Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 12:29 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:prezzi kit tamiya

se il mio negoziante mi vende un modello nuovo (rc211v 2002 acquistata nel maggio 2003) con uno sconto di 3,50 euro, evidentemente il margine ce l'ha abbondante
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:30 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

cmq siamo semrpe qui.. inutile dire.. se la tengano... non comperiamo.. ecc ecc. il mondo va avanti è in evoluzione. Freon resisterebbe a non comperare una M1 ??? No e così molti appassionati di modellismo.. è il nostro obbi e costa, tutto sta nel gestire i propri interessi... nel forum si vedono spesso moelli che finiti sfiorano i 100 €, modello, fotoincisioni, TK, decals e colori... eppure li facciamo.

ci son tanti problemi... tutti dicono che la adsl è cara, facciamo sciopero così telecozz chiude.. invece i numeri di attivazione adsl son aumentati.. eppure ic lamentiamo dei 40 € mensili. ci lamentiamo della benza cara.... eppure nìil sabato/domenic amicas tiamo a casa, anizi si esce e si spende... ci lamentiamo di tante cose ma ora mai la gestione è incontrollabile... e noi possiamo solo che seguirne l'onda... oggi è un mondo spazzatura.. è tutto usa e getta... e pure noi viviamo una volta sola.. quindi tanto vale godersi i divertimenti non solo modellistici, tirare avanti fin che siamo giovani e possiamo toglierci gli sfizi... poi dopo i 60 in pensione non avremo più voglia, tempo e possibilità per certe cose.

W LA F.... forever. quella almeno se la trovi non costa nulla.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:32 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Quote:
kenny (04-05-2005 12:29 p.m.):
se il mio negoziante mi vende un modello nuovo (rc211v 2002 acquistata nel maggio 2003) con uno sconto di 3,50 euro, evidentemente il margine ce l'ha abbondante
pensa solo che io le decals S27 a 20 € le pagavo 16, e le fotoincisioni da 22 le pagavo 17/ 18... il margine c'è fidati. sui modelli avevo il 25 %
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:37 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:prezzi kit tamiya

il negozio di vittorio veneto ha prezzi onesti, nulla in regalo, ma almeno 3/4 euro in meno di quello che si vede in giro...

poi qualcosa lo tolgono sempre... il titolare mi ha detto che lui ha un listino tamiya per l'italia da seguire, poi sceglie lui se abbassare o aumentare (cosa che lui non fa).

comunque, come sia la verità, il risultato non cambia...
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:39 PM   #20
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Quote:
andy (04-05-2005 12:25 p.m.):

Un kit tamiya che noi paghiamo 40 € il negozio lo paga dal rivenditore ( fantasyland ) 20 !

quindi gli rimangono 8 eurelli circa netti.

HLJ compera direttamente o tramite unrivenditore, ma non hano iva e trasporti... può venderlo a 25 pagandolo 10
hlj vende la M1 a 18,70 che non sono 25.
Io non so i numeri certi pero' voglio sparare i classici numeri della serva...
Tamiya vende a Hlj allo stesso prezzo che vende a fantasyland, non vedo perchè dovrebbe chiedere di piu'. A fantasyland costa anche meno in proporzione dato che pagando in dollari il rapporto e' favorevolissimo al nostro importatore...
Probabilmente fantasyland, invece, li compra allo stesso prezzo dei vari gialli di ebay quindi non paga i kit piu' di 10/12 euro l'uno tasse e iva e spese comprese e sono generoso.
Parliamo di svariate centinaia di kit alla volta quindi il prezzo che spunti e' notevolmente basso senza pensare che sulla plastica i gialli hanno sempre avuto prezzi irrisori.

A questo punto non me la sento di colpevolizzare piu' di tanto i negozianti che hanno spese fisse da pagare come affitti eccetera.

Il tutto secondo me...
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:42 PM   #21
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Quote:
kenny (04-05-2005 12:27 p.m.):

poi mi fa ridere la differenza che si trova da negozio a negozio: a undila la TZM 250 l'ho pagata 5 euro... a treviso l'ho trovata a 29,90

aspetta un attimo... a udine hai prelevato da uno scaffale di kit in megapromozione sottocosto per liberarsi di scatole che erano li da anni e nessuno voleva.
A tv probabilmente vendevano a prezzo pieno.
Se tu sapessi gli affari che ho fatto al bazar di montebelluna... :P
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:46 PM   #22
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

[quote]andy (04-05-2005 12:30 p.m.):
nel forum si vedono spesso moelli che finiti sfiorano i 100 €, modello, fotoincisioni, TK, decals e colori... eppure li facciamo.


La mia M1 totalmente "accessoriata" e' costata la bellezza di 49 euro (cifre di hlj iper arrotondate...).
Quindi: Kit tamiya, decal tabaccaie, kit tamiya per le forcelle, kit s27 fotoincisioni.
Stando seduto a casa...

in italia non sarei nemmeno riuscito a comprare kit tamiya e decal tabaccaie e muovendomi in auto.
Ripeto: che se li tengano.
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 12:55 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Il tuo discoros non fa una piega.. nel senso.. che se li tengano perchè noi comperiamo in jap ok.. ala fien facciamo tutti così...
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:06 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Quote:
italianman (04-05-2005 12:39 p.m.):
...A questo punto non me la sento di colpevolizzare piu' di tanto i negozianti che hanno spese fisse da pagare come affitti eccetera.

