Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-07, 01:39 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito [INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985

Ciao a tutti, scrivo per chiedere alcune info magari a chi di è più esperto di me di auto Gr.B.
La macchina in questione è la Porsche 911 SC che ha corso al TdC 1985, macchina che non ha avuto molta fortuna nei rally, nè tantomeno seguito mediatico tale da reperire documentazione idonea a realizzare un kit.
Vorrei sapere se, usando il kit della Fujimi della Porsche 911 Sc del 1985 abbinato alle decals di ST27 per la versione Rothmans 85 (che ho a casa) e lavorando un pò di modifiche, si riesce a tirare fuori la versione che corse il TdC 85.
Se eventualemte qualcuno avesse delle reference dell'auto in questione, sono ben accette.
Allego alcune foto del kit Fujimi, delle decals e dell'auto reale.
Ciao.
Icone allegate
[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985-auction_image1.jpg  
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-07, 01:39 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito Re:[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985

Decals ST27.
Icone allegate
[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985-s27dc281.jpg  
Vecchio 23-03-07, 01:40 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di albertop

L'auto reale.
Icone allegate
[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985-20651_4mg.jpg  
Vecchio 23-03-07, 01:41 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di albertop

Altra
Immagini allegate
Tipo di file: jpg vive_la_prop..._1133533096_coleman_1985_tour_de_corse.jpg (51.8 KB, 359 visite)
Vecchio 23-03-07, 01:56 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Ti mando le reference, via mail per il kit non so che dirti, io ho preso direttemente quello di Renaissance, quando vieni da me portati dietro il kit Fujimi che li confrontiamo
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-07, 01:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

bellissimo quel kit, se non dovesse andare me te lo compro io....
a primo akkitto l'ala posteriore mi sembra diversa, mentre per il resto non saprei dirti.... so che SC era un tipo di 930 ma non era sicuro la turbo, poi se nei rally la chiamavano SC e poi montavano carrozza turbo non lo so, anche perchè per essere un gruppo B mi sembra logico fosse turbo... xò può darsi che mi sbaglio
Vecchio 23-03-07, 09:19 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

l'argomento è vasto,ricco di cose cambiate a seconda degli anni,delle gare,dei preparatori.
Il corpo macchina della 911 è rimasto immutato per parecchi anni,ma alettoni,fanali,parafanghi e paraurti sono cambiati molte volte,anche di poco.Io non sono un grosso esperto di Porsche,ci vorrebbe Stefano Adami,grande esperto di Porsche e di 1/43.Alcune volte ho potuto chiedergli qualcosa e mi ha spiegato che è difficile dire con certezza "quello va bene,quello era sempre così" ecc...
In questa foto,ad esempio,si vede come la stessa 911 SC gr.B che vorresti fare tu Alberto,abbia l'alettone posteriore senza la bordatura in gomma nera.Un bel padellone bianco piatto(Tour de France '85).Una caratteristica "strana" è che nonostante sia stata una delle 911 da rally più potenti e performanti,non abbia mai adottato,nei rally su asfalto,il paraurti anteriore grande,tipo RSR,togliendo a mio avviso un po' di grinta all'insieme della macchina....
Di sicuro la prtenza col kit Fujimi è valida,ma dovrai rifare parecchio all'interno,a meno che il kit non preveda sedili ed altro della tappezzeria separati dalla scocca.La 911 era piuttosto spoglia,sia davanti che dietro ai sedili.
Icone allegate
[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985-85_20tdf_20b_beguin_20moulinon_203.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-07, 09:25 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

per i miei gusti è molto più bella la gr.4 SC 3.0,come quella che guidava Therièr nei colori Esso.
Questa nella foto è simile.
Oltre all'alettone,piccolo ed a "cucchiaio",ha diversi parafanghi posteriori(riportati e non facenti parte della carrozzeria come sulla gr.B)e il bel paraurti anteriore tipo RSR da pista.
Poi,se vogliamo andare ancora indietro,ci sarebbe la Carrera Rs 3.0,quella di Nicolàs 1978,con di nuovo l'alettone "padellone" ,ma diversi parafanghi e soprattutto le sedi dei fari anteriori,incassati.
Ho in mente anch'io un paio di 911 da rally,ma e' un progettino che richiede una bella documentazione,se no rischio di fare delle minchiate...
Ho una vecchia Esci da pista,chissà se un giorno potrò mai dargli "nuova vita"....
Icone allegate
[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985-numriser008127uv.jpg  
Vecchio 23-03-07, 10:30 PM   #9
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...

La Carrera SC inoltre aveva il motore di 3.2L aspirato e non condivideva pressochè nulla con quello della turbo 3.3L (la 930 del kit). Esteticamente, i paraurti sembrano piuttosto dissimili, mentre per l'ala post c'è un bel po di confusione: Nelle prime foto, sembra il "vassoio da tè" della TURBO ma senza i profili in gomma neri. Nelle foto di alessandro, invece si nota l'alettone a "becco d'anatra" già visto sulla precedente CARRERA RS 2.7. In breve, se le carreggiate tra 930 e CARRERA SC 3.2 gr.B sono simili, la scocca del kit va bene, invece è necessario sistemare i due paraurti e l'alettone (che a questo punto sembra essere diverso da versione a versione).
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-07, 11:53 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

secondo me è molto più adatta questa, notate anche l'alettone alternativo compreso nel kit...

http://cgi.ebay.de/Porsche-911-Carre...QQcmdZViewItem
Vecchio 24-03-07, 08:22 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

intressante....da valutare...
Vecchio 24-03-07, 08:23 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di albertop

Grazie a tutti per l'interessamento.
Grazie a Riccardo che mi ha mandato 20 mega di foto sia della 911 che della 959.
Anche io, come diceva prima Ale, ho intenzione di realizzare qualche Porsche in versione Rally, la Esso che menzionava prima lo stesso Ale, l'ho già fatta e nell'armadio ho Fujimi 911 Carrera del Safari 73 e la 959 Dakar di Gunze.
Poi devo vedere se riesco a trovare il kit da abbinare alle decals della bellissima 911 di Wardegaard al Safari 78, quella con la livrea Martini, forse in assoluto la più bella Porsche da rally mai fatta.
Adesso appena arriva il kit della Fijimi della 911 dell'85, faccio un paio di foto e le posto, così vediamo magari meglio se ci può uscire fuori qualcosa di buono.
Vecchio 24-03-07, 09:27 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

la 911 Martini '78 ha però solo l'assettoda terra,corse al Safari e stop.
La livrea è bella,indubbiamente.
Ma però le decals di ST27,nonostante siano fuori da anni,sono presenti in tutti i negozi/rivenditori,si trovano facilmente .
Non solo io sono patito dei rally su asfalto....... ;-)
Vecchio 24-03-07, 10:01 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di albertop

Ma però le decals di ST27,nonostante siano fuori da anni,sono presenti in tutti i negozi/rivenditori,si trovano facilmente .
Non solo io sono patito dei rally su asfalto....... ;-)[/quote]

Sono patito anch'io Ale dei rally su asfalto, le macchine a filo dell'asfalto sono fenomenali.
Ogni tanto però qualche divagazione fuori sulla terra ci stà. Le decals le ho a casa, quelle di ST27, resta solo da trovare il kit appropriato. La 911 del 73 di Fujimi è molto diversa dalla 78 e poi davvero ci vorrebbe un esperto in Porsche.
Vecchio 24-03-07, 01:54 PM   #15
Utente

marcowrc è un newbie...

le decals di rorhl al Sanremo dell 1981 con 911 Eminence non le fa nessuno?Quella sarebbe una gran bella chicca!
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi