02-09-05, 09:20 AM
|
|
|
Utente
|
Re:sito Andy Mathews...
Quote:
alessandro (02-09-2005 09:14 a.m.):
bella!Se spedissero ancora da noi .....
|
sei sicuro che sia ancora sospesa la spedizione in italia?
|
|
|
02-09-05, 09:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
giusto,non avevop fatto caso chi è che le produce.Non sapevo si potesse comprare anche da loro....
|
|
|
02-09-05, 09:22 AM
|
|
|
Utente
|
Richy, senza nulla togliere agli altri, mi sa che la tua Alfa (sul mio personalissimo cartellino, come direbbe Rino Tommasi) è il modello più bello che ho visto fin'ora nel forum: soprattutto per come hai ovviato ai problemi e per come li hai studiati. Da vero modellista.
Quelli che lo fanno per mestiere lasciali perdere: anche perchè se uno lo fa per mestiere e partorisce uno sgorbio dovrebbe mangiarseli a uno a uno i pezzi del kit, no? :-D
|
|
|
02-09-05, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pigio00 (02-09-2005 09:22 a.m.):
Richy, senza nulla togliere agli altri, mi sa che la tua Alfa (sul mio personalissimo cartellino, come direbbe Rino Tommasi) è il modello più bello che ho visto fin'ora nel forum: soprattutto per come hai ovviato ai problemi e per come li hai studiati. Da vero modellista.
|
Con tutto il rispetto Pigio, ma tu sei con noi da pochi mesi al massimo...
Ricordo a tutti i "vecchi" i primi lavori che sono riusciti a farci cadere la mandibola.... la pulizia dei lavori di willy, le moto di freon, i primi esperimenti di robiturbo (è stato il primo ad aprire un cofano con la evo VII, poi è partito con la bicicletta e nessuno l'ha più fermato), la già citata fw-24
di dukefleed che ormai non posta più... e ancora le moto di capirex... e sono sicuro di aver dimenticato qualcosa e qualcuno....
|
|
|
02-09-05, 12:41 PM
|
|
|
Utente
|
Non vorrei sbagliarmi ma ricordo di aver ricevuto una email da Mediamix che mi avvisava che avevano ripreso a spedire in Italia!!!
|
|
|
02-09-05, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bootsy, dimentichi la mia 037 da asfalto sporcata di fango verde
|
|
|
02-09-05, 12:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Pigio, grazie del complimento, ma concordo con bootsy sul valore dei primi modelli usciti, che hanno aperto la strada e insegnato tantissimo a tutti, me compreso.
Il bello del forum è questo, siamo una sorta di famiglia che si aiuta e che da a tutti la possibilità di migliorarsi e superare le difficoltà.
A proposito di Alfa, l'ho finita ieri, stasera metto le foto!
|
|
|
02-09-05, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiungo la 037 di ToxicWaltz.....secondo me uno dei più bei manici che son passati via di qua.
Mi darete del malato mentale, ma uno che al primo modello fa un lavoro del genere ha un manico da vendere secondo me. Spero che in futuro faccia ancora qualcosa.
|
|
|
02-09-05, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
Caspita ragazzi,
infatti era il mio personalissimo cartellino che comprendeva solo gli ultimi lavori che ho visto da quando sono arrivato qui.
Anche perchè già tutte le volte che passo da queste parti ci perdo le ore a godermi i vostri incredibili lavori, adesso in più ne avete citati ancora d'altri che devo assolutamente andare a recuperare spulciando nei post ancora più vecchi... finisce che cambio hobby: da costruttore di modelli a spulciatore di forum. ^_^
|
|
|
09-09-05, 08:40 PM
|
|
|
Utente
|
Concordo totalmente con R40.I lavori di Andy Mathews sono, a mio parere, un pelino piu' in alto di tutti, compreso Bil Atridge.La sua pulizia di esecuzione è unica !
