione di Dovi, l'involuzione di Pedrosa, i traversi di Hayden, i pasticci dell'Ispanico, abbiam seguito la storia di Simoncelli, il personaggio. Insomma se ci pensate vi tornano alla memoria parecchie cosette.

E della F1 08 che vi resta? Boh....

Riperto: detto da automobilaro: se mi offrissero di guidare un paio di giri una GT da corsa o una MotoGP non avrei dubbi, pur essendo stato motociclista.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 12:51 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Non mi stupisco di niente. La Honda visto che nn ha cavato un ragno dal buco, non ha il becco di uno sponsor e continua a far figure di merda dopo aver speso tonnellate di miliardi e avendo dimostrato negli ultimi due anni che l'auto pulita ed ecologica non va una sega (vedi la loro livrea "ecologica"), secondo me ha solo colto la palla al balzo per uscirne fuori senza troppo scorno. Se non avessero avuto la scusa della crisi ci saremmo ritrovati gli altri costruttori che avrebbero detto più o meno così "conigliiiiiiiiii, merdeeeeeeeeeeeeeee scappate perchè fate cagare?"

Guardate che sta uscendo dalla f1 uno dei costruttori che la crisi l'ha meno sentita. Mercedes dovrebbe essere fuori da secoli...a guardare i conti aziendali...e anche la renault non è che sia meglio messa della honda. Eppur visto che possono vincere rimangono....

Ad ogni modo qualcuno, non tanto tempo addietro, ha voluto una f1 di sole case automobilistiche, facendo di tutto per far fuori chi non lo era (a parte i miliardi di redbull che fan sempre comodo)? Bene, eccoli accontentati....dopo i costruttori il deserto. Ford è scappata in tempo, ora se ne va la Honda (vedi anche SuperAguri)...Berger ha appena rivenduto la Toro Rosso alla redbull....il prossimo chi sarà?

F1=DTM? Due costruttori con 10 macchine a testa? Bello...emigro alla bocciofila.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 12:55 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Sarebbe ora che si ritirasse anche Toyota
,che in un decennio cosa ha ricavato in F1 ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 01:05 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
io cerco di capire le cose, o per lo meno ci provo, amo la F1 e non so se riuscirei a farne a meno, ma a volte proprio non la capisco.Le grandi case cosa spendono per farsi il trucco, mi riferisco ai motorhome,ingaggi per piloti e tecnici, alzano il livello degli stipendi creando una spirale che per forza di cose dopo prende dentro anche loro.Non parliamo poi dei regolamenti,vedi il kers, diminuire le spese!E' l'imperativo, ma cosa costa sviluppare il kers,per cosa poi, per un anno forse!?Vogliamo parlare di cosa costa ad andare a vedere un GP. Io non posso "permettermelo".La crisi se la sono un po creata anche loro e ora gli ritorna in dietro.Un po come il Padulo che un volatile che vola all'altezza del................
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il motore a 2 tempi TONYM73 Automodelli a scoppio 27 11-09-07 05:06 PM
i migliori tempi babyfurious Virtual RC Racing 19 14-07-07 03:23 PM
Indietro con i tempi camadonna Mini4wd Regolamento - Gare 17 12-07-06 07:56 PM
i vostri tempi babyfurious Automodelli a scoppio 0 15-12-05 01:15 PM
[hjl] tempi consegna.... mellos Statico - Kits, Info e Varie 10 19-04-05 02:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play