22-08-21, 05:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Consigli aerografo
Buon giorno scrivo questo wip essendo neofita, ho acquistato su Amazon un aerografo a compressore a membrana,ma continuo ad avere problemi,mi risulta una pittura come sputacchiata,ho provato moltissime diluizioni ma nn c'è stato verso.premetto che uso per ogni marca il suo thinner.se avete qualche consiglio vi ringrazio infinitamente..matteo
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-08-21, 07:45 PM
|
|
Utente Senior
|
A che pressione?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-08-21, 07:51 PM
|
|
Moderatore
|
Purtroppo i compressori a membrana senza un serbatoio che faccia da polmone hanno il difetto di inviare l'aria in modo pulsante più o meno accentuato.
|
|
22-08-21, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Questi sono i dati tecnici...oggi ho dato un primer grigio della valleyo diluito 50/50 e fatto altre prove di diluizione nn c'è stato verso...
|
|
|
22-08-21, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Uso ago da 0,5
|
|
|
23-08-21, 07:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Qualche altro consiglio?
|
|
|
25-08-21, 04:04 AM
|
|
Utente
|
Consiglio solo ed unicamente colori tamiya o gunze a base alcolica che risultano essere “più liquidi”
Con vallejo e italeri io non riuscivo e si continuava ad intasare la duse
|
|
|
25-08-21, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho anche io un aerografo di quel tipo e questo è quello che posso consigliare avendo ogni tanto anche io lo stesso problema:
- controlla bene che ago e Duse siano puliti da bave o asperità. Io ho levigato gli aghi con i compound Tamiya per essere sicuro che fossero belli lisci.
- controlla senza colore che l'aria alla massima pressione del compressore esca in modo costante. Io la copertura della Duse da 0.5 la devo tenere svitata circa mezzo giro dal tutto avvitato perché altri "tappa" il flusso d'aria che risulta discontinuo perché il compressore continua a partire e fermarsi.