28-06-05, 01:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[OT] la mia vita sta cambiando... ma di qua passo lo stesso...
pippo, parlo per esperienza... amore
gli amici sopporteranno, lei no.
se a lei ci tieni è bene che tu faccia i numeri. gli amici tornano...
|
|
|
28-06-05, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
E che ti sembra una domanda così banale da buttarla la così?
Vuoi più bene a mamma o a papà?
Preferiresti salvara la creatura che sta nascendo o la mamma che la sta partorendo?
Per prima cosa mi verrebbe di chiedere perché lei ed i tuoi amici sono inconciliabili.
|
|
|
28-06-05, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come dice kenny gli amici aspettano, l'amore no.
In india mi faccio da Deli a Bombay, fino alle spiagge hippy di Goa, e tu? Certo che ci si potrebbe davvero incontrare...
|
|
|
28-06-05, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
concordo nel dire che gli amici aspettano e lei no ma se ti viene il dubbio vuol dire che lei non ti convince più di tanto, o sbaglio...
tornando a bomba sull'argomento di 6/7 post fa sono stato a Minitalia e ho visto un kit Renaissance (voto 7) un BBR (8) un Provence Moulage (6--). E alla fine ho preso un Heller (per 5 €uri andava fatto.) L'ho aperto e ho notato che non è poi così scandaloso per i soldi che ho speso..
Penso di iniziarlo a breve.
C'è un po da fare ma la cosa mi prende.
|
|
|
29-06-05, 10:21 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
LAPO (28-06-2005 06:16 p.m.):
Come dice kenny gli amici aspettano, l'amore no.
In india mi faccio da Deli a Bombay, fino alle spiagge hippy di Goa, e tu? Certo che ci si potrebbe davvero incontrare...
|
Da amante del deserto, mi faccio tutto il Rajastan (spero si scriva più o meno così)
|
|
|
29-06-05, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
kenny (28-06-2005 09:12 a.m.):
certo che, la vita è proprio bella, è il mondo dove la passi che fa cagare...
|
mai parole furono piu appropriate!
|
|
|
29-06-05, 08:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
pippo82 (28-06-2005 12:20 p.m.):
io invece da neo 23 enne mi trovo davanti ad un bivio..ho una ragazza che abita distante da me..un'ora...nn è tanto lo so..ha 6 anni più di me...e mi trovo spesso a nn star con i miei amici specie nel weekend..ora ci siamo lasciati proprio per questo mio motivo...ora chiedo a voi un mezzo consiglio...amici o amore?:-( :-( :-( :-(
|
riposto perchè mi mancava questa...
e dico...
dipende.
dipende perchè devi capire se lei è solo importante o proprio indispensabile,idem per gli amici...
è difficile trovare questa alchimia,io,seppur per pochi mesi,sono riuscito a trovarla,e ti assicuro che è una cosa molto,ma molto bella...
comunque adesso mi trovo con degli amici di cui non posso veramente fare a meno,un po come il signor Murphy ha bisogno di rompere le palle ai modellisti...
fino ad adesso mi son sempre detto "le donne vanno e vengono,gli amici veri sono rari come le perle nere"
e con l'età,mi sono reso conto che è vero fino ad un certo punto...fino al punto che LEI non ti fa perdere la testa...
l'alchimia a volte riesce,anche se le dosi non sono proprio perfette,a volte non riesce proprio...avrai almeno la soddisfazione di aver fatto il possibile...
buona fortuna,di cuore!
|
|
|
29-06-05, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bene bene...diciamo che se prima ero confuso ora lo sono molto di più hehehehe..no bè dai..
sarebbero conciliabili...solo che tra i miei amici e lei ci sono 6 anni di differenza...vedute diverse ed altre cose..so che nn è indispensabile la cosa,ma giova..lei..lei mi fa impazzire...ma gli amici li vedo solo al weekend,,lei idem...rifletterò..per intanto grazie a tutti
|
|
|
29-06-05, 08:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
pippo82 (29-06-2005 07:06 p.m.):
bene bene...diciamo che se prima ero confuso ora lo sono molto di più hehehehe..no bè dai..
sarebbero conciliabili...solo che tra i miei amici e lei ci sono 6 anni di differenza...vedute diverse ed altre cose..so che nn è indispensabile la cosa,ma giova..lei..lei mi fa impazzire...ma gli amici li vedo solo al weekend,,lei idem...rifletterò..per intanto grazie a tutti
|
Esci con lei e con amici accoppiati, esci da solo con amici single. Se il gruppo di amici è tale da tanto tempo, quando uno si fidanza gli altri si sentono un po' come traditi e cercano di renderti la vita difficile. Prova poi a uscire con qualche tuo amico single e portati dietro anche la tua ragazza con qualche sua amica, vedrai come tornerai ad essere interessante.
Eh, vita vissuta (e passata :-(
|
|
|
29-06-05, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io do la precedenza all'amore... pure io per vedere la mia ragazza nei week end, rinuncio agli amici, quelli veri anche se non fisicamente restano.. ci si sente al tel, sms ecc ecc.. e in qualche occasione ci si vede... e poi con lei si esce sempre magari con altre sue amiche coppie e via dicendo... quindi tutto ok. il futuro chi lo sa... si vive giorno per giorno...
|
|
|
29-06-05, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma andy quando senti i tuoi cari vecchi amici che ti dicono "ieri sera abbiamo fatto...e siamo andati a ..."nn ti prende un qlc dentro?
forse io parlo così solo perchè sono troppo giovane e cerco solo divertimenti...l'amore lo mischio con i miei amici..con le mie necessità
|
|
|
30-06-05, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
pippo carissimo, sarà che la mia è una compagnia di "fermi" da paura che si muovono poco, ma non ho mai rimpianto una sera con la morosa (quasi mai...)
lascia correre, dedicati alla morosa, non rinunciare alla cosa più bella, gli amici torneranno....
|
|
|
30-06-05, 09:40 AM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Allora, adesso dico un po' la mia.
Dunque, sulla storia che gli amici ritornano mentre l'amore no.....stendo un velo di tristezza e dico che non è affatto così. Stiamo comunque parlando di rapporti molto forti.
Se un amico, non lo caghi e si allontana...se poi torni non lo so ma non vedo perché dovrebbe farlo. Amicizia? Cioé uno fa il "balordo" e l'amico capisce e torna? Ma quante volte può succedere 'sta cosa? E poi, l'amore a cui ti attacchi, trascurando le amicizie, sei sicuro al 100% che sia quello definitivo per la tua vita? Non credo. Te lo auguro ma non credo che tu possa esserne sicuro al 100%. Allora tu rischi di perdere le amicizie, punto.
Il rapporto di coppia con la persona che ami, al pari di quello d'amicizia, è qualcosa che va coltivato come un orto. Dà soddisfazioni ma richiede impegno. Devi innaffiare spesso i pomodori ma non devi scordarti mai di levare le erbacce da intorno alla lattuga o cercare le lumache tra le sue foglie.
La felicità in questo tipo di rapporti (non parlo, quindi, dei banali rapporti di conoscenza con persone che poi, per convenzione, definiamo amici), sono cose faticose e onerose da gestire. La felicità è qualcosa che si conquista con fatica, secondo me. Sembra un paradosso ma per essere felici, a volte, bisogna un po' soffrire.
Se ti fa stare male non frequentare i tuoi amici, prova a valutare per quanto riusciresti a tollerare questa sensazione prima di saturarti. E poi adesso, non so quanto tempo è che stai con la tua ragazza. Se sei all'inizio e vedi tutto rosa, pensa al futuro quando magari, svaporato un po' l'entusiasmo dei primi momenti e giunti a velocità di crociera soffrirai di più a non vederli.
E chi ti da il diritto di pensare che loro torneranno, ribadisco?
Allora come tornano loro può tornare anche l'amore. Magari quello più adatto a te ed alle tue "circostanze".
Forzarsi per fare o non fare le cose che ci piacciono, a favore del nostro compagno, è qualcosa che alla lunga si paga carissimo.
Metti davanti agli occhi dell'altro un lato del tuo carattere che non ti appartiene e che magari è molto apprezzato dall'altro. Quando poi non riesci più ad essere così, saltano fuori i problemi relativamente a ciò che avresti voluto essere e ciò che sei.
Se ne parlassi con i tuoi amici di questa situazione, cosa pensi che ti risponderebbero? Se sono comprensivi al punto da poterli trascurare per un po' saranno anche validi per dirti loro stessi, "ahò, pensa a te adesso. Fai quello che senti e stai con la tua ragazza. Poi semmai noi siamo sempre qui".
Non so, pippo...
Mia moglie è una persona che si è battuta un sacco per mantenere alta la qualità dei rapporti interpersonali con tutti. Amici, amiche e parenti.
Certo, ribadisco, costa caro perché magari devi sentire quell'amica quando sei stanca ma sai che lei vorrebbe sentirti.
Guarda Ricciu, chiedi a lui come organizza la sua passione per la moto o il modellismo con la sua compagna.
Ti farai un'idea di quello che vuol dire un buon compromesso (parlando delle sue esigneze/aspettative).
Che ne pensi?
|
|
|
30-06-05, 09:59 AM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi, più o meno tutto vero quello che dite. Resta però il fatto che quando si perde veramente la testa per una ragazza tutto il resto del mondo passerà in secondo piano: amici, famiglia, hobby. E questo vale non solo per noi ma anche per i nostri amici. Quindi tutti abbiamo amici ma siamo anche amici di altri, e il cerchio si chiude. La vera tristezza è che il vero grande amore non è eterno, ed ecco che allora dopo un po si rimpiangono le cose che si facevano prima.
Ricordatevi però: E' MEGLIO AVERE RIMORSI CHE RIMPIANTI
|
|
|
30-06-05, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è da sei mesi che ci esco..gli amici ora li vedo un pelo più spesso...ma vorrei star di più con loro...mi capita di sentirmi spaesato...dicono cose o fanno cose che per loro vedendosi quasi sempre ormai capiscono al primo colpo..tutti ridono e parlano...ed io?li che ascolto...sorrido..l'amore è importante ma nn fondamentale..
|
|
|