Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-05, 03:33 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

io mi sono purtroppo perso la partenza con sei auto...
comunque, la formula uno attuale avrebbe deluso comunque gli americani...
là vogliono gare con mille sorpassi, magari mille botti, e possibilmente lunghe tanto da dar modo agli spettatori di mangiare come maiali...

io non riesco a reggere una gara con una ripartenza ogni due giri... o con safety car per la metà dei giri.

la bieca figura di ieri forse farà riflettere qualcuno, ma ultimamente in F1 non riflette nessuno, la torta va spartita e allora si aggiustano i regolamenti per favorire ciclicamente questo o quel team.

personalmente, dopo la pagliacciata delle qualifiche alla domenica mattina (ma cosa speravano di ottenere?) credevo di aver visto abbastanza.

io ero uno che seguiva tutte le gare in diretta, di giorno o di notte. ora forse non compro nemmeno più la gazzetta il giorno dopo.
i prossimi anni saranno ancora più bui, finchè saranno i team a decidere i regolamenti e non la federazione, avremo situazioni del genere.
mi fa ridere anche che parlino del ritorno delle slick e del cambio totalmente manuale, con frizione... poi continueranno a penalizzare i tentativi di sorpasso e saremo daccapo...

che tristezza, spero solo che questa sceneggiata abbia fatto capire qualcosa a qualcuno in particolare... VALENTINO, NON SPRECARE TEMPO CON I PAGLIACCI A QUTTRO RUOTE, RESTA IN MOTO!!!!!!!!!
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 03:38 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

riguardo a ieri, una cosa saggia sarebbe stato autorizzare i team michelin ad utilizzare le gomme nuove arrivate dalla francia, ma attribuire a ogni pilota una penalità di 30 secondi sulla durata del gran premio, in maniera da creare i presupposti per rimonte spettacolari e per vedere piloti che spingono per finire a punti.

ho detto 60 secondi, ma ovviamente intendo un tempo tale che sia palesemente una penalità, ma che possa essere recuperato con rimonte spettacolari.
d'altronde, se lo spettacolo non lo offrono i motori in un autodromo...
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 04:21 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Trapani
Messaggi: 62
nikimazzara è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Il regolamento della FIA lo firmano tutti i partecipanti prima di iniziare un campionato.
Non vedo perchè per problemi di sicurezza creati in corso d'opera si debba cambiare il tutto!
Questi problemi sono nati per la foga eccessiva e a tratti assurda di battere la Ferrari con qualsiasi mezzo.
Non sono tifoso del tedesco che mi stà su quello che immaginate, però non vedo perchè quelli della Bridgestone, che avevano le gomme regolari, dovevano accettare il cambio gomme contro regolamento, con o senza penalizzazioni.
La sintesi di tutto è che la F1 è adesso una categoria soporifera, i vari team, affogati nei miliardi degli sponsor, se ne sono sempre fregati della sicurezza (vedi Williams e l'incidente di Senna). Adesso che vedono il giocattolo rompersi (perchè io non ci credo alle statistiche della crescita e degli ascolti TV fatti da gente di passaggio che hanno poco a che fare con i veri appassionati) non sanno come correre ai ripari, senza perdere tutta quella barca di soldi che hanno sempre maneggiato.
Io sono uno di quelli che ha visto Lauda ritirarsi in Giappone per paura, che ha avuto la febbre Villeneuve, che rinunciava a tutto per vedere una gara, quando la F1 per guidarla ci volevano le p...e, è già da tanto tempo che non riesco più a guardarla senza addormentarmi, ma per loro magari conto come spettatore....perchè ho la TV accesa!!

MaNiko
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 05:46 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
MaNiko (20-06-2005 04:21 p.m.):
Il regolamento della FIA lo firmano tutti i partecipanti prima di iniziare un campionato.
Non vedo perchè per problemi di sicurezza creati in corso d'opera si debba cambiare il tutto!
Questi problemi sono nati per la foga eccessiva e a tratti assurda di battere la Ferrari con qualsiasi mezzo.
Non sono tifoso del tedesco che mi stà su quello che immaginate, però non vedo perchè quelli della Bridgestone, che avevano le gomme regolari, dovevano accettare il cambio gomme contro regolamento, con o senza penalizzazioni.
La sintesi di tutto è che la F1 è adesso una categoria soporifera, i vari team, affogati nei miliardi degli sponsor, se ne sono sempre fregati della sicurezza (vedi Williams e l'incidente di Senna). Adesso che vedono il giocattolo rompersi (perchè io non ci credo alle statistiche della crescita e degli ascolti TV fatti da gente di passaggio che hanno poco a che fare con i veri appassionati) non sanno come correre ai ripari, senza perdere tutta quella barca di soldi che hanno sempre maneggiato.
Io sono uno di quelli che ha visto Lauda ritirarsi in Giappone per paura, che ha avuto la febbre Villeneuve, che rinunciava a tutto per vedere una gara, quando la F1 per guidarla ci volevano le p...e, è già da tanto tempo che non riesco più a guardarla senza addormentarmi, ma per loro magari conto come spettatore....perchè ho la TV accesa!!

MaNiko
QUOTO IN PIENO
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 05:53 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

Quote:
MaNiko (20-06-2005 04:21 p.m.):
rompersi (perchè io non ci credo alle statistiche della crescita e degli ascolti TV fatti da gente di passaggio che hanno poco a che fare con i veri appassionati)
Quoto tutto il resto, tranne questo: gli ascolti aumentano solo perchè la copertura televisiva è enormemente superiore, prima in cina, malesia, indonesia, india, ecc....manco sapevano cos'era la F1. Mettici 1 miliardo di indiani che guardano le nobili gesta del loro pilota nazionale e vedi che l'audience è molto superiore a quello dell'anno scorso Il problema è che finchè agli sponsor interessa la quantità di gente che guarda e non la qualità, andremo avanti con sta schifezza....

Ma il mondo è di dimensioni finite quindi una volta che han sistemato anche l'africa, han poco da fare.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 07:44 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:La f1 ha toccato il fondo...

io continuo a guardarla e ad esserci appassioanto. mi son messo via che la F1 del duemila non è quella degli anni 70/80 e primi 90, dove ci si entusiasmava per le lotte di villeneuve, senna prost e company... ma è uan F1 fatta di tecnica, prestazione pura dove vince chi è a posto con la macchina in ogni dettaglio... poi il pilota fa del suo.. poco, ma lo fa ancora... a molti non piace questa F1, beh basta non guardarla..le cose si evolvono e non sempre in meglio..
non possiamo paragonare la f1 alla moto gp ( dove cmq a parte i duelli dei 2 o 3 in testa ) quasi sempre vince rossi... in moto gp le prove potrebbero anche non farle... a che servono ? se le fanno a sorteggio non cambia nulla.. tanto rossi parte in pole e dopo 1 corva è decimo.. e poi si ripiglia.. la F1 è diversa, ecc ecc ecc ma è come spiegare ad un bambino di 2 anni che babbo natale non esiste... de gustibus.

ieir io mi sono esaltato, mi dispiace che schummy e barrico si son trattenuti sul podio.... mi ha fatto sorridere montiero, ha fatto bene ad esultare... lui era li, come un operaio al suo posto di lavoro, ha timbrato il cartellino e ha messo la sua vita ed il suo cuxo sulla macchina, come lo ha messo nelle altre 9 gare prima di indianapolis, rischiando la vita pure lui.. è giusto che si sia rifatto con gli interessi ieri.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play