Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-08, 12:32 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Domanda: è un caso che negli ultimi 10 anni abbiamo visto gente che sta frantumando record su record?
Schumacher, Rossi, Loeb, Pirro/Biela, Peterhansel... giusto per citare i più noti...

Generazione fortunata a livello di talento o mancanza di avversari?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 12:43 PM   #32
Utente

L'avatar di type-r75

type-r75 è un newbie...
predefinito

Non me ne voglia nessuno...... e' giusto per dire la mia,ma dubito che la Honda venga fuori dal Circus per gli scarsi risultati in gara o per il budget risicato del team.Piuttosto preferisco pensare ad una strategia commerciale atta ad investimenti piu' saggi e utili nel settore produttivo.Vista la situazione economica mondiale mi sembra piu' ovvio................Per quello che riguarda l'immagine vittoriosa della Honda non e' un marchio che ha bisogno di essere ricordato(almeno dai meno giovani!)o di presentazioni.........
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 01:27 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Domanda: è un caso che negli ultimi 10 anni abbiamo visto gente che sta frantumando record su record?
Schumacher, Rossi, Loeb, Pirro/Biela, Peterhansel... giusto per citare i più noti...

Boh...I paragoni sono sempre difficili....

Potrei dire le solite cose ,ma so di essere impopolare...

Purtoppo non possiamo farci niente se,ad esempio,Loeb ha degli avversari che sbagliano molto più di lui,a parità di velocità in gara..

Come non possiamo fare una colpa al "caro" Crucco,se a lui la macchina si è rotta pochissime volte,pochissime....

La storia è piena si "se" e di "ma",nessuno però può dire se davvero sarebbe successo quello o quell'altro.E' andata così e stop.
Di sicuro c'è solo che,in ogni sport,un dominio troppo palese e insistente da parte di un solo consorrente,fa decadere sensibilmente l'interesse del pubblico.
Quando la Ferrari ha sfornato le macchine "invincibili" degli anni 2000,e il crucco ha vinto campionati a raffica,la gente si è un po' stancata..Seguiva,era tifosa,tutto quel che vuoi,ma i cali di presenze negli autodromi sono cominciati lì.Il Gp S.Marino a Imola è stata la prova più lampante.Vedere una corsa e,dopo 5 giri sapere che il risultato è ormai deciso,scoraggia chiunque.
Per non aprlare di quando il risultato viene falsato da decisioni imbarazzanti,come Barrichello fatto retrocedere a 200 mt dal traguardo in Austria....con ancora molte gare da fare....Lì è stato toccato il fondo,credo.E se ne sono accorti un po' tutti....

Per fortuna,negli ultimi 4 anni le cose sono state ben più "casuali",tre/quattro piloti forti e campionati tirati fino all'ultimo,o a una gara dalla fine.

Mi preoccupa molto di più una griglia di partenti di 18 macchine........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 02:03 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Venendo al focus.... che si fa? Mi sembra che Geronimo non abbia grosse news per noi.

Gio...che facciamo...???...
Che fai vorrai dire...!!!
Io ho da fare ancora ben 4 Focus...le due versioni WRC del 2004, quella di Martin e quella di Duval, versioni delle quali Renaissance e Reji hanno messo fuori le decal.
Poi ho da fare le due del Rally di Monza dell'innominabile...
Quindi...direi che in qualche modo ci si deve ingegnare.
Io, nei limiti del possibile, posso cercare di darti una mano nel progetto cerchi, non so in che modo, ma, di certo ci sono.
Fammi un pò sapere...
Credo che anche tu devi fare qualche Focus.
L'ideale è prendere i cerchi Tamiya della 206 WRC e modificarli nella zona centrale del mozzo.
Se servono, al limite ho anche i cerchi a raggi ST27 della Lancer Evo VIII in metallo...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 02:46 PM   #35
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:

Se infrangono record, o si tratta di evoluzione della specie per i sport dove conta l'atleta, oppure di evoluzione tecnologica dove conta l'attrezzo (che sia un giavvellotto o una moto).
Vecchio 06-12-08, 03:02 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da not4u Visualizza il messaggio
Se infrangono record, o si tratta di evoluzione della specie per i sport dove conta l'atleta, oppure di evoluzione tecnologica dove conta l'attrezzo (che sia un giavvellotto o una moto).
No R., non intendevo che oggi a Monza girano in 1'15'' mentre 30 anni fa giravano in 1'30''.. Intendo che abbiamo visto negli ultimi 15 anni Schumacher, che ha vinto più titoli mondiali di tutti, battuto record di n° pole, numero punti, etc.. Loeb, più gare vinte in assoluto, 5 titoli consecutivi... Rossi, maggior numero di gare vinte nella classe regina, maggior numero di punti fatti in una stagione, maggior numero di gare vinte in una stagione... Audi, che vince 8 Le Mans negli ultimi 9 anni.. Mitsubishi che è padrona della Dakar...
Ok, siamo di fronte a gente più "professionista" di un tempo, ma se fossero tutti o quasi sullo stesso livello, a darsi battaglia, non vincerebbero sempre gli stessi.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 10:10 AM   #37
Utente Junior

L'avatar di thekingofbronx

thekingofbronx è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a thekingofbronx
predefinito

Quote:

Ragazzi calma.... Schumacher ha avuto avversari del genere di Daemon Hill, Mika Hakkinen, Jaques Villeneuve(quando sapeva guidare)... Lui era un fenomeno... Idem per Rossi e Loeb...

Sennò bisognerebbe fare lo stesso discorso per Mcrae, Doohan, fangio e tutti i grandi degli sport che hanno stravinto...

Inoltre questi ultimi tre anni la formula uno è più combattuta perchè i piloti non sono più un gran che. Vedi Raikkonen che a Singapore sbatte per cercare di arrivare sesto(non è l'unica volta che è capitato), e non solo lui.

Bisogna stare attenti.
thekingofbronx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 01:04 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bisogna stare attenti?A che?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 01:07 PM   #39
Utente Junior

predefinito

A certi paragoni, o certe affermazioni

Per meglio spiegarmi, in tutti gli sport ci sono stati i grandi...
vedi rossi anche al primo anno di yamaha ha vinto il mondiale...

infine non ditemi che stoner, pedrosa, lorenzo, biaggi, non sono stati degni avversari.....
Vecchio 08-12-08, 11:12 AM   #40
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Buahauhauhauaahh! Biaggi...! Ma fammi ridere! Allora mettiamoci anche Hollywood Gibernau...! Che sòle!
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-08, 10:39 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Che ne pensate del motore unico nel 2010 ?
Io sono contrario ovviamente.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-08, 10:45 PM   #42
Utente Junior

predefinito

lo so anche a me non piace biaggi però ha pur sempre vinto mondiali in 250 contro il capi e harada.... Che memoria per un ragazzo di 19 anni...

IN ogni caso allora anche gente come melandri, poggiali, alzamora sono delle pippe anche se hanno vinto mondiali?

Guarda rossi in Galles che è arrivato 12 non conoscendo bene il tracciato e non guidando spesso come gli altri.. non è proprio male.

Per il motore unico volevo fare un piccolo ragionamento: Il signor Montezemolo ha ricordato che la F1 è l'evoluzione massima della tecnologia automobilistica, se così è perchè ridurre i costi?
Vecchio 08-12-08, 11:43 PM   #43
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thekingofbronx Visualizza il messaggio
lo so anche a me non piace biaggi però ha pur sempre vinto mondiali in 250 contro il capi e harada.... Che memoria per un ragazzo di 19 anni...

IN ogni caso allora anche gente come melandri, poggiali, alzamora sono delle pippe anche se hanno vinto mondiali?

Guarda rossi in Galles che è arrivato 12 non conoscendo bene il tracciato e non guidando spesso come gli altri.. non è proprio male.

Per il motore unico volevo fare un piccolo ragionamento: Il signor Montezemolo ha ricordato che la F1 è l'evoluzione massima della tecnologia automobilistica, se così è perchè ridurre i costi?
1 si gente come Melandri, Poggiali... sono buoni piloti ma non campioni o fenomeni quest'ultimi vincono l'impossibile e non si accontentano mai...

