Buonasera a tutti, sto cominciando un modello della bbr , la Ferrari f2000 1/20 in resina.. volevo chiedervi che colla posso usare per il montaggio a secco e quale colla per il montaggio definitivo… grazie a tutti
A secco userei Vinavil, definitiva Attack o bi componente.Per le fotoincisioni ho usato bostick per le cornici e vernice trasparente i pezzi piccoli.
Il bostick lo usavano iin BBR per i montati.
Ma perché incolli a secco?
Lo so, ma per i pochi pezzi sostanziosi e la qualità forse non serve.
Comunque io per i pochi casi in cui avevo bisogno di "capire" gli ingombri ho usato anche Patafix.
Conosco quel kit e sinceramente non credo che ci sia bisogno di incollare i pezzi per fare la prova a secco.
Devi verificare che il sedile entri nel cockpit e poi fai una prova di chiusura del fondo con la scocca per verificare che non ci siano interferenze negli spessori della resina.
Poi devi fare i fori per alloggiare le sospensioni di almeno 0,2 mm più grandi rispetto al diametro del piolino di attacco del braccio della sospensione.
Fai delle prove per verificare che entrino agevolmente perché devi tenere conto che poi l vernice farà un certo spessore
La colla che useresti per fare le prove a secco potrebbe solo creare spessori indesiderati.
Per il montaggio definitivo userei della colla bicomponente che trovi in qualsiasi brico
Conosco quel kit e sinceramente non credo che ci sia bisogno di incollare i pezzi per fare la prova a secco.
Devi verificare che il sedile entri nel cockpit e poi fai una prova di chiusura del fondo con la scocca per verificare che non ci siano interferenze negli spessori della resina.
Poi devi fare i fori per alloggiare le sospensioni di almeno 0,2 mm più grandi rispetto al diametro del piolino di attacco del braccio della sospensione.
Fai delle prove per verificare che entrino agevolmente perché devi tenere conto che poi l vernice farà un certo spessore
La colla che useresti per fare le prove a secco potrebbe solo creare spessori indesiderati.
Per il montaggio definitivo userei della colla bicomponente che trovi in qualsiasi brico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie a tutti… unica cosa nel kit purtroppo la persona che lo vendeva aveva cominciato a fare buchi ecc.. solo che ha fatto dei buchi di troppo e devo chiuderli con uno stucco.. quale potrei usare? Invece per quando riguarda le parti in metallo, c’è una paratia dove si è staccato un pezzo di fissaggio che va sulla carrozzeria, per ricrearla devo acquistare dei tubicini in metallo e poi saldare a stagno? GraZie dell’aiuto