Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-08, 10:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito compressore per aerografo

ciao a tutti..mi sono deciso a comprare un aerografo ma prima di buttarmi nell'acquisto sto leggendo le opinioni sul forum circa modelli consigliati e compressori..vedo che vanno molto i compressori dei frigo..ho visto su un sito una valigetta in tutto e per tutto simile alla macchietta che usavo da bambino per fare le aerosol...era rumorosissima e una volta accesa camminava per la casa talmente vibrava..secondo voi posso utilizzarla come compressore o sto farneticando?nel caso, ho anche un aeratore per acquari...può andare? altrimenti smonto il frigo e recupero sto compressore
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 01:16 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dax65
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Torino
Messaggi: 549
dax65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dax65
predefinito

Frigo !!! semplice , economico e funzionale.
FINE!!
Ciao
dax65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 11:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

qualcuno ha capito di cosa parlo riferendomi alla macchina per aerosol..sarebbe estremamente comodo se andasse bene perchè stando in appartamento è un pò dura per me trovare lo spazio in camera per un compressore del frigo..non ho un laboratorio (purtroppo) da dedicare al mio hobby..
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-08, 11:36 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 897
francora è un newbie...
predefinito

Qualche surrogato di compressore c'è. Tutti possono garantirti una certa pressione (non regolabile) per breve tempo, ma spesso sufficiente per la maggior parte dei nostri lavori:

- bombolette di aria compressa: costano una cifra, ma puoi regolare (a occhio) la pressione

- camera d'aria di auto o camion: gonfiata al massimo (ma ci vorrebbe un....... compressore)

- barilotti usati in giardinaggio per diffondere sostanze tossiche sulle piante: ha un pistone che pompandolo crea una pressione anche abbastanza forte al suo interno. Non regolabile.

Il difficile è poi riuscire a raccordare gli ultimi due all'aerografo.

Comunque, a mio avviso, no compressore..... no aerografo

ciao
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-08, 12:17 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraguly87 Visualizza il messaggio
qualcuno ha capito di cosa parlo riferendomi alla macchina per aerosol..sarebbe estremamente comodo se andasse bene perchè stando in appartamento è un pò dura per me trovare lo spazio in camera per un compressore del frigo..non ho un laboratorio (purtroppo) da dedicare al mio hobby..
Quarda che i compressori per frigo sono lunghi ed alti una spanna...E si possono usare anche senza serbatoio o manometri o vavole, per iniziare.
Attacchi il tubo dell'aria all'aerografo con l'accortezza di fare un taglio longitudinale di 1 cm per fare uscire l'aria quando non stai spruzzando e tappi con un dito dell'altra mano quando vernici...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-08, 08:09 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

mi dai una buona notizia bruno..pensavo che il serbatoio fosse indispensabile..ti spiego..pensavo di utilizzare l'aerografo per dipingere quei pezzi abbastanza grandi che col pennello mi vengono male...es sui cruscotti o sui sedili non riesco ad avere una pennellata uniforme...penso che con un aerografo vengano meglio...tutto qui...se c prendo la mano poi proverò sulla carrozza ma per ora penso di usarlo solo sugli interni riservando l'uso del pennello a pezzi piccini tipo pinze, dischi ecc..è sbagliato come ragionamento?
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-08, 09:20 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Sarti
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato (PO)
Messaggi: 51
Sarti è un newbie...
predefinito Compressore

Guarda che il compressore e l'aerografo e l'80% x una buona riuscita del montaggio!
E come andare a sciare gli scarponi ci vogliono buoni,altrimenti ai ai i piedi.
Io molti anni fà feci un pianto e un lamento:Aerografo badger 150 doppia azione con
tutti gli ugelli intercambiabili.Compressore a bagno d'olio della WERTHER ci sono da
diversi tipi x iniziare va bene quello più piccolo della gamma,aerografi tipo quello sopra
li mandi bene, se sali ci vuole compressore + potente., questi sono silenziosissimi da
salotto.Se vuoi guarda Homepage - Werther International SpA sapranno indicarti il rivenditore +
vicino a te.Costano però durano nel tempo io lo uso da circa 20 anni.

Ultima modifica di Sarti; 06-11-08 a 09:24 PM
Sarti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Compressore per Aerografo Moore Statico - Kits, Info e Varie 58 28-04-15 04:17 PM
Primo compressore e aerografo lux983 Statico Trucchi e Guide 0 08-10-07 07:41 PM
AEROGRAFO E COMPRESSORE caiopam Statico Trucchi e Guide 2 23-09-07 01:13 PM
[HELP] Compressore Aerografo gcking Statico - Kits, Info e Varie 5 20-06-07 10:13 AM
AEROGRAFO E COMPRESSORE CONSIGLIO ciampistrello Statico - Kits, Info e Varie 13 18-07-06 08:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play