2 la riduzione dei costi servirebbe perchè sono poche le scuderie che possono permettersi l'evoluzioni, la cosa è stata smentita con l'introduzione del kers, dove per svilupparlo ci voglione sempre dei soldi (e non pochi)....!
l'unico modo per abbassare i costi è togliere l'elettronica e tornare ai vecchi motori, ora non ti dico a carburatori, ma levare tutte queste centraline, sistemi vari....così ritornerebbe a galla anche l'iportanza dei piloti!!! tanto come si è potuto notare, a essere in crisi sono sempre le scuderie minori, ora mi volete dire che introducendo tutte queste innovazioni gli si semplifica la questione...?
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 09:13 AM   #44
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Dirò un'eresia ma dopo aver visto i supercampioni mi son fatto un'idea semplice: non è che quando sono in tanti a contendersi la vittoria è perchè manca il supercampione ma son tutti allo stesso (medio) livello? E quando invece c'è il supercampione gli altri, sempre di medio livello, son brocchi?

Esempio. Rally. Ora c'è Loeb...gli altri tutti caproni. Peccato che prima di lui si inneggiava al poker di campioni con Solberg, Gronholm, Mcrae e Sainz. Arriva Loeb.....ha fatto smettere gli ultimi 3 a suon di legnate e Solberg è un ectoplasma (ha anche in mano un cancello).

F1: C'erano Senna,Prost,Mansell,Alesi,Berger...arriva Schumi, con una Benetton che era un cancello. Senna prima di murarsi ha collezionato figure di merda con un razzo sotto il culo (si, razzo...se fosse stata un bidone allora Hill che si è conteso il titolo fino all'ultima gara era un fenomeno no?), Prost ormai era cotto, Mansell pensava a non so cosa...Alesi e Berger si è visto cosa valevano...non ci fosse stato Schumacher avremmo avuto il poker di campioni che faceva grande la F1: Senna, Hill, Coulthard, Villeneuve, Hakkinen... Ora ci sono Hamilton, ALonso, Rikkionen, Massa...un poker di campioni....o di ottimi piloti? Vedremo...

Idem con patate nel motogp...saremmo qua a inneggiare Gibernau, Pedrosa, Hayden, Stoner, Biaggi, Capirossi protagonisti di mondiali avvincenti con 6 fenomeni a scannarsi all'ultima gara.

Può essere che sbaglio...coi se e coi ma non si fa la storia...ma quando vedo Loeb, Schumacher (vedevo) o Rossi guidare, godo come un riccio, indipendentemente dalle simpatie per il singolo individuo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 01:54 PM   #45
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
non ci fosse stato Schumacher avremmo avuto il poker di campioni che faceva grande la F1: Senna, Hill, Coulthard, Villeneuve, Hakkinen...
Senna era davvero un campione (ma chi glie lo ha fatto fare di restare nel 93 alla McLaren che faceva schifo? Ha comunque vinto a Monaco e a Donington, gara strepitosa sotto la pioggia in cui sorpassò 5 macchine in un giro), Hill ha vinto solo perché la Williams era imbattibile e le altre auto non erano per niente in grado di avvicinarvisi, Villeneuve anche ha vinto per lo stesso motivo anche se ci ha messo del suo più di Hill (ma vi ricordate dove era finito dopo aver vinto il mondiale? Alla Arrows-Yamaha!). Coulthard non vedo perché debba essere considerato un grande (a sto punto mettiamoci pure Barrichello) mentre Hakkinen è stato un buon pilota con una buona macchina...

Cmq i miei piloti preferiti di tutti i tempi sono:
Fangio
Gonzalez
Nuvolari (non ha mai pilotato F1 ma è stato il più grande di tutti)
Moss
Clark
Ickx
Lauda
Gilles Villeneuve
Prost
Mansell
Patrese
Senna
Schumacher
Alonso
(dimenticato qualcuno?)
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi