![]() |
(OT) Un attimo di riflessione ....
Questa mattina ero al brico con mia moglie ... intento ad acquistare gli ultimi pezzi di legno per finire il mio nuovo studio-bacheca per i modelli .... sembra un'ottima giornata .... ascolto la mia radio ... e mi gelano le notizie che arrivano da Londra .... forse gente come noi che andava al lavoro, a fare shopping ... acercare qualche bel modello da mettere in bacheca .... gente come noi che credeva fosse una bella giornata .... mah
Non so che mondo lasceremo .... o meglio ... lasceranno certe persone ai nostri figli e nipoti .... Mi dipsiace se rovino la giornata a qualcuno ... ho molti amici con parenti e conoscenti nella city ..... ma di modelli oggi non ne ho volgia di parlarne .... Ciao a tutti Gianluca |
Re:(OT) Un attimo di riflessione ....
Il mio pensiero dopo le notizie di Londra è andato subito all'11/09 di NY......ho avuto i brividi!
Non ci sono parole per quello che sta accadendo e in questi momenti penso sempre ai miei figli. Tristezza infinita! Ciao a tutti Paolo |
GRANDE DISAPPUNTO ED ACCRESCIUTO TIMORE CHE "QUESTI" SI STIANO AVVICINANDO AL NOSTRO PAESE !
PURTROPPO PENSO CHE SARA' DIFFICILE EVITARLO............. |
La mia paura più grande è di crescere mia figlia in questo mondo.
|
Pensa alla paura che avevano i tuoi, di crescerti in un mondo in piena guerra fredda, pochi anni dopo la crisi di cuba... credo che la situazione all'epoca era ben piu' critica.
Su' dai, un po' di ottimismo :) R. |
Quote:
|
io non esprimo le mie opinioni per non scatenare un vespaio, ma credo che se veramente un Dio esistesse, avrebbe già chiuso baracca e burattini e popolerebbe il pianeta di alberi... senza possibilità di altro sviluppo...
...la cosa brutta? che potrà andare tutto solamente in peggioramento, e la distinzione tra buoni e cattivi è inesistente... |
Quote:
... e da allora nulla appare migliorato .... anzi .... |
io ho la mia filosofia... che èquella di non dare peso a certe notizie... pensare che con la mai morosa stiamo pronosticando di andare a londra.. e sinceramente la voglia di andarci non è cambiata..... così come quando hanno buttato giù le torri l 11 sett, io avevo fatto i biglietti il 10, l'agenzia mi chiama dicendo che volevo disdire ecc... a che serve? se deve capitare qualcosa capita.. amen.... oggi è toccato a 33 persone, domani potrebbe capitare a me.. e via dicendo. le guerre sono tutte manipolate, bisogna distruggere qualcosa per ricrearla... magari meglio ,magari per dare lavoro a tot. persone... magari per sperimentare nuove armi e nuovi metodi. me ne infischio e mi diverto.. se crepo domani amen, non avrò rimpianti.. se mi va bene.. mi godrò tutto quello che posso.
cordolio a tutte le vittime cmq.. che stavano svolgendo la loro regolare quaotindianità. |
io credo che dall 11 sett, con le torri sia nata la moda dei dinamitardi e attentati.... un po' come le madri che ammazzano i figli... una volta se ne sentiva ogni tanto qualcuna..ma di rado ,dopo il fatto di cogne, ogni 2 mesi si sente una che ammazza ij qualche maniera il figlio... più se ne parla.. e peggio è.
il G8 sarebbe stato seguito poco... ora dopo le bombe su londra, un 40 € di persone in più starà attaccato alla tv per vedere che succede ecc ecc, si becca pure il g8.. tutto calcolato.. o quasi... |
Andy....io penso invece al contrario: non c'è città più sicura di una città che ha subito da poco un attentato quindi....se potessi, ci andrei di corsa a Londra.....e in tutte le città europee nei prossimi 3/4 mesi.
Penso anche però che porti un po sfiga: ogni volta che prenoti un viaggio semini una strage :P :P :P :P |
fin che la sfiga mi anticipa mi va bene, riesco ad evitarla....
|
Quote:
Tutto sommato credo che oggi si viva molto meglio. Abbiamo dei problemi, certo, ma l'umanità ha passato dei periodi,ben peggiori. Se comiciamo a essere un po' più ottimisti nel nostro piccolo,magari non risolviamo problemi planetari, ma sicuramente viviamo un po' meglio la nostra vita quotidiana... |
Quote:
Un po' di tempo fa ho sentito una storia di un giapponese che si trovava a Hiroschima il 6.8.1945 quando espolse la prima bomba atomica, rimase ferito e per curarsi andò a Nagasaki, così si trovò li quando esplose la seconda... In tutte e due era a circa 5 km del punto di esplosione e si salvò miracolosamente... Dopo 10 anni morì di cancro. Questo per dire che quando é la tua ora non c'é niente da fare, e quando non é la tua ora puoi essere ovunque che non ti succederà niente |
infatti... posso morire in metropolitana a milano o roma, piuttosto che Londra o amsterdam... berlino.. ovunque. al giorno d'oggi non si èsicuro da nessuna parte, e al contrario si è sicuri ovunque.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 AM. |