24-10-23, 09:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie!
Ho perfezionato il set ruote per lancia Stratos, specialmente nell'uso per i kits R43/Miniminiera, i P7 hanno ora un leggero effetto peso e le dimensioni sono leggermente differenziate anche nel diametro per restituire un assetto realistico e impattante come la vera Stratos. Bulloni fissaggio e valvole separate, set comprensivo di Slicks. Gratuito
https://cults3d.com/:1535018
|
24-10-23, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
I caschi in 1/24 di Munari e Mannucci: talvolta usavano i Vitaloni (disegnati da Bertone) talvolta i Boeri e talvolta Munari il Vitaloni e Mannucci il Boeri. A breve il Jet per maiga e quelli dell'equipaggio svedese vincente al Monte '76 (banda dei 4 secondi...)
https://cults3d.com/:1535045
|
25-10-23, 03:24 PM
|
|
Utente
|
Gran bei lavori!
Le gomme come le stampi orientate rispetto al piano?
|
|
|
25-10-23, 03:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Gran bei lavori!
Le gomme come le stampi orientate rispetto al piano?
|
Parallele: onestamente nei primi test avevo una sorta di wawing o ondeggiamento perchè parte delle incisioni essendo parallele soffrono del "risucchio" quando stacca la parte, ho risolto molto svuotando la gomma e quindi c'è meno superficie: ho provato la classica disposizione 45° ma devi sacrificare parecchi tasselli (più di quelli nascosti sotto) e in ogni caso non arrivi a portare un sostegno in ogni partenza... ora mi sembra che vengan bene
|
25-10-23, 05:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Grazie!
Ho perfezionato il set ruote per lancia Stratos, specialmente nell'uso per i kits R43/Miniminiera, i P7 hanno ora un leggero effetto peso e le dimensioni sono leggermente differenziate anche nel diametro per restituire un assetto realistico e impattante come la vera Stratos. Bulloni fissaggio e valvole separate, set comprensivo di Slicks. Gratuito
https://cults3d.com/:1535018
|
bellissime queste
|
|
|
25-10-23, 10:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Parallele: onestamente nei primi test avevo una sorta di wawing o ondeggiamento perchè parte delle incisioni essendo parallele soffrono del "risucchio" quando stacca la parte, ho risolto molto svuotando la gomma e quindi c'è meno superficie: ho provato la classica disposizione 45° ma devi sacrificare parecchi tasselli (più di quelli nascosti sotto) e in ogni caso non arrivi a portare un sostegno in ogni partenza... ora mi sembra che vengan bene
|
Grazie mille Gionc.
Anche io di solito le stampo come te, parallele. Solo che facendo auto a ruote scoperte ho un sacco di segni dei supporti sul lato interno da rimuovere... la posizione a 45 gradi nel mio caso forse lascia meno segni ma ho lo stesso problema di ondulazioni.
|
|
|
30-10-23, 04:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Grazie mille Gionc.
Anche io di solito le stampo come te, parallele. Solo che facendo auto a ruote scoperte ho un sacco di segni dei supporti sul lato interno da rimuovere... la posizione a 45 gradi nel mio caso forse lascia meno segni ma ho lo stesso problema di ondulazioni.
|
Si c'è poco da fare: i pezzi vanno sostenuti, vedo studi eccezzionali che con un minimo di supporto ti tengono su (o giù visto che le nostre sono stampanti pipistrello ) un cubo enorme girato a 45° su due assi: io ho visto che è fondamentale anche la stabilità del pezzo cioè che non si muova quando viene "risucchiato" dallo stacco, quindi abbondo...
Nel tuo caso dividerei la slick a metà e supporterei a volontà, magari con un leggero abbondaggio di qualche decimo nell'appoggio per ospitare eventuali ondulazioni... e poi incolli...
|
24-04-24, 11:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Sono un pò indietro con la pubblicazione degli aggiornamenti ma ho caricato su Cult un pò di cose interessanti, alcune free altre a pagamento, tutte pronto-stampa:
Set per Stratos safari R43, con cerchi differenziati, gomme terra/neve Pirelli e abbozzo dell'ammortizzatore posteriore visibile con assetto alto:
https://cults3d.com/:1692262
|
24-04-24, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco la mia ultima creazione: ad arricchire la collezione Zagato, Lancia Flaminia Sport, versione con fari carenati, kit completo curbside
https://cults3d.com/:1821870
|
24-04-24, 02:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Ottimi lavori
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
24-04-24, 02:32 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Grazie Gionc!
Non mancherà molto al tempo in cui la stampante 3D sarà uno strumento comune per il modellista, tanto quanto l'aerografo ed il compressore.
|
|
27-04-24, 07:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Bellissima la Flaminia ! Grande rappresentazione di una macchina splendida.
Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Strumenti della discussione |
|