Il tutto secondo me...
No, dico, ma io l'affitto non lo pago? E mica mi autoaumento lo stipendio, ne' il capo mi concede qualcosa. Che ca##o di ragionamento e'?

Gia' si vede un po' l'effetto di questo ragionamento, si vedono commercianti qua' e la' che piangono... Io sto seduto ed aspetto, sono certo che si vedra' un bello spettacolo pirotecnico con un gran botto, luci e colori!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:14 PM   #25
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

[quote]not4u (04-05-2005 01:06 p.m.):

No, dico, ma io l'affitto non lo pago? E mica mi autoaumento lo stipendio, ne' il capo mi concede qualcosa. Che ca##o di ragionamento e'?


che se loro aumentano il prezzo (attenzione che non e' detto sia aumentato anche il guadagno...) probabilmente diminuiranno le vendite eccetera.
Una chiara legge di mercato.
Il loro "capo" sei tu che comprando dal negoziante X decidi se "concedergli un aumento" oppure no.

Su un forum si discuteva del prezzo del biglietto del mugello per la motogp.... 85 euro!!! sapete vero che sono 170mila vecchio conio???? dire assurdo e' dire poco...
Non accetti l'aumento? benissimo basta non andarci. E' la tua "protesta".

Hai la possibilità di pagare? ti piace lo spettacolo? paghi ed entri.
Semplice.
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:17 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:prezzi kit tamiya

dal mio negoziante è un pezzetto che nn compro un kit, mi sa che con i miei soldi nn se lo paga l'affitto........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:21 PM   #27
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Quote:
colin mcrae (04-05-2005 01:17 p.m.):
dal mio negoziante è un pezzetto che nn compro un kit, mi sa che con i miei soldi nn se lo paga l'affitto........

purtroppo il mercato è questo.
Tutti hanno un budget da rispettare e cercano di soddisfare le proprie passioni/hobby con quello che hanno.

beato chi puo' permettersi il mio magazzino comprando tutto in negozio al prezzo esposto
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:30 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Il fatto e' questo, esce la moto nuova di Valentino? Bene ai Jap che la producono interessa poco che sia di Valentino e la vendono allo stesso prezzo delle altre di pari livello, o poco di piu'. Il kit arriva in Europa dall'importatore europeo il quale puo' fregarsene oppure per il mercato italiano applica una maggiorazione. Arriva in Italia, il nostro importatore che ragionamento fa? Semplice e' la moto di Valentino se uno la vuole non badera' certo a spese ed allora giu' con una mega maggiorazione. Il negoziante cosa fa? Ma lo stesso ragionamento, ci mancherebbe ed allora altro sensibile ritocco del prezzo. E noi modellisti cosa facciamo? Gliela lasciamo e la prendiamo da HLJ :-D :P

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:37 PM   #29
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:prezzi kit tamiya

[quote]Modelfriends (04-05-2005 01:30 p.m.):
Valentino se uno la vuole non badera' certo a spese ed allora giu' con una mega maggiorazione.


bravo model. Per lo stesso motivo una auto costa piu' qui che in germania per esempio (vedi auto come audi golf ecc) perchè noi badiamo molto all'immmagine, al modello eccetera.
Questo è uno dei motivi.
poi come dici tu ed altri... i mezzi li abbiamo e quindi ci possiamo rivolgere ad altre fonti qualsi hlj, calmodel, clio20rs oppure anche a frogoriz71.. :P :P :P
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:38 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:prezzi kit tamiya

Quote:
not4u (04-05-2005 01:06 p.m.):
No, dico, ma io l'affitto non lo pago? E mica mi autoaumento lo stipendio, ne' il capo mi concede qualcosa. Che ca##o di ragionamento e'?
No ma sei libero di:

- cambiare casa
- andare sotto un ponte
- far diventare generoso il tuo capo
- trovare un capo più generoso :-P

Quote:
Gia' si vede un po' l'effetto di questo ragionamento, si vedono commercianti qua' e la' che piangono... Io sto seduto ed aspetto, sono certo che si vedra' un bello spettacolo pirotecnico con un gran botto, luci e colori!
R.
La metà di quelli che piangono (la metà è una stima ottimistica...) lo fanno perchè va di moda...si sa mai che il governo liberale di turno (non ce l'ho con un governo o l'altro in particolare, è una pratica diffusa da prima dell'unità d'italia....) ti da qualche incentivo, giusto per il libero mercato, così guadagni di più :P

Se piangessero veramente abbasserebbero sti cazzo di prezzi! Invece qua funziona così: io mangio->piango->mangio di più.....perchè dovrei ridere, che se rido sarei il primo a pagare ciò che chi piange non paga? E giù tutti a lamentarsi.....

Di certo io uso l'unica arma che ho: non compro se ritengo i prezzi troppo alti, o approfitto delle occasioni che mi si presentano. In questo modo vengo danneggiato marginalmente: poi se c'è chi è felice di comprare e poi lamentarsi (ricordo che non stiamo parlando di merci necessarie alla sussistenza, per le quali, fosse per me, reintrodurrei il calmiere......), problemi suoi.

Sento gente che dice che le auto ocstano troppo, per poi indebitarsi fino al collo per comprarsi l'auto nuova, quando per muoversi basta fare un giro nei piazzali di auto usate (stracolmi) e si possono spuntare ottimissimi affari. E non è un discorso che vale solo per le auto. Insomma, abbiamo i mezzi per metterlo in culo al mercato, non li sfruttiamo e ci lamentiamo pure.......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play