18-11-08, 01:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie per le dritte! appena arriva (spero al più presto...) inizio col montaggio, poi vi posto qualche fotuzza!
|
|
|
19-11-08, 11:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
secondo te potrei realizzare lo stesso effetto macinando molto finemente dei gessetti colorati, (ovviamente userei il marrone  ) e poi passarli con qualche pennello che usano di solito le donne per truccarsi??
|
|
|
19-11-08, 11:36 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da curelin23
secondo te potrei realizzare lo stesso effetto macinando molto finemente dei gessetti colorati, (ovviamente userei il marrone  ) e poi passarli con qualche pennello che usano di solito le donne per truccarsi??
|
Sicuramente si, di fatti e' la tecnica piu' usata, Il Tamiya a suo favore ha che e' gia' pronto ed e' un po' piu' grasso che un gessetto quindi ha un maggior potere di aggrappagio alla superficie, con i gessetti una volta dati devi evitare di toccare la zona dove li hai messi. Comunque ripeto il metodo dei gessetti e' piu' che valido
Ciao ciao
|
|
19-11-08, 01:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Sicuramente si, di fatti e' la tecnica piu' usata, Il Tamiya a suo favore ha che e' gia' pronto ed e' un po' piu' grasso che un gessetto quindi ha un maggior potere di aggrappagio alla superficie, con i gessetti una volta dati devi evitare di toccare la zona dove li hai messi. Comunque ripeto il metodo dei gessetti e' piu' che valido
Ciao ciao
|
come potrei ingrassare il gessetto macinato?? un pelino piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiccolo di olio?
|
|
|
19-11-08, 01:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
come potrei ingrassare il gessetto macinato?? un pelino piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiccolo di olio? 
|
no no e' proprio il tipo di mescola, non mettere nulla o rischi di fare un pastrocchio
Ciao ciao
|
|
19-11-08, 03:05 PM
|
|
|
Utente
|
ciao,
per ripassare le pannellature,puoi usare anche china stradiluita,mischiata anche a colore acrilico,anche per i fumi di scarico,oppure grafite di matita,ottenuta grattando un lapis sulla carta abrasiva.
marco
|
|
|
19-11-08, 04:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da mkobau
ciao,
per ripassare le pannellature,puoi usare anche china stradiluita,mischiata anche a colore acrilico,anche per i fumi di scarico,oppure grafite di matita,ottenuta grattando un lapis sulla carta abrasiva.
marco
|
posso provare anche con la mina...
per le pannellature, avevo pensato solo colore acrilichio diluitissimo..passate veloci e poco impregnate, come facevo sui soldatini per dare l'effetto invecchiato delle armature!
|
|
|
19-11-08, 04:46 PM
|
|
|
Utente
|
ciao,
attenzione che sporcare un armatura e' una cosa,un aereo e' un bell'altro paio di maniche,pochissime tecniche vanno bene per entrambe le tematiche,io recentemente su un P51B RAF mimetico,ho ripreso le pannellature,a kit completamente finito,con del nero di china ridotto ad acqua corrente,e chiarissimo,la mimetica e' verde/grigia sopra,grigia sotto,mi sono armato di pazienza,e con un pennellino ho passato le pannellature,l'effetto e' molto realistico.
Io lavoro sulla colorazione definitiva,cioe' opaca,poi i P51D avevano alcuni pannelli nella zona degli scarichi di un altro metallico,per "cottura".
Occhio a 2 errori in cui tantissimi cascano nel fare i P51,allora i vani carrelli possono essere sia verdi che alluminio,nei P51D quasi esclusivamente metallici,il pavimento dell'abitacolo non e' verde,ma color legno,perche' era letteralmente di quel materiale,per risparmiare materiali strategici.
Ah un altra cosa,la palpebra sopra il cruscotto,in pratica dove poggia il vetro anteriore era nera opaca.
Altro consiglio,alcuni P51D avevano il cavo dell'antenna,altri no,dipendeva dal tipo d'apparato radio.
Personalmente eviterei gli oli.
marco
|
|
|
19-11-08, 06:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
a tal proposito...qualcuno ha foto di p51d??
|
|
|
19-11-08, 07:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mkobau
ciao,
..io recentemente su un P51B RAF mimetico,ho ripreso le pannellature,a kit completamente finito,con del nero di china ridotto ad acqua corrente,
|
Ma il wip non lo trovo io o non c'è  ??
|
|
19-11-08, 08:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
a tal proposito...qualcuno ha foto di p51d??
|
certo, come te le mando?
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
|
|
|
19-11-08, 09:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zepmat
certo, come te le mando?
|
postale qui stesso
oppure tramite mp, o tramite e-mail all'indirizzo ---> curelin23@yahoo.it
|
|
|
19-11-08, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io, per le pannellature e le lavature, mi sono trovato benissimo con gli olii.
Li trovo comodi da usare, piuttosto facili da dosare e da gestire, ed i risultati ottenuti mi hanno sempre soddisfatto molto.
Poi ci sarebbe un'altra tecnica da provare, quella della pre-ombreggiatura, ma non so se va bene con i colori metallici (zio model che dice??).
|
|
|
19-11-08, 11:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cappy
|
Non c'è
|
|
20-11-08, 10:54 AM
|
|
|
Utente
|
ciao,
siccome sono negato a fare foto digitali,devo chiedere ad amici di farmele,mandami un mp con un tuo recapito email,che ti mando un paio di foto,o magari puo' bypassarmi decals.
marco
Quote:
Originariamente inviata da cappy
|
|
|
|