Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-05, 12:35 PM   #25
bootsy
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:(OT) Un attimo di riflessione ....

Quote:
kenny (08-07-2005 08:37 a.m.):
Quote:
andy (07-07-2005 06:35 p.m.):
io credo che dall 11 sett, con le torri sia nata la moda dei dinamitardi e attentati.... un po' come le madri che ammazzano i figli... una volta se ne sentiva ogni tanto qualcuna..ma di rado ,dopo il fatto di cogne, ogni 2 mesi si sente una che ammazza in qualche maniera il figlio... più se ne parla.. e peggio è.
quella delle mode è una cosa che francamente non esiste... esiste la crescita di interesse dei media verso certi accadimenti... la cosa è non solo confermata, ma descritta come strategia dai giornalisti stessi.

come l'interesse verso determinate aree geografiche: sud italia, medio oriente...

rimango comunque della mia idea, siamo in una situazione di non ritorno, a meno di clamorosi riconoscimenti di torto. paghiamo decenni di politica di intervento e di colonizzazione. paghiamo decenni di "invasioni" portate avanti con la vergognosa ipocrisia di chi dice "interveniamo per difendere la pace e la libertà".

ora abbiamo la libertà? stiamo meglio di prima? non credo proprio... siamo solo più schiavi e impauriti, ci domandiamo "a chi toccherà prossimamente?"...

abbiamo paura a viaggiare, abbiamo economie sfiancate dalle guerre.

l'estate scorsa ho letto "1984" di Georges Orwell... ve lo consiglio, anche se con amarezza scoprirete che negli anni 40 qualcuno già parlava di quanto accade: potenze in guerra tra loro in maniera alternata, economie e popoli logori, governanti che illudono i propri paesi con belle parole, istigandoli all'odio verso gli "stranieri" e i chi propone un mondo migliore...

vi ricorda qualcosa?
Sono d'accordo con te riuardo la prima parte del discorso, ormai il dilagare dell'infoteinment su ogni canale e a qualsiasi ora fa più danni che altro... rediamoci conto che in Italia, appartenente al G8, con una buona decina di canali a livello nazionale, beh, abbiamo solo due, forse 3 telegiornali.... e forse nemmeno quelli... mi rifiuto di associare le parole informazione e studio aperto, equità e tg4, serietà e tg2... siam messi male, come può una persona ragionare lucidamente se non sa quello che succede, se le parole che sente uscire dalla tv cn più frequenza sono panico, terrore, incubo, emergenza... Guardate Bowling in Columbine, vi renderete conto che la strada che stiamo percorrendo a livello di informazione televisiva è quella già percorsa dall'America, con la conseguenza (voluta oppure no, questo io non lo so) che la gente si concentrerà a pensare al terremoto Big1, all'invasione delle api assassine, all'acqua avvelenata nei supermercati, evitando quindi di pensare ad altro, a qualcosa che possa cambiare in meglio parte di questo mondo o più semplicemente la loro vita.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando