Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-23, 09:16 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie!
Ho perfezionato il set ruote per lancia Stratos, specialmente nell'uso per i kits R43/Miniminiera, i P7 hanno ora un leggero effetto peso e le dimensioni sono leggermente differenziate anche nel diametro per restituire un assetto realistico e impattante come la vera Stratos. Bulloni fissaggio e valvole separate, set comprensivo di Slicks. Gratuito

https://cults3d.com/:1535018
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7677.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_7679.jpg  
Vecchio 24-10-23, 09:26 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

I caschi in 1/24 di Munari e Mannucci: talvolta usavano i Vitaloni (disegnati da Bertone) talvolta i Boeri e talvolta Munari il Vitaloni e Mannucci il Boeri. A breve il Jet per maiga e quelli dell'equipaggio svedese vincente al Monte '76 (banda dei 4 secondi...)

https://cults3d.com/:1535045
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-rendcaschi.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-rendboeri.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-rendstratos.jpg  

Vecchio 25-10-23, 03:24 PM   #18
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Gran bei lavori!

Le gomme come le stampi orientate rispetto al piano?
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-23, 03:45 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redbox Visualizza il messaggio
Gran bei lavori!

Le gomme come le stampi orientate rispetto al piano?
Parallele: onestamente nei primi test avevo una sorta di wawing o ondeggiamento perchè parte delle incisioni essendo parallele soffrono del "risucchio" quando stacca la parte, ho risolto molto svuotando la gomma e quindi c'è meno superficie: ho provato la classica disposizione 45° ma devi sacrificare parecchi tasselli (più di quelli nascosti sotto) e in ogni caso non arrivi a portare un sostegno in ogni partenza... ora mi sembra che vengan bene
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-schermata-2023-10-25-alle-15.42.41.jpg  
Vecchio 25-10-23, 05:38 PM   #20
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Grazie!
Ho perfezionato il set ruote per lancia Stratos, specialmente nell'uso per i kits R43/Miniminiera, i P7 hanno ora un leggero effetto peso e le dimensioni sono leggermente differenziate anche nel diametro per restituire un assetto realistico e impattante come la vera Stratos. Bulloni fissaggio e valvole separate, set comprensivo di Slicks. Gratuito

https://cults3d.com/:1535018
bellissime queste
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-23, 10:36 PM   #21
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Parallele: onestamente nei primi test avevo una sorta di wawing o ondeggiamento perchè parte delle incisioni essendo parallele soffrono del "risucchio" quando stacca la parte, ho risolto molto svuotando la gomma e quindi c'è meno superficie: ho provato la classica disposizione 45° ma devi sacrificare parecchi tasselli (più di quelli nascosti sotto) e in ogni caso non arrivi a portare un sostegno in ogni partenza... ora mi sembra che vengan bene
Grazie mille Gionc.
Anche io di solito le stampo come te, parallele. Solo che facendo auto a ruote scoperte ho un sacco di segni dei supporti sul lato interno da rimuovere... la posizione a 45 gradi nel mio caso forse lascia meno segni ma ho lo stesso problema di ondulazioni.
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-23, 04:24 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redbox Visualizza il messaggio
Grazie mille Gionc.
Anche io di solito le stampo come te, parallele. Solo che facendo auto a ruote scoperte ho un sacco di segni dei supporti sul lato interno da rimuovere... la posizione a 45 gradi nel mio caso forse lascia meno segni ma ho lo stesso problema di ondulazioni.
Si c'è poco da fare: i pezzi vanno sostenuti, vedo studi eccezzionali che con un minimo di supporto ti tengono su (o giù visto che le nostre sono stampanti pipistrello ) un cubo enorme girato a 45° su due assi: io ho visto che è fondamentale anche la stabilità del pezzo cioè che non si muova quando viene "risucchiato" dallo stacco, quindi abbondo...

Nel tuo caso dividerei la slick a metà e supporterei a volontà, magari con un leggero abbondaggio di qualche decimo nell'appoggio per ospitare eventuali ondulazioni... e poi incolli...
Vecchio 24-04-24, 11:58 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Sono un pò indietro con la pubblicazione degli aggiornamenti ma ho caricato su Cult un pò di cose interessanti, alcune free altre a pagamento, tutte pronto-stampa:

Set per Stratos safari R43, con cerchi differenziati, gomme terra/neve Pirelli e abbozzo dell'ammortizzatore posteriore visibile con assetto alto:

https://cults3d.com/:1692262
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_8037.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-safaricromok.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_8039.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-img_8038.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-esploso1.jpg  
Vecchio 24-04-24, 12:02 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Ed ecco la mia ultima creazione: ad arricchire la collezione Zagato, Lancia Flaminia Sport, versione con fari carenati, kit completo curbside

https://cults3d.com/:1821870
Icone allegate
Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-flamisportfront.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-flamisportback.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-flami3.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-flami4.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-interni.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-interni2.jpg  

Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-spaccato1.jpg   Cults3d: tutti i miei file pronti da stampare e smodellare-spaccato2.jpg  
Vecchio 24-04-24, 02:23 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 è un newbie...
predefinito

Ottimi lavori

Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-24, 02:32 PM   #26
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Grazie Gionc!
Non mancherà molto al tempo in cui la stampante 3D sarà uno strumento comune per il modellista, tanto quanto l'aerografo ed il compressore.
Vecchio 27-04-24, 07:23 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissima la Flaminia ! Grande rappresentazione di una macchina splendida.

Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione