Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-05, 10:11 AM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
Gianlupos (20-06-2005 10:06 a.m.):
Nel campionato Gt e WTCC qualcuno se ne e' accorto, ma in F1 no .... se il baraccone non cambia registro e regole in tempi brevi, mi sa che il Briatore torna a fre il geometra .... e forse sarebbe molto meglio cosi'

Ciao !
Gianluca
Va che siamo in Europa, non in America.

Vedremo l'anno prossimo quanti andranno ad indianapolis a vedere il GP....credo che basterà una mano per contarli! Mentre i gp europei saranno sempre stracolmi di pubblico.

Ripeto, non è la prima volta che puttanate del genere succedono in F1, ma la gente in autodromo ha sempre continuato ad andarci....in Europa
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:12 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
AttilaFDD (20-06-2005 10:11 a.m.):
Quote:
Gianlupos (20-06-2005 10:06 a.m.):
Nel campionato Gt e WTCC qualcuno se ne e' accorto, ma in F1 no .... se il baraccone non cambia registro e regole in tempi brevi, mi sa che il Briatore torna a fre il geometra .... e forse sarebbe molto meglio cosi'

Ciao !
Gianluca
Va che siamo in Europa, non in America.

Vedremo l'anno prossimo quanti andranno ad indianapolis a vedere il GP....credo che basterà una mano per contarli! Mentre i gp europei saranno sempre stracolmi di pubblico.

Ripeto, non è la prima volta che puttanate del genere succedono in F1, ma la gente in autodromo ha sempre continuato ad andarci....in Europa
Nonostante i prezzi proibitivi......

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:18 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
AttilaFDD (20-06-2005 10:11 a.m.):
Quote:
Gianlupos (20-06-2005 10:06 a.m.):
Nel campionato Gt e WTCC qualcuno se ne e' accorto, ma in F1 no .... se il baraccone non cambia registro e regole in tempi brevi, mi sa che il Briatore torna a fre il geometra .... e forse sarebbe molto meglio cosi'

Ciao !
Gianluca
Va che siamo in Europa, non in America.

Vedremo l'anno prossimo quanti andranno ad indianapolis a vedere il GP....credo che basterà una mano per contarli! Mentre i gp europei saranno sempre stracolmi di pubblico.

Ripeto, non è la prima volta che puttanate del genere succedono in F1, ma la gente in autodromo ha sempre continuato ad andarci....in Europa

Non sono troppo d'accordo ... la gente ha cominciato a calare anche dalle nostre parti, vedi al G.P. di Imola ... c'e' stato il tutto esaurito solo in Spagna per effetto di Alonso, ma anche dalle nostre parti la genet comincia a scoccarsi .... alla fine se vuoi vedere un Gp ciu volgiono almeno 100-120 Euro a testa (perche' il prato ad Imola o Monza non esiste ormai piu') se ci vuoi andare con moglie ed un filgio diventa un mezzo salasso ... poi sono tutti irraggiungibili, gorilla e pass ovunque .... insomma non proprio il massimo.

Io ho visto il GT fia ed il WTCC ad imola ed ho notato tutto un altro ambiente, paddocik disponibile con 10 Euro in piu' a testa, possibilita' di raccogliere autografi dei piloti con sessioni dedicate, posibilita' di avvicinarsi ai box e vedere il lavoro dei meccanici senza che nessuno ti dica nulla (anzi ... ci siamo spostati per far passare un meccanico del Team Maserati Vitaphone e ci ha ringraziato lui !!!!) insomma tutto un altro mondo ... che negli states hanno compreso ... in F1 un poco meno .... e la gente prima o poi si stanca .... perche a mio avviso ci vai una volta a vedere il Gp ... poi alla seconda ci ripensi.

Per non parlare dello spettacolo .. che nerglòi ultimi anni molte volte e' stato piu' che soportifero ....
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:55 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

sono d'accordo con gianlupos, il pubblico stà diminuendo soprattutto in tv al contrario del motomondiale, le regole tecniche che hanno adottato nn hanno risolto nulla anzi creano confusione e pericolo, questo inconveniente sicuramente spingerà la federazione ad imporre un solo fornitore di gomme ma bisogna modificare altri aspetti in primis aerodinamica e motori oltre al fatto di togliere un pò di elettronica
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:57 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: Marino (RM)
Messaggi: 418
flaviobuzi è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

D'accordissimo con voi.
Ma ricordate che qualche anno fa 'ste cose non succedevano ?
Da quando si sono inventati 'sta cazzata delle gomme, già qualcuno ha rischiato l'osso del collo, gli scorsi anni poteva succedere una volta o due l'anno, invece quest'anno già sono in 4 o cinque, nemmeno a metà stagione...
E poi i motori DEVONO DURARE PER 2 E DICO 2 GRAN PREMI, a me sembra che in media, la metà dei team, o per un motivo o per l'altro, lo cambiano ad ogni gara...chi rompe, chi lo cambia per precauzione...mah !
Tutte queste cose sono state fatte per agevolare i team minori ? Bene, come mai la minardi e la jordan, arrivano puntualmente ultima e penultima ? Anche ieri che erano in 6...
flaviobuzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:06 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

se mettono un fornitore di gomme unico il problema nn si pone +, finchè ci saranno due costruttori continueranno a scannarsi per fare la gomma + competitiva e chi se ne frega della sicurezza, per i team minore il problema nn è semplice la differenza è enorme, ci vorrebbe anche il motore unico..........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:38 AM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
colin mcrae (20-06-2005 11:06 a.m.):
se mettono un fornitore di gomme unico il problema nn si pone +, finchè ci saranno due costruttori continueranno a scannarsi per fare la gomma + competitiva e chi se ne frega della sicurezza, per i team minore il problema nn è semplice la differenza è enorme, ci vorrebbe anche il motore unico..........
Anche se avessero la macchina unica i team minori arriverebbero ultimi. Per chi segue i monomarca, si può notare che vincono sempre i soliti team....guarda caso coll budget maggiore...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:47 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

io più che la formula 1, do tutta la colpa alla michelin.
Dovevano avere pure delle gomme safe.. che invece non si sono viste.
Bella figura che hanno rimediato... non correte, le ns gomme non reggono 10 giri... eheh bello...
Son contento per la ferrari, le bridgestone son quello che sono nel 2005, ma almeno arrivano in fondo. Le michelin aevano già avuto altri problemini.. che secondo me dovevano far riflettere.
Trovo giusto che ieri abbiano corso solo in 6, loro erano in regola... la minardi e la jordan poi che non possono aspirare a grossi risultati, ieri sono state ricambiate.
non era giusto ne fare una chicane, ne altre soluzioni, l'unica che poi la fia aveva ammesso era di correre e fare 1 pit stopo ogni 10 giri per cambiar ele gomme, si sarebbero penalizzati cmq.
Non trovavo giusto correre solo per lo spettacolo, pensate un alonso che corre solo per il pubblico e butta fuori uno schummy che invece voleva i 10 punti.
Briatore deve stare solo che zitto... io cmq se fossi stato un pilota ( alonso o kimi ) avrei cmq corso. Prendo una barcata di soldi ,c'è un mondiale in ballo.... e tiro fuori le palle.
Altro discorso, il problema lo ha avuto solo la toyota...
Secondo me, bastava cambiare gli angoli di camber, aumentare un po' di carico alle ali, e correvano lo stesso... certo prendendole dalla ferrari....

salutoni... cmq gran recupero ferrari... che si rimette in lotta per il mondiale..

io son ferrarista, e basta che fa punti lei.. mi va tutto bene.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:51 AM   #24
dg
Utente
 
L'avatar di dg
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
dg è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
andy (20-06-2005 11:47 a.m.):
io più che la formula 1, do tutta la colpa alla michelin.
Dovevano avere pure delle gomme safe.. che invece non si sono viste.
Bella figura che hanno rimediato... non correte, le ns gomme non reggono 10 giri... eheh bello...
Son contento per la ferrari, le bridgestone son quello che sono nel 2005, ma almeno arrivano in fondo. Le michelin aevano già avuto altri problemini.. che secondo me dovevano far riflettere.
Trovo giusto che ieri abbiano corso solo in 6, loro erano in regola... la minardi e la jordan poi che non possono aspirare a grossi risultati, ieri sono state ricambiate.
non era giusto ne fare una chicane, ne altre soluzioni, l'unica che poi la fia aveva ammesso era di correre e fare 1 pit stopo ogni 10 giri per cambiar ele gomme, si sarebbero penalizzati cmq.
Non trovavo giusto correre solo per lo spettacolo, pensate un alonso che corre solo per il pubblico e butta fuori uno schummy che invece voleva i 10 punti.
Briatore deve stare solo che zitto... io cmq se fossi stato un pilota ( alonso o kimi ) avrei cmq corso. Prendo una barcata di soldi ,c'è un mondiale in ballo.... e tiro fuori le palle.
Altro discorso, il problema lo ha avuto solo la toyota...
Secondo me, bastava cambiare gli angoli di camber, aumentare un po' di carico alle ali, e correvano lo stesso... certo prendendole dalla ferrari....

salutoni... cmq gran recupero ferrari... che si rimette in lotta per il mondiale..

io son ferrarista, e basta che fa punti lei.. mi va tutto bene.
quoto tutto!!!!!!
^_^ ^_^ ^_^ ^_^
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 11:52 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
AttilaFDD (20-06-2005 11:38 a.m.):
Quote:
colin mcrae (20-06-2005 11:06 a.m.):
se mettono un fornitore di gomme unico il problema nn si pone +, finchè ci saranno due costruttori continueranno a scannarsi per fare la gomma + competitiva e chi se ne frega della sicurezza, per i team minore il problema nn è semplice la differenza è enorme, ci vorrebbe anche il motore unico..........
Anche se avessero la macchina unica i team minori arriverebbero ultimi. Per chi segue i monomarca, si può notare che vincono sempre i soliti team....guarda caso coll budget maggiore...
sicuramente, però nn avrebbero + motivo di lamentarsi, se continui ad arrivare ultimo vuol dire che 6 un pollo o che i vs meccanici nn ci capiscono una mazza, chi ha + soldi ha anche + esperienza e persone all'altezza della situazione
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 12:04 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Gordola, Ticino, Svizzera
Messaggi: 319
impe è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
andy (20-06-2005 11:47 a.m.):
io più che la formula 1, do tutta la colpa alla michelin.
Dovevano avere pure delle gomme safe.. che invece non si sono viste.
Bella figura che hanno rimediato... non correte, le ns gomme non reggono 10 giri... eheh bello...
Son contento per la ferrari, le bridgestone son quello che sono nel 2005, ma almeno arrivano in fondo. Le michelin aevano già avuto altri problemini.. che secondo me dovevano far riflettere.
Trovo giusto che ieri abbiano corso solo in 6, loro erano in regola... la minardi e la jordan poi che non possono aspirare a grossi risultati, ieri sono state ricambiate.
non era giusto ne fare una chicane, ne altre soluzioni, l'unica che poi la fia aveva ammesso era di correre e fare 1 pit stopo ogni 10 giri per cambiar ele gomme, si sarebbero penalizzati cmq.
Non trovavo giusto correre solo per lo spettacolo, pensate un alonso che corre solo per il pubblico e butta fuori uno schummy che invece voleva i 10 punti.
Briatore deve stare solo che zitto... io cmq se fossi stato un pilota ( alonso o kimi ) avrei cmq corso. Prendo una barcata di soldi ,c'è un mondiale in ballo.... e tiro fuori le palle.
Altro discorso, il problema lo ha avuto solo la toyota...
Secondo me, bastava cambiare gli angoli di camber, aumentare un po' di carico alle ali, e correvano lo stesso... certo prendendole dalla ferrari....

salutoni... cmq gran recupero ferrari... che si rimette in lotta per il mondiale..

io son ferrarista, e basta che fa punti lei.. mi va tutto bene.
Io ivece non sono d' accordo su tutto.

Chi si sarebbe preso la responsabilità di fare correre i propi dipendenti, sapendo che c' erano seri problemi? Oltretutto erano in america, se fosse successo qualcosa rischiavano la prigione...

Le gomme safe sono arrivate, solo che la fia non le ha lasciate usare perchè dovevano essere testate e approvate il giovadì, altra regola che non sta in piedi, perché vole dire che le gomme di ralf schumacher le avevano testate, ma che conrtolli fanno? Contano quante scanalature ci sono?

Mah resta il fatto che per colpa di tanti, la f1 ha fatto una figura colossale...
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 12:05 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
colin mcrae (20-06-2005 11:52 a.m.):
sicuramente, però nn avrebbero + motivo di lamentarsi, se continui ad arrivare ultimo vuol dire che 6 un pollo o che i vs meccanici nn ci capiscono una mazza, chi ha + soldi ha anche + esperienza e persone all'altezza della situazione
Riescono a lamentarsi lo stesso, fidati: costa troppo, non abbiamo soldi, voi provate di più, a loro danno un motore più potente, possono avere più gomme nuove, chissà cosa sono riusciti a inventarsi per fregare il regolamento.....è solo un elenco di scuse sentite in un monomarca di kart......in cui l'unica cosa che si poteva toccare era il rapporto finale, carreggiata e pressione gomme.

L'unica formula in cui non si è mai lamentato nessuno era la F.Renault Campus (con delle monoposto "spinte" dal motore Renault 1.4): la renault gestiva le auto, che venivano sorteggiate prima della gara. Poi sorteggiava a parte le centraline. Prove libere. Poi sorteggiava la griglia di partenza. Poi in gara e che vinca il migliore.

Infatti li han sempre vinto i migliori......ma una F1 fatta in qs modo non sarebbe più F1....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 12:10 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Gordola, Ticino, Svizzera
Messaggi: 319
impe è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
AttilaFDD (20-06-2005 12:05 p.m.):


Infatti li han sempre vinto i migliori......ma una F1 fatta in qs modo non sarebbe più F1....
Esatto!!!!!!
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 12:21 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Uno dei momenti più bassi dello sport negli ultimi anni. è sbagliato a priori fornire uno "spettacolo" del genere a 150.000 persone che sono venute a vedere ben altro... e 'fanculo a terruzzi secondo cui il pubblico poteva essere contento che schumacher e barrichello si sono quasi buttati fuori....
Io la considero una truffa bella e buona... l'unico modo per riconquistare gli americani (forse) sarebbe quello di reegalare i biglietti per l'anno prossimo a quelli che ieri si sono dovuti sorbire quello schifo....
Dopo la pagliacciata dell'arrivo in parata ferrari di qualche anno fa questa è la mazzata definitiva alla f1 oltreoceano.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 01:12 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Pandino
Messaggi: 869
paolo76 è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

... e poi parlano male della fiat... la uno con un treno di gomme faceva 100.000 Km ^_^
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play