Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-12, 12:58 AM   #1
Utente

Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Question Aiuto accensione dopo tanto tempo!

Ciao ragazzi. . . manco da tantissimo, immagino ho sbagliato dove postare, vi chiedo umilmente scusa!! Voglio un pò di soluzioni se possibile:
i problemi sono:
1 non tocco la mia mta s28 da quasi un anno;
2 ho lo "strappino" rotto, uso un minitrapano;
3 nella "testata" (sotto la candela) non c'è/passa molta miscela rispetto ai primi tempi, mi spiego.
se togliessi la candela e provassi ad accendere il modello, non vedo passare e/o fuoriuscire tanta miscela quanto lo era in passato.
Cosa potrebbe essere?? come risolvo?
Ricordo gli ultimi periodi che il modello al raggiungimento di una certa velocità/accellerazione, si spegneva di colpo...se potesse esservi utile questo..perchè no!!
Siate gentilmente semplici con la terminologia e la descrizione delle soluzioni, ero new entry un anno fa,lo sono tuttora,per vari motivi (tempo compreso) ho lasciato da parte questo magnifico hobby che ho da sempre...ma non mollo!! voglio,Devo riprendere per stare bene... ciaooo grazie a tutti di cuore!!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 07:45 AM   #2
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito

ciao
apri il motore e vedi come è messo nel caso cambia i cuscinetti e pulisci il tutto
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 04:57 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

devi aprirlo completamente e pulirlo con petrolio bianco o pulitore freni
controlla che l'accoppiamento sia perfetto e che tutti gli organi nn abbiano giochi tra loro
infine anche i cuscinetti, devono girare bene dopo la pulizia

nel caso ti capitasse qualche danno, tipo un'accoppiamento un pochino graffiato o il cuscinetto anteriore che perde nn ti consiglio di sostituirlo, ma di cercarlo di farlo funzionare per quanto possibile, con i costi dei ricambi esce un motore nuovo

una volta montato e acceso possiamo aiutarti con la carburazione

guarda le guide nella sezione apposita, troverai TUTTO
Vecchio 19-03-12, 01:57 AM   #4
Utente

predefinito

Grazie ragazzi...? Maa... Tutto ciò che per voi è semplice, per me è la prima volta .... Se aprissi qualcosa... Soprattutto il motore, mi avanzeranno pezzi :what:... Piuttosto.... Prima tenterò a far di tutto per farla ripartire... Sapete, se si può... Un buon sito dove acquistare la benza?? Perché dove mi trovo io il modellismo non va forte.... ...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Vecchio 19-03-12, 09:27 AM   #5
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Controlla che la candela sia ancora buona, usa miscela nuova (se la latta/tanica è aperta da qualche mese può darsi che abbia assorbito umidità e che sia da buttare), soffia nel tubo di presa pressione per far si che arrivi miscela al carburatore....
Prova ad avviare senza la candela per verificare che arrivi effettivamente miscela in camera di scoppio (tieni in caso leggermente accelerato). Rimetti la candela e prova ad accendere... magari sarà da rivedere la carburazione, ma deve andare....
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 11:16 AM   #6
Utente

predefinito

Grazie mille x le info!! Provvederò prima ad acquistare la miscela... Se trovo un buon sito... Passerà ancora un po di tempo..!! Ci risentiremo...

Vecchio 31-03-12, 04:32 AM   #7
Utente

predefinito

Benissimo è partita senza troppe storie... Anzi pochissime... Solo il cambio candela... grazie per il supporto ragazzi... Se posso faccio io... O chi di competenza... Direi... Qui... Possiamo chiudere ...

Rispondi

Tag
accensione dopo tanto, problemi con accensione, raro utilizzo modello