Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   compressore per aerografo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/64157-compressore-per-aerografo.html)

fraguly87 04-11-08 10:32 PM

compressore per aerografo
 
ciao a tutti..mi sono deciso a comprare un aerografo ma prima di buttarmi nell'acquisto sto leggendo le opinioni sul forum circa modelli consigliati e compressori..vedo che vanno molto i compressori dei frigo..ho visto su un sito una valigetta in tutto e per tutto simile alla macchietta che usavo da bambino per fare le aerosol...era rumorosissima e una volta accesa camminava per la casa talmente vibrava..secondo voi posso utilizzarla come compressore o sto farneticando?nel caso, ho anche un aeratore per acquari...può andare? altrimenti smonto il frigo e recupero sto compressore:bohk7ar:

dax65 05-11-08 01:16 PM

Frigo !!! semplice , economico e funzionale.
FINE!!
Ciao

fraguly87 05-11-08 11:28 PM

qualcuno ha capito di cosa parlo riferendomi alla macchina per aerosol..sarebbe estremamente comodo se andasse bene perchè stando in appartamento è un pò dura per me trovare lo spazio in camera per un compressore del frigo..non ho un laboratorio (purtroppo:dissapprove:) da dedicare al mio hobby..

francora 05-11-08 11:36 PM

Qualche surrogato di compressore c'è. Tutti possono garantirti una certa pressione (non regolabile) per breve tempo, ma spesso sufficiente per la maggior parte dei nostri lavori:

- bombolette di aria compressa: costano una cifra, ma puoi regolare (a occhio) la pressione

- camera d'aria di auto o camion: gonfiata al massimo (ma ci vorrebbe un....... compressore)

- barilotti usati in giardinaggio per diffondere sostanze tossiche sulle piante: ha un pistone che pompandolo crea una pressione anche abbastanza forte al suo interno. Non regolabile.

Il difficile è poi riuscire a raccordare gli ultimi due all'aerografo.

Comunque, a mio avviso, no compressore..... no aerografo

ciao

bruno 06-11-08 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da fraguly87 (Messaggio 508854)
qualcuno ha capito di cosa parlo riferendomi alla macchina per aerosol..sarebbe estremamente comodo se andasse bene perchè stando in appartamento è un pò dura per me trovare lo spazio in camera per un compressore del frigo..non ho un laboratorio (purtroppo:dissapprove:) da dedicare al mio hobby..

Quarda che i compressori per frigo sono lunghi ed alti una spanna...E si possono usare anche senza serbatoio o manometri o vavole, per iniziare.
Attacchi il tubo dell'aria all'aerografo con l'accortezza di fare un taglio longitudinale di 1 cm per fare uscire l'aria quando non stai spruzzando e tappi con un dito dell'altra mano quando vernici...

fraguly87 06-11-08 08:09 PM

mi dai una buona notizia bruno..pensavo che il serbatoio fosse indispensabile..ti spiego..pensavo di utilizzare l'aerografo per dipingere quei pezzi abbastanza grandi che col pennello mi vengono male...es sui cruscotti o sui sedili non riesco ad avere una pennellata uniforme...penso che con un aerografo vengano meglio...tutto qui...se c prendo la mano poi proverò sulla carrozza ma per ora penso di usarlo solo sugli interni riservando l'uso del pennello a pezzi piccini tipo pinze, dischi ecc..è sbagliato come ragionamento?

Sarti 06-11-08 09:20 PM

Compressore
 
Guarda che il compressore e l'aerografo e l'80% x una buona riuscita del montaggio!
E come andare a sciare gli scarponi ci vogliono buoni,altrimenti ai ai i piedi.
Io molti anni fà feci un pianto e un lamento:Aerografo badger 150 doppia azione con
tutti gli ugelli intercambiabili.Compressore a bagno d'olio della WERTHER ci sono da
diversi tipi x iniziare va bene quello più piccolo della gamma,aerografi tipo quello sopra
li mandi bene, se sali ci vuole compressore + potente., questi sono silenziosissimi da
salotto.Se vuoi guarda Homepage - Werther International SpA sapranno indicarti il rivenditore +
vicino a te.Costano però durano nel tempo io lo uso da circa 20 anni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM.