Re:[INFO] Porsche 911 Gr.B TdC 1985
l'argomento è vasto,ricco di cose cambiate a seconda degli anni,delle gare,dei preparatori.
Il corpo macchina della 911 è rimasto immutato per parecchi anni,ma alettoni,fanali,parafanghi e paraurti sono cambiati molte volte,anche di poco.Io non sono un grosso esperto di Porsche,ci vorrebbe Stefano Adami,grande esperto di Porsche e di 1/43.Alcune volte ho potuto chiedergli qualcosa e mi ha spiegato che è difficile dire con certezza "quello va bene,quello era sempre così" ecc...
In questa foto,ad esempio,si vede come la stessa 911 SC gr.B che vorresti fare tu Alberto,abbia l'alettone posteriore senza la bordatura in gomma nera.Un bel padellone bianco piatto(Tour de France '85).Una caratteristica "strana" è che nonostante sia stata una delle 911 da rally più potenti e performanti,non abbia mai adottato,nei rally su asfalto,il paraurti anteriore grande,tipo RSR,togliendo a mio avviso un po' di grinta all'insieme della macchina....
Di sicuro la prtenza col kit Fujimi è valida,ma dovrai rifare parecchio all'interno,a meno che il kit non preveda sedili ed altro della tappezzeria separati dalla scocca.La 911 era piuttosto spoglia,sia davanti che dietro ai sedili.
|