Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   La f1 ha toccato il fondo... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43603-la-f1-ha-toccato-il-fondo.html)

impe 19-06-05 08:28 PM

La f1 ha toccato il fondo...
 
Un applauso a Ecclestone e soci...

attilaflagdidio 19-06-05 10:18 PM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Quote:

impy (19-06-2005 07:28 p.m.):
Un applauso a Ecclestone e soci...
Un applauso alla michelin, incapaci di costruire dei copertoni e con la faccia di tolla di pretendere che il mondo si piegasse a loro.....

flaviobuzi 19-06-05 10:58 PM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Briatore insisteva tanto con il correre per lo spettacolo, anche a costo di rinunciare ai punti....ma senza la hicane non hanno corso..allora potevano far rallentare le loro auto alla parabolica se proprio ci tenevano a correre... o no ?

attilaflagdidio 19-06-05 11:21 PM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Quote:

Marinese (19-06-2005 09:58 p.m.):
Briatore insisteva tanto con il correre per lo spettacolo, anche a costo di rinunciare ai punti....ma senza la hicane non hanno corso..allora potevano far rallentare le loro auto alla parabolica se proprio ci tenevano a correre... o no ?
E' quello che mi sono chiesto pure io: fai il curvone piano e poi vai, puoi alzare il piede anche senza chicane. Ma evidentemente non aveva voglia di dire ad ogni giro ad Alonso, che da solo non ci arriverebbe mai, di rallentare.

Per Fisichella non ci sarebbero stati problemi, tempo 3/4 giri e avrebbe rotto qualcosa come al solito......

impe 20-06-05 12:56 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Ovviamente l' applauso va anche a loro, ma alla base, secondo me, c' è il fatto che i manager idioti hanno introdotto l' assurda regola delle gomme...
Se le regole fossero state come l' hanno scorso sarebbero stati costretti a fare più pit stop, e il tutto finiva li...invece la preoccupazione era quella che le gomme non avessero retto tutta la gara...
Ma questo è già successo più volte durante la stagione, qualcuno ha pensato al rischio che ha corso Reikonen e Button al Nurburgring? Se si fosse fatto male seriamente, chi si prendeva la responsabilità? Inoltre il fatto di cambiare solo la gomma difettata e non almeno le due dello stesso asse la trovo una cosa inaccettabile...anche nellla mia opel, se foro una gomma, il gommista me le cambia tutte e due...ma come sempre bisognerà aspettare che qualcuno si faccia male...

Io appoggio la decisione di non correre da parte dei team michelin, il problema, comprensibile, é che nessuno si voleva prendere la responsabilità, avendo visto che c' era un problema. Pensare di fare una gara con la curva lenta non poteva dare garanzie. È giusto però che la fia non si sia piegata al volere della michelin, anche se però una gara così non è servita a nessuno, e magari una chicane era un compromesso tutto sommato più ragionevole e rispettoso dei milioni di spettatori e ancora di più a quelli che erano a indialapolis...

Secondo me, in ogni caso, la f1 uno é un giocattolo che si é rotto, e già da un po' di tempo... :-(

Ciao

paolino82 20-06-05 01:59 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
quoto in tutto per tutto ciò che avete detto precissando e dicendo una cosa pure io...
perchè far una gara farsa?nel senso...perchè tutte le squadre gommate michelin si sono fermate quando cmq nei giorni scorsi nn hanno avuto il benchè minimo problema?solo la toyota con ralf prima e poi zonta dopo hanno avuto problemi..e poi sicuri che siano usciti per via delle gomme?

impe 20-06-05 02:42 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Quote:

pippo82 (20-06-2005 12:59 a.m.):
quoto in tutto per tutto ciò che avete detto precissando e dicendo una cosa pure io...
perchè far una gara farsa?nel senso...perchè tutte le squadre gommate michelin si sono fermate quando cmq nei giorni scorsi nn hanno avuto il benchè minimo problema?solo la toyota con ralf prima e poi zonta dopo hanno avuto problemi..e poi sicuri che siano usciti per via delle gomme?

Io penso che se la michelin ha detto che c' era un serio problema, credo che questo ci fosse davvero. Hanno perso parecchio in immagine, e foerse qualcuno gli farà anche causa, non penso che volessero fare arakiri per il gusto di farsi male da soli...però non stupiamoci più di niente :-)

sandro67 20-06-05 08:01 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
a perte il fatto che sono un branco di sfigati,ripicche e dispetti sono all'ordine del giorno,ma si poteva permettere un, e uno solo,cambio di gomme,e poi come andava andava.Se la Ferrari e gli altri due team Bridgestone avevano il vantaggio gomme,l'avrebbero mantenuto lo stesso,vista la particolarità della pista...ma è solo teoria...loro ne sanno sicuramente di più.Con tutti i soldi e gli interessi in ballo,se non hanno corso è perchè la situazione era davvero pesante.Pessima figura,comunque,di fronte al mondo intero.
Poi c'è la solita Ferrari che,nonostante fosse una corsa "castrata" pesantemente,ha pensato bene,appena il crucco ha infilato barrichello,di dire ai piloti di stare calmi e rimanere al loro posto.....Attila so che non sei d'accordo,però......:-)

attilaflagdidio 20-06-05 09:39 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Quote:

alessandro (20-06-2005 07:01 a.m.):
Poi c'è la solita Ferrari che,nonostante fosse una corsa "castrata" pesantemente,ha pensato bene,appena il crucco ha infilato barrichello,di dire ai piloti di stare calmi e rimanere al loro posto.....Attila so che non sei d'accordo,però......:-)
:D Beh credo che sia l'unica occasione che hanno per rimontare sul mondiale. Io avrei congelato le posizioni sin dal via per correre meno rischi possibile: sai che figura di merda ritrovarsi quinto e sesto perchè i due babbei si sbattono fuori?

E poi cmq son professionisti ed è giusto che facciano ciò che il loro datore di lavoro gli dice. Ci sono operai che in una vita guadagnano quanto quei due guadagnano in un giorno e dicono di si su molte più cose......

Ma è una cosa che ho sempre sostenuto, indipendentemente dal team. Anche nei rally e nella dakar è spesso successo che abbiano dato ordini di squadra e ho sempre dato ragione a chi gli ordini li ha dati....

pupi 20-06-05 10:21 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
In tutta questa storia comunque bisognerebbe sentire bene tutte le campane.
A quanto pare la FIA ha proposto ai team Michelin di correre con il permesso di cambiare i pneumatici usurati in corsa subendo comunque le penalità del caso ma a quanto pare "Briatur & Co" non hanno accettato in quanto troppo penalizzante.
Ricordiamoci che i gommisti devono garantire una fornitura che resista per tutta la gara e che ad Indy non è il primo anno in cui si corre.
L'anno scorso se ricordate successe la stessa cosa alle Michelin ma tutto venne insabbiato adducendo la colpa ai detriti.
Spettacolo o non spettacolo mi sa che Michelin ha rischiato ed ha fatto la sua bella figuraccia.

buddha77 20-06-05 10:48 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Seguo così tanto la F1 in questi ultimi tempi che manco sapevo che le gomme dovessero durare tutta la gara...... ;-P
.....e dire che una volta mi alzavo pure alle 4 di mattina per vedere Suzuka..... :-(

Aldilà delle colpe e di tutto ciò si può dire, lo spettacolo deve essere stato davvero irreale....!!!!

stefanofavi 20-06-05 11:00 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
credo proprio che la f1 abbia chiuso con gli usa dopo questa pagliacciata, la colpa è anche del regolamento ma soprattutto di chi tende a raggiungere a tutti i costi determinati risultati senza pensare alla sicurezza del prodotto, questa cosa costerà alla michelin diversi soldi sia per l'immagine che per cause che saranno avanzate nei loro confronti.............

attilaflagdidio 20-06-05 11:00 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Quote:

Buddha77 (20-06-2005 09:48 a.m.):
Aldilà delle colpe e di tutto ciò si può dire, lo spettacolo deve essere stato davvero irreale....!!!!
Comunque non è nulla di nuovo: però per noi giovani è stato bello avere una rinfrescata alla memoria di quanto è successo a Imola '82 (lite tra piloti ferrari compresa...) :D

gianlupos 20-06-05 11:06 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Ciao a tutti,
credo proprio che questo sia in parte il risultato dell'assurda regola che impone gomme in grado di durare per un intero GP e del fatto che l'escalation delle porestazioni dei pneumatici tsa riducendo sensibilmente il livello di sicurezza dei GP.

Secondo alcuni tecnici michelin le loro gomme facevano a malapena 10 giri !!! ... a dimostrazione di come il problema sicurezza fosse reale.

La figuraccia e' stata galattica, di fornta al pubblico americano, super competente ed abituato a ben altri spettacoli ... e' emerso in pieno il fatto che mentre nelle corse USA il pubblico e' al centro dello spettacolo (possono visiatre i box e stare a contatto con i piloti Nascar, Indy e IRL ed hanno radioline per seguire i dialoghi dai box) nella F1 ha solamente un posto da comprimario ... insomma e' carne da macello che porta soldini in autodromo ... e nelle tasche di ecclestone ... tutto qui ..... che tristezza.

Nel campionato Gt e WTCC qualcuno se ne e' accorto, ma in F1 no .... se il baraccone non cambia registro e regole in tempi brevi, mi sa che il Briatore torna a fre il geometra .... e forse sarebbe molto meglio cosi'

Ciao !
Gianluca

m_zin 20-06-05 11:10 AM

Re:La f1 ha toccato il fondo...
 
Beh! io ragazzi penso che la federazione con la scusa di contenere i costi ,anche per agevolare i team minori infatti adesso Sauber-Jordan ecc. lottano per la prima fila....,fosse solo la scusa per svantaggiare la Ferrari,e cosi' facendo stanno togliendo le cosa che rendevano bella e sicura(gomme che scoppiano da un momenta all'altro) la F1 tipo le prove del sabato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 AM.