Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-05, 08:37 AM   #22
kenny
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:(OT) Un attimo di riflessione ....

Quote:
andy (07-07-2005 06:35 p.m.):
io credo che dall 11 sett, con le torri sia nata la moda dei dinamitardi e attentati.... un po' come le madri che ammazzano i figli... una volta se ne sentiva ogni tanto qualcuna..ma di rado ,dopo il fatto di cogne, ogni 2 mesi si sente una che ammazza in qualche maniera il figlio... più se ne parla.. e peggio è.
quella delle mode è una cosa che francamente non esiste... esiste la crescita di interesse dei media verso certi accadimenti... la cosa è non solo confermata, ma descritta come strategia dai giornalisti stessi.

come l'interesse verso determinate aree geografiche: sud italia, medio oriente...

rimango comunque della mia idea, siamo in una situazione di non ritorno, a meno di clamorosi riconoscimenti di torto. paghiamo decenni di politica di intervento e di colonizzazione. paghiamo decenni di "invasioni" portate avanti con la vergognosa ipocrisia di chi dice "interveniamo per difendere la pace e la libertà".

ora abbiamo la libertà? stiamo meglio di prima? non credo proprio... siamo solo più schiavi e impauriti, ci domandiamo "a chi toccherà prossimamente?"...

abbiamo paura a viaggiare, abbiamo economie sfiancate dalle guerre.

l'estate scorsa ho letto "1984" di Georges Orwell... ve lo consiglio, anche se con amarezza scoprirete che negli anni 40 qualcuno già parlava di quanto accade: potenze in guerra tra loro in maniera alternata, economie e popoli logori, governanti che illudono i propri paesi con belle parole, istigandoli all'odio verso gli "stranieri" e i chi propone un mondo migliore...

vi ricorda qualcosa?