07-07-05, 07:36 PM
|
|
|
Utente
|
Re:(OT) Un attimo di riflessione ....
Quote:
Luca68 (07-07-2005 02:39 p.m.):
La mia paura più grande è di crescere mia figlia in questo mondo.
|
mi hai tolto le parole di bocca...
mia moglie mi ha chiesto: quando è che toccherà a noi?...
|
|
|
07-07-05, 09:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
figuratevi come mi sono sentito quando sta mattina mi sono svegliato e ho visto il TG, considerando che la persona a cui tengo di più al mondo è a Londra da lunedì a studiare, ogni giorno deve prendere la metropolitana e quando ho provato a chiamarla sui 2 cellulari non rispondeva....
per fortuna tutto ok, ma una paura....
ciò non toglie il dispiacere per le altre vittime....
|
|
|
07-07-05, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi associo a tutti voi ragazzi..si parla di esperienze personali, di situazioni preoccupanti, di riflessioni sul passato e sul futuro..ognuno di noi ora pensa qualcosa su quanto è accaduto..se cè o meno una spiegazione, o ci sarà mai..ebbene secondo me in questi momenti un silenzio almeno per quelle 45 vittime e forse più vale più di 10000 parole...nonostante tutti noi abbiamo un gran voglia di gridare il nostro odio piu profondo verso chi ancora fa questi gesti..in queste ore il dolore piu profondo lo staranno vivendo i parenti,gli amici e i conoscenti delle vittime...che il nostro pensiero vada anche a loro..
|
|
|
07-07-05, 09:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
andy, la mia professoressa di musica alle scuole medie..quando avevo piu o meno 11 anni mi dicav spesso che la morte è sempre dietro l'angolo..collegandola alla tua filosofia di vita..alla fin fine hai ragione e fai bene a pensare così..secondo me non esiste un destino..o qualcuno lassu che ci muove come pedine...la casualità degli eventi è ciò che influisce sulla nostra vita..
|
|
|
07-07-05, 10:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nemmeno io credo molto al destino... secondo la mia filosofia, il destino è la naturale conclusione di una serie di eventi che io decido in qualche modo. Ovviamente non tutto è controllabile, malattie e alcune fatalità sussistono... per ogni situazione comporta dei pericoli e dei rischi... so benissimo che se prendo un treno, sono un corpo, insieme a tanti altri che viaggia a 200 km/h senza poter fare nulla... e se si schianta si schianta.... idem se prendo un aereo, qualsiasi cosa possa succedere, ne è la diretta conseguenza... se è destino che il pilota debba crepare, ed il suo co.pilota idem.... io ci vado dietro.. ma se non prendevo l'aereo andava tutto bene... se guido io la mai auto ho un 50% di errore mio, mentre un altro 50% di qualche pirla che ti viene in contromano.. mentre se rimango sul divano a dormire non mi succede nulla... ma se stiamo a pensare a tutte ste cose... mi siedo sul cesso e non mi muovo più.
|
|
|
07-07-05, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ben detto andy!siamo d'accordo!la mia filosofia:vivere tranquillamente..prevenendo dove è possibile..tutte quelle cose tipo allacciare le cinture..non fumare..fermarsi ai semafori rossi...insomma rispettare quelle regole fondamentali per non crearsi difficoltà con le proprie mani..e cmq se si vuole rischiare..se va bene la prima volta non è detto che vada bene anche la seconda..ma perchè le fatalità di cui parlavi tu andy non avvengono ai quei maledetti terroristi!cmq...la cosa migliore è non stare troppo a pensare alle conseguenze di ogni minima cosa che si fa...senno si dovrebbe vivere sotto una campana di vetro!
buon modellismo a tutti!!
|
|
|
08-07-05, 08:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
andy (07-07-2005 06:35 p.m.):
io credo che dall 11 sett, con le torri sia nata la moda dei dinamitardi e attentati.... un po' come le madri che ammazzano i figli... una volta se ne sentiva ogni tanto qualcuna..ma di rado ,dopo il fatto di cogne, ogni 2 mesi si sente una che ammazza in qualche maniera il figlio... più se ne parla.. e peggio è.
|
quella delle mode è una cosa che francamente non esiste... esiste la crescita di interesse dei media verso certi accadimenti... la cosa è non solo confermata, ma descritta come strategia dai giornalisti stessi.
come l'interesse verso determinate aree geografiche: sud italia, medio oriente...
rimango comunque della mia idea, siamo in una situazione di non ritorno, a meno di clamorosi riconoscimenti di torto. paghiamo decenni di politica di intervento e di colonizzazione. paghiamo decenni di "invasioni" portate avanti con la vergognosa ipocrisia di chi dice "interveniamo per difendere la pace e la libertà".
ora abbiamo la libertà? stiamo meglio di prima? non credo proprio... siamo solo più schiavi e impauriti, ci domandiamo "a chi toccherà prossimamente?"...
abbiamo paura a viaggiare, abbiamo economie sfiancate dalle guerre.
l'estate scorsa ho letto "1984" di Georges Orwell... ve lo consiglio, anche se con amarezza scoprirete che negli anni 40 qualcuno già parlava di quanto accade: potenze in guerra tra loro in maniera alternata, economie e popoli logori, governanti che illudono i propri paesi con belle parole, istigandoli all'odio verso gli "stranieri" e i chi propone un mondo migliore...
vi ricorda qualcosa?
|
|
|
08-07-05, 08:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ovviamente il mio termine "moda" non era un termine corretto, è giusto il tuo significato... sono convinto del fatto che se si parlasse meno dell'unabomber che fa esplodere candele in chiesa ecc ecc ,o della psicopatica di turno che annega il suo bambino... o del rambo della situazione che si barrica in casa e fa strage... si verificherebbero meno fenomeni simili.
|
|
|
08-07-05, 08:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
idem dicasi per gliu stupri.... che questa estate vanno per la maggiore a vedere. certo nascondere un fenomeno non vuol dire risolverlo, ma forse si starebbe più tranquilli. resta il fatto che concordo con te sulla via del non ritorno... il mondo d'ogig può andare solo che peggio... si è evoluto tutto tropppo in fretta e spesso senza un buon controllo.
|
|
|
08-07-05, 12:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
kenny (08-07-2005 08:37 a.m.):
Quote:
andy (07-07-2005 06:35 p.m.):
io credo che dall 11 sett, con le torri sia nata la moda dei dinamitardi e attentati.... un po' come le madri che ammazzano i figli... una volta se ne sentiva ogni tanto qualcuna..ma di rado ,dopo il fatto di cogne, ogni 2 mesi si sente una che ammazza in qualche maniera il figlio... più se ne parla.. e peggio è.
|
quella delle mode è una cosa che francamente non esiste... esiste la crescita di interesse dei media verso certi accadimenti... la cosa è non solo confermata, ma descritta come strategia dai giornalisti stessi.
come l'interesse verso determinate aree geografiche: sud italia, medio oriente...
rimango comunque della mia idea, siamo in una situazione di non ritorno, a meno di clamorosi riconoscimenti di torto. paghiamo decenni di politica di intervento e di colonizzazione. paghiamo decenni di "invasioni" portate avanti con la vergognosa ipocrisia di chi dice "interveniamo per difendere la pace e la libertà".
ora abbiamo la libertà? stiamo meglio di prima? non credo proprio... siamo solo più schiavi e impauriti, ci domandiamo "a chi toccherà prossimamente?"...
abbiamo paura a viaggiare, abbiamo economie sfiancate dalle guerre.
l'estate scorsa ho letto "1984" di Georges Orwell... ve lo consiglio, anche se con amarezza scoprirete che negli anni 40 qualcuno già parlava di quanto accade: potenze in guerra tra loro in maniera alternata, economie e popoli logori, governanti che illudono i propri paesi con belle parole, istigandoli all'odio verso gli "stranieri" e i chi propone un mondo migliore...
vi ricorda qualcosa?
|
Sono d'accordo con te riuardo la prima parte del discorso, ormai il dilagare dell'infoteinment su ogni canale e a qualsiasi ora fa più danni che altro... rediamoci conto che in Italia, appartenente al G8, con una buona decina di canali a livello nazionale, beh, abbiamo solo due, forse 3 telegiornali.... e forse nemmeno quelli... mi rifiuto di associare le parole informazione e studio aperto, equità e tg4, serietà e tg2... siam messi male, come può una persona ragionare lucidamente se non sa quello che succede, se le parole che sente uscire dalla tv cn più frequenza sono panico, terrore, incubo, emergenza... Guardate Bowling in Columbine, vi renderete conto che la strada che stiamo percorrendo a livello di informazione televisiva è quella già percorsa dall'America, con la conseguenza (voluta oppure no, questo io non lo so) che la gente si concentrerà a pensare al terremoto Big1, all'invasione delle api assassine, all'acqua avvelenata nei supermercati, evitando quindi di pensare ad altro, a qualcosa che possa cambiare in meglio parte di questo mondo o più semplicemente la loro vita.
|
|
|
08-07-05, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bisognerebbe imparare dalla BBC che ieri, pur informando gli inglesi e il mondo su quello che stava accadendo, ha deciso di evitare le immagini più crude e le testimonianze più "esasperate", perchè credo che l'intervista ad una persona sotto choc sia ciò che di più distante esiste dalla correttezza verso la notizia... Risultato di tutto ciò è che ieri Londra ha reagito con una compostezza mai vista, aiutando le autorità a risolvere una orribile situazione...
|
|
|
08-07-05, 12:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se al gente ha un nemico, la gente avrà paura
se la gente avrà paura, ti seguirà...
se ti seguirà avrai potere.
basta avere sempre nemici disponibili.
non è un'idea mia. nel 400 ne teorizzavano già...
|
|
|