Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-06, 01:04 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito Re:Proposta modifica forum

si pensandoci bene anch'io snobberei un poco i WIP moto
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 01:19 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
ricciu (01-09-2006 08:20 a.m.):
Ma sinceramente non capisco.....io i WIP li seguo un po tutti anche quelli delle auto essendo un motocclettaro.....ma piu che altro perche magari tecniche che vengono adottate nelle auto si possono riportare anche sulle moto e viceversa e per vedere anche come lavorano gli altri ragazzi del forum........poi il fatto di intervenire o meno in un WIP quello dipende .....ma cmq sia non vedo perche evitare a priori una sezione o l'altra....bo vabbe saro strano io
Ricciu non dico sia giusto o sbagliato: dico come sono abituato io: il tempo è sempre poco e sempre meno, lo vedi anche da quanto sto in ciat, pochi ritagli e sparisco.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 02:09 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Io quoto Gionc, in fondo non abbiamo un produzione talmente corposa da essere poco gestibile in un'unica sezione...
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 03:25 PM   #19
Utente

L'avatar di pacader

pacader è un newbie...

Anche a me non dispiacerebbe una maggiore suddivisione degli argomenti che permetterebbe di mantenere anche più ordinate le varie sezioni.

STATICO

Navale (si potrebbe eliminare visto lo scarso successo)

Discussioni generiche (discussioni che non riguardano direttamente la costruzione dei kit come News e gli OT)

Discussioni Kit (tutto cio che riguarda la realizzazione di un kit come problemi sui colori, l'assembaggio i materiali)

Work in Progress kit (diviso in sotto sezioni)
- Auto
- Moto
- Altro

Trucchi e Guide

Reference (segnalazioni e richieste)

Recensioni kit (diviso in sotto sezioni)
- Auto
- Moto
- Altro

Modeltribe

Album (gallerie fotografiche)

Esibizioni (diviso in sotto sezioni)
- Mostre
- Fiere
- Concorso xxxx n° 1
- Concorso xxxx n° ... (aggiungendo i vari concorsi)

Le sotto sezioni permettono di non allungare eccessivamente la pagina iniziale del forum.

Per quanto riguarda il "feedback" essendo appassionato di moto e non essendo mollto interessato ai WIP delle auto, che seguo raramente quando ho un pò più di tempo o il soggetto mi affascina particolarmente, il dover cercare quello che mi interessa nel "marasma" generale devo dire che mi disturba e preferirei avere una visione più immediata degli aggiornamenti con la suddivisione.

Spero di essermi spiegato.
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 04:08 PM   #20
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Cerco di riassumere un po' quello che è successo nei vari anni perchè questa idea della divisione era già venuta fuori e poi non se ne fece più nulla perchè valutammo insieme che in effetti c'era e c'è il problema di "spaccare" le sezioni.
Anche io, personalmente sono dell'idea di Gionc.
Se tutti mettiamo tra le parentesi quadre [MOTO] o [AUTO], alla fine chi vuole vedersi i wip delle moto, basta che si fa una ricerca al volo con la chiave [MOTO] e gli si apre la pagina web con tutti i wip delle moto. Analogamente per le auto.
Alla fine è un passaggio in più che può risultare scomodo (Ma quanto poi?) che però va a vantaggio della "coesione"

Anche io sono un maniaco dell'ordine, ma il troppo ordine alla fin fine "divide". Insomma io sentirei un forum più freddo, non so.....

Altra cosa (e prendo la palla al balzo con questo topic): volevo chiedere di minimizzare al max l'impatto visivo dei "banner" che mettete nelle firme altrimenti vedo che si corre il rischio di finire come AF (o altri forum di qualsiasi tipo) dove -alemno personalmente- mi stanco subito a leggere ogni topic perchè "inquinato" da immagini troppo ad alto impatto che mi distolgono dal succo del discorso o del wip....
Sentitevi comunque liberi su questa cosa, ci mancherebbe!
E' solo un consiglio-richiesta di riflessione da parte mia.

Ciao ciao
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 04:19 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Buddha permettimi di contraddirti ma l'operazione dei Tag [AUTO] e [MOTO] si e' gia tentata su questa attuale sezione come avevo proposto io e alla fine i partecipanti o per pigrizia o perche non se lo ricordano (me compreso) continuano a mettere i titoli dei post senza tag .....e si continua ad avere una situazione ....come dire ....poco chiara.

Ora credo che sara difficile ottenere la stessa cosa nei WIP.

Per il discorso immagini in firma concordo ....AF e' un vero disastro....sarebbe un peccato che diventasse anche il nostro cosi.

Ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 04:25 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

io quoto in tutto e per tutto buddha....
sia per la divisione...(e meglio forse avere tutto li...ITALIAN STYLE)....nn abbiamo nulla a che invidiare ad AF...
anzi...forse il nostro forum è anche piu ordinato..e specie per i wip se stanno tutti insieme secondo me si ha piu scelta immediata senza dovere cambiare 200 volte pagine diverse...e allora cri e modelfriends che fanno aerei....chi li va a trovare nella loro sezione.....ovviemente opinione personale e discutibile..
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 04:37 PM   #23
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Io posso anche provare a modificare i titoli dei topic dei wip, però non tutti.... sono tantissimi.
Facciamo una prova per un paio di mesi e poi vediamo, anche per non stare lì a rompere le scatole al buon Giorgio.

Ah, ora che mi viene in mente, spostando i topic da una sezione all'altra si perdono le foto allegate e poi vanno gestite tutte a mano per ripristinarle...
Diverso discorso se sono link a spazi web personali.

Così che ne dite?
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 06:47 PM   #24
Utente

michele147 è un newbie...

A me piace l'idea di Paco, ma sono gusti personali, solo specificare se auto o moto net titolo sarebbe già una bella cosa, purchè valga per tutti.

.
michele147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 07:11 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

come idea piace anche a me quella di paco,ma forse la trovo troppo complicata magari per un novizio che trova questo forum per la prima volta...parere mio...
cmq,nn per toglier o sminuire il discorso navale,xò anch'io lo toglierei...
si vedono ogni tanto dei messaggi ma nessuna risp ad una richiesta d'aiuto...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-06, 07:49 PM   #26
Utente

L'avatar di manto

manto è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a manto

io faccio una proposta, ma la faccio da puro programmatore e dunque come una cartaccia potrà essere buttata..!
se al momento della creazione di un nuovo topic fosse obbligatorio spuntare una di 3 caselle già presenti:
auto,moto,altro
sarebbe tutto più facile,e anche la pigrizia sarebbe eliminata.Non è assolutamente una cosa impegnativa da fare...
manto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-06, 06:27 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante

Ciao a tutti, sono rientrato oggi e questo è il primo topic dei tanti letti a cui rispondo.

Sono perfettamente d'accordo con Gionc e assolutamente concorde col fatto che, malgrado tutto si finirebbe per latitare nelle "altre" sezioni.

Prendo spunto dal fermodellismo o modellismo navale, sempre presenti in questo stesso forum. Lasciamo perdere la sezione [OT] presente e mai sfruttata a pieno.

Se vogliamo possiamo provare a fare ordine precedento un topic di moto con [MOTO] ma, quanti sanno che la M1 è una moto e non un trattore o una auto da rally? Direi molti, moltissimi, dai.

Mi sembra uno sforzo (a livello di programmazione, Manto, l'idea è fantastica, obbligherebbe per forza a fare ordine ma in quanto a facilità di implementazione la vedo quasi impossibile, al meno così, su due piedi e a costo basso) inutile rispetto a quanto di poco ordinato c'è già in questo forum e ancora da mettere in ordine e parlo di WIP inquinati da troppi (anche se piacevoli, lo assicuro) commenti poco attinenti.

Non so, io dico che con troppe sezioni chi non ci conosce faticherà un po' prima di orientarsi mentre per noi, il vantaggio sarebbe tendente allo zero se non a valore negativo.

Scusate la franchezza ma...ho provato le stesse esperienze manifestate da Gionc su forum dove ci sono differenze tra auto e moto. Poi, moto stradali moto da enduro. Moto stradali da competizione e da strada. Moto stradali da competizione recenti e....o insomma, una barba, alla fine.

Un saluto mite a tutti e uno scusa al promotore del topic.
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-06, 12:11 PM   #28
Utente

michele147 è un newbie...

E di cosa ti devi scusare, Moto? Tu hai detto la tua, io ho detto la mia.... qualcosa di in interessante è uscito dalla discussione.
Personalmente mi trovo benissimo a consultare forum divisi per sezione, un'occhiata veloce e sai subito se c'è qualcosa di nuovo di quello che ti sta più a cuore.
Non so voi, ma io di tempo ne ho sempre meno e un forum "ordinato" e schematico gioverebbe alla velocità di cosultazione.
Se poi le cose restano così come sono, nessun problema da parte mia.
Buon modellismo a tutti.
michele147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-06, 06:59 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Bene vedo che un po di idee sono saltate fuori mettendo in evidenza pregi e difetti delle varie modifiche da fare; inolltre tutto e' stato gestito in maniera semplice e senza discussioni e cio' denota la grande serieta del forum....ne sono vereamente fiero

Allora a tutte le varie proposte, vedo che Fast ha gia iniziato, aggiungerei di NON specificare nel titolo che e' un WIP.....si capisce da se visto che viene aperto nell'appositga sezione.

Quindi concludendo prendrei come campione il post di Fastfreddie e iniziare a gestire la sezione in quel modo....e vediamo come va.

Ciao a tutti
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-06, 06:58 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

stavo pensando alle modifiche, che posoono essere fatte al forum e mi è venuto in mente.... invece di dividere il forum in auto, moto, etc.. si potrebbe aggiungere una sezione chiamata WIP completi, dove sara possibile leggere e sottolineo solo leggere i wip una volta completati e chiusi dal moderato che sposterà dopo chiusura dichiarata, così da creare un'archivio di wip, (non so se possibile ma si deve far in modo da non poter aprire i wip nell'archivo ma solo spostarli) mentre nella sezione wip (che sarà quella più consultata) rimmarrà tutto come adesso ci saranno i veri wip aperti di tutti i tipi, cosi si verrà a creare solo un'archivio da consultare e non dover cercare in mezzo a mille wip aperti e abbandonati li.
a sua volta questo archivio potrebbe essere diviso in auto, moto, altro.

???

non so se mi sono spiegato bene...