Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-08, 10:32 PM   #1
Utente Junior

fraguly87  un newbie...
predefinito compressore per aerografo

ciao a tutti..mi sono deciso a comprare un aerografo ma prima di buttarmi nell'acquisto sto leggendo le opinioni sul forum circa modelli consigliati e compressori..vedo che vanno molto i compressori dei frigo..ho visto su un sito una valigetta in tutto e per tutto simile alla macchietta che usavo da bambino per fare le aerosol...era rumorosissima e una volta accesa camminava per la casa talmente vibrava..secondo voi posso utilizzarla come compressore o sto farneticando?nel caso, ho anche un aeratore per acquari...pu andare? altrimenti smonto il frigo e recupero sto compressore
fraguly87 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 01:16 PM   #2
Utente

L'avatar di dax65

dax65  un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dax65
predefinito

Frigo !!! semplice , economico e funzionale.
FINE!!
Ciao
dax65 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 11:28 PM   #3
Utente Junior

fraguly87  un newbie...
predefinito

qualcuno ha capito di cosa parlo riferendomi alla macchina per aerosol..sarebbe estremamente comodo se andasse bene perch stando in appartamento un p dura per me trovare lo spazio in camera per un compressore del frigo..non ho un laboratorio (purtroppo) da dedicare al mio hobby..
Vecchio 05-11-08, 11:36 PM   #4
Utente

francora  un newbie...
predefinito

Qualche surrogato di compressore c'. Tutti possono garantirti una certa pressione (non regolabile) per breve tempo, ma spesso sufficiente per la maggior parte dei nostri lavori:

- bombolette di aria compressa: costano una cifra, ma puoi regolare (a occhio) la pressione

- camera d'aria di auto o camion: gonfiata al massimo (ma ci vorrebbe un....... compressore)

- barilotti usati in giardinaggio per diffondere sostanze tossiche sulle piante: ha un pistone che pompandolo crea una pressione anche abbastanza forte al suo interno. Non regolabile.

Il difficile poi riuscire a raccordare gli ultimi due all'aerografo.

Comunque, a mio avviso, no compressore..... no aerografo

ciao
francora non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-08, 12:17 AM   #5
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraguly87 Visualizza il messaggio
qualcuno ha capito di cosa parlo riferendomi alla macchina per aerosol..sarebbe estremamente comodo se andasse bene perch stando in appartamento un p dura per me trovare lo spazio in camera per un compressore del frigo..non ho un laboratorio (purtroppo) da dedicare al mio hobby..
Quarda che i compressori per frigo sono lunghi ed alti una spanna...E si possono usare anche senza serbatoio o manometri o vavole, per iniziare.
Attacchi il tubo dell'aria all'aerografo con l'accortezza di fare un taglio longitudinale di 1 cm per fare uscire l'aria quando non stai spruzzando e tappi con un dito dell'altra mano quando vernici...
bruno non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-08, 08:09 PM   #6
Utente Junior

fraguly87  un newbie...
predefinito

mi dai una buona notizia bruno..pensavo che il serbatoio fosse indispensabile..ti spiego..pensavo di utilizzare l'aerografo per dipingere quei pezzi abbastanza grandi che col pennello mi vengono male...es sui cruscotti o sui sedili non riesco ad avere una pennellata uniforme...penso che con un aerografo vengano meglio...tutto qui...se c prendo la mano poi prover sulla carrozza ma per ora penso di usarlo solo sugli interni riservando l'uso del pennello a pezzi piccini tipo pinze, dischi ecc.. sbagliato come ragionamento?
Vecchio 06-11-08, 09:20 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Sarti

Sarti  un newbie...
predefinito Compressore

Guarda che il compressore e l'aerografo e l'80% x una buona riuscita del montaggio!
E come andare a sciare gli scarponi ci vogliono buoni,altrimenti ai ai i piedi.
Io molti anni f feci un pianto e un lamento:Aerografo badger 150 doppia azione con
tutti gli ugelli intercambiabili.Compressore a bagno d'olio della WERTHER ci sono da
diversi tipi x iniziare va bene quello pi piccolo della gamma,aerografi tipo quello sopra
li mandi bene, se sali ci vuole compressore + potente., questi sono silenziosissimi da
salotto.Se vuoi guarda Homepage - Werther International SpA sapranno indicarti il rivenditore +
vicino a te.Costano per durano nel tempo io lo uso da circa 20 anni.

Ultima modifica di Sarti; 06-11-08 a 09:24 PM
Sarti non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione