...tanto tempo fa,in un forum lontano lontano.....capitai su invito di Luca Cavicchi,..,.,che avevo conosciuto su un altro forum (che non esiste più)...
Era il forum dei Buddah77...Robiturbo...Bootsy..Chino....Motociclan te...RobiJ...Ricciu...Fumax...SergioInt..Attila... Freon...Ale...Modelfriends....TonyPeseta...ColinMc rae....Marchinos ecc...ecc...
Era il tempo dei ritrovi a Bologna,al negozio di Nanni (che dirige il forum) ,e di una pizza in allegria ....
In quegli anni ho legato in particolare con alcuni...Riccardo (Zanelli),Luca (cavicchi),Giovanni "Gionc",Alberto "CooperS"...tanto che addirittura questo "legame" di passione e idee è sfociato nella famosa "Scuderia Italia.lab",produttrice di due kit in resina che molti ricorderanno....
Ecc...ecc...
Poi sono passati alcuni anni....e mentre alcuni personaggi sparivano ogni tanto,altri ne arrivavano...
Anderr...Sepultura....Piermic....Ragastas....BMW Mario....Witto...JohnnyCere....Dino...Elvio....Fra h...Shenlei....Booch....ecc....
Un periodo di grande espansione del forum...inteso come numero di iscritti e "visitatori"....
però qualcosa si è iniziato a perdere lungo la strada....un "qualcosa" che,personalmente,non ho mai più trovato.
Arrivando quindi al dunque....quasi 6 anni fa...dove vedendo un ambiente in parte "ostile",me ne sono andato,lasciando,come si dice ,"largo ai giovani"....
Ora,dopo questo racconto da vecchio nostalgico,ritorno qui...a scrivere qualcosa...come ho fatto per tanti tanti anni.
ma il tempo non è passato invano....ho capito tante cose...ho visto che altrove le soddisfazioni sono poche(modellisticamente parlando)...che i social hanno svuotato forum anche gloriosi (AF,ad esempio..o anche Mautomobile....) ma ,a mio parere ,non sono il "terreno" in cui mi piace smodellare , far vedere e parlare dei miei paciughi modellistici....
Quindi un saluto a chi mi conosce già,e un "non temete" chi invece non mi conosce.......
Ci vediamo in giro...