Sono pero' d'accordo anche con altri commenti meno positivi relativi ai suoi primi modelli come la Lotus 49.
Anni fà, quando vidi l'articolo sul Tamiya Model Magazine non mi piacquero le dimensioni dei rivetti sulla carrozzeria, la lucentezza dei colori di alcuni componenti (leggi il volante, ad esempio) e, soprattutto, non compresi il perchè delle sue ricostruzioni di diversi componenti della carrozzeria, a mio parere inutili, in quanto il kit Tamiya li riproduceva perfettamente.
Riguardo alla verniciatura, e qui con R40 non concordo, sembra, dalle foto della FW 14b scaricate da internet, che abbia passato il clear sulle decals; ritengo questa tecnica poco veritiera (anche se molto appariscente) poiche' penso che il modellista debba sforzarsi di riprodurre in piccolo nella maniera piu' fedele possibile e, nelle auto vere, gli adesivi o stckers non sono annegati nella vernice trasparente !
Una ultima considerazione.
Vedendo le foto dal suo ultimo libro, c'è proprio da dire che la Williams FW 14b è un capolavoro unico, superiore anche a modelli autocostruiti dai piu' blasonati modellisti di tutto il mondo.
Saluti a tutti,
giovanni La Rosa
|
|
|
10-09-05, 12:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Giovanni, ho letto molti tuoi interventi sul sito di MA, spero che qui con noi ti troverai ugualmente bene. Quando ci farai vedere qualche tuo lavoro? Benvenuto, intanto...
|
|
|
12-09-05, 11:07 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie per il benvenuto, Bootsy.
Ho ripreso l'attivita' modellistica da circa un anno, dopo una pausa forzata (ma felice!) dovuta all'arrivo di due marmocchi in rapida successione che hanno "sequestrato", sfrattandomi, il mio laboratorio.
Dopo aver cambiato casa, ho potuto riavere il mio spazio ed eccomi di nuovo al lavoro.
Per inziare, ho costruito un kit in resina in scala 1/24 dell'americano Fischer, la Ferrari 412P del 1969, Cris Amon BOAC 500 e adesso, da quasi un anno, sono alle prese con una Alfa Romeo 179 F.1 in scala 1/12 della Protar. Colgo l'occasione per chiedere a tutti un aiuto su referenze fotografiche di questa vettura, poichè non si trova molto a riguardo.
Tempi di completamento ? Non saprei proprio dirti, perchè mi sono accorto, con la vecchiaia, di essere diventato piu' pignolo e non riesco a fare a meno di modificare o integrare tutto cio' che il kit non prevede.
Ti faro' sapere non appena ultimato il modello.
Saluti,
Giovanni La rosa
|
|
|
12-09-05, 11:13 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao Giovanni, benvenuto anche da parte mia. non ci siamo mai conosciuti personalmente ma ho sentito molto parlare di te dal mio amico Marco Peretti e da Bruno di Amati che tu ben conosci.
Ciao ciao
|
|
12-09-05, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
urca,l'Alfa Romeo della Protar...mi è sempre piaciuto il soggetto,ma non la comprai allora,ed adesso chi ce l'ha se la fa pagare,a Novegro 180 euro....credo di avere delle foto interessanti.Appena posso ci do un occhiata....
Vorrei comprare la 1/20 di St 27 ,appena riesco....
|
|
|
12-09-05, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (12-09-2005 11:16 a.m.):
urca,l'Alfa Romeo della Protar...mi è sempre piaciuto il soggetto,ma non la comprai allora,ed adesso chi ce l'ha se la fa pagare,a Novegro 180 euro....credo di avere delle foto interessanti.Appena posso ci do un occhiata....
Vorrei comprare la 1/20 di St 27 ,appena riesco....
|
Beh non è che le S27 costino meno, sono in 1/20 e non hanno parti meccaniche di solito (non so se è così anche per l'alfa...).
|
|
|