Quote:
superteo (15-09-2005 12:55 p.m.):
chi è stato l'INGENGERE che ha progettato questa cabina?ma soprattutto qualè l'utilizzo?per vernciare stando sicuri di non incappare in problemi tipo pelucchi e polvere?
io mi sono limitato a costruire insieme a mio padre il "forno" stile buddha..quello che ha messo nella sua guida di modellismo..e non è stato molto utile visto che mi squagliava i pezzi....
|
..la lampada deve essere da 50W non 500!! hiIHIhihiHIhI :-D
No dai..scherzi a parte...il forno di buddha potrebbe essere davvro comodo per rendere "carammeloso" un rivestimento traparente o per rendere ancora piu` lucido un pezzo verniciato (senza polishing): e` piu` o meno il principio per cui un carrozziere vi tira a specchio un cofano quando noi con la medesima attrezzattura (forno escluso) e materiali non riusciremmo ad andare oltre alla scorza di pesca...o poco via... Ad ogni modo questa cappa e` un po' come il forno del carrozziere con il vantaggio che:
1. non impesti l'ambiente dove stai lavorando...(e le tue narici)
2. non spolveri di varie tonalita` di colore il solito ambiente dove stai lavorando (idem per le narici)
3. riduci ai minimi termini pelccuhi&co sui pezzi appena verniciati
4. eviti che cani/gatto/sorelle/fratelli/cugini/mamme e tutti quei nemici dei pezzi "freschi" vadano a rovinare due giorni di lavori vari
5. ritrovi immediatamente i pezzi verniciati!! (scusate...nota personale..e` il mio ordine sparso..)
6. ultimo ma non per importanza...hai ricreato un minimo di "zone lavoro" dove non 5m3rd1 (5=s 3=e 1=i) il banco preparazione&lavorazione con vernici etc etc..
Ovvio ....si parla di cappa solo nel caso in cui uno usi "abitualmente" l'aerografo...ma vi assicuro che il mio carrozziere ha un oggetto MOOOOOLTO simile per pulire le varie pistole che usa per verniciare...poi e` sicuramente personale l'interpretazione della cabina per verniciare...che se non la usate per verniciare a pennello...non ha nemmeno senso costruirla..anche perche` con la verniciatura a pennello perde quasi completamente le sue peculiari funzionalita`.. FERMATEMIIIII!!!!
Cmq....mi consHenta....l'idea e` molto valida...sia della cabina che del forno....il top sarebbe creare la cabina che poi mi diventa forno....
A.
P.S.
Ci sto lavorando...