Quote:
not4u (04-05-2005 01:06 p.m.):
No, dico, ma io l'affitto non lo pago? E mica mi autoaumento lo stipendio, ne' il capo mi concede qualcosa. Che ca##o di ragionamento e'?
|
No ma sei libero di:
- cambiare casa
- andare sotto un ponte
- far diventare generoso il tuo capo
- trovare un capo più generoso :-P
Quote:
Gia' si vede un po' l'effetto di questo ragionamento, si vedono commercianti qua' e la' che piangono... Io sto seduto ed aspetto, sono certo che si vedra' un bello spettacolo pirotecnico con un gran botto, luci e colori!
R.
|
La metà di quelli che piangono (la metà è una stima ottimistica...) lo fanno perchè va di moda...si sa mai che il governo liberale di turno (non ce l'ho con un governo o l'altro in particolare, è una pratica diffusa da prima dell'unità d'italia....) ti da qualche incentivo, giusto per il libero mercato, così guadagni di più :P
Se piangessero veramente abbasserebbero sti cazzo di prezzi! Invece qua funziona così: io mangio->piango->mangio di più.....perchè dovrei ridere, che se rido sarei il primo a pagare ciò che chi piange non paga? E giù tutti a lamentarsi.....
Di certo io uso l'unica arma che ho: non compro se ritengo i prezzi troppo alti, o approfitto delle occasioni che mi si presentano. In questo modo vengo danneggiato marginalmente: poi se c'è chi è felice di comprare e poi lamentarsi (ricordo che non stiamo parlando di merci necessarie alla sussistenza, per le quali, fosse per me, reintrodurrei il calmiere......), problemi suoi.
Sento gente che dice che le auto ocstano troppo, per poi indebitarsi fino al collo per comprarsi l'auto nuova, quando per muoversi basta fare un giro nei piazzali di auto usate (stracolmi) e si possono spuntare ottimissimi affari. E non è un discorso che vale solo per le auto. Insomma, abbiamo i mezzi per metterlo in culo al mercato, non li sfruttiamo e ci lamentiamo pure.......