Re:sito Andy Mathews...
Concordo totalmente con R40.I lavori di Andy Mathews sono, a mio parere, un pelino piu' in alto di tutti, compreso Bil Atridge.La sua pulizia di esecuzione è unica !
Sono pero' d'accordo anche con altri commenti meno positivi relativi ai suoi primi modelli come la Lotus 49.
Anni fà, quando vidi l'articolo sul Tamiya Model Magazine non mi piacquero le dimensioni dei rivetti sulla carrozzeria, la lucentezza dei colori di alcuni componenti (leggi il volante, ad esempio) e, soprattutto, non compresi il perchè delle sue ricostruzioni di diversi componenti della carrozzeria, a mio parere inutili, in quanto il kit Tamiya li riproduceva perfettamente.
Riguardo alla verniciatura, e qui con R40 non concordo, sembra, dalle foto della FW 14b scaricate da internet, che abbia passato il clear sulle decals; ritengo questa tecnica poco veritiera (anche se molto appariscente) poiche' penso che il modellista debba sforzarsi di riprodurre in piccolo nella maniera piu' fedele possibile e, nelle auto vere, gli adesivi o stckers non sono annegati nella vernice trasparente !
Una ultima considerazione.
Vedendo le foto dal suo ultimo libro, c'è proprio da dire che la Williams FW 14b è un capolavoro unico, superiore anche a modelli autocostruiti dai piu' blasonati modellisti di tutto il mondo.
Saluti a tutti,
giovanni La Rosa
|