Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-21, 12:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Heda è un newbie...
predefinito Che colori mi consigliate?

Ciao a tutto il gruppo, ho da poco iniziato nei kit statici in plastica, prima mi piaceva molto lavorare con i kit della Mantua model navali, ma poi per mancanza di tempo ho smesso, adesso ho preferito cambiare settore e sto provando i kit in plastica di auto.

Sti lavorando su un modellino della Revell, usando colori vallejo con aerografo, però non mi soddisfa il trasparente lucido della vallejo da passare a fine colorazione, cercavo qualcosa che avesse una lucidità quanto più possibile alle vere auto, ho provato il lucido della Tamiya x22 (se non erro, non l'ho sottomano), ma ho creato un casino, in pratica mi ha fatto gonfiare tutto il colore è ho dovuto reiniziare da zero, dopo ovviamente aver lavato e carteggiato la parte.
Premetto che i colori vallejo li diluisco con thinner vallejo e il lucido tamiya l'ho diluito con il suo x20a (sempre che ricordi le sigle a memoria).

Consigli su che colori e trasparenti usare per il prossimo lavoro, che siano più realistici possibili?
Possibilmente che non puzzino, visto che li uso in casa, avevo scelto il vallejo proprio per questo motivo.

Grazie per l'aiuto 🙂

P.s. se volete consigliarmi anche qualche marca di kit da montare ve ne sarei grato ravell non è male, ho visto anche italieri
Heda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-21, 12:18 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,664
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Io non mischierei colori di diverse tipologie anche se entrambi acrilici i Vallejo so a base vinilica mentre i Tamiya a base alcolica.

Ci sono molte ditte di colori, scegline una o un paio e fatti un po' alla volta la gamma. io in passato usavo gli Humbrol a smalto, da qualche anno sono passato ai Gunze Acqueous Hobby Color che sono acrilici e agli AK Real Color che sono lacche. Anche i Gunze hanno la serie di lacche chiamate Mr. Color.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-21, 10:26 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Heda è un newbie...
predefinito

Ok grazie
Heda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Me lo consigliate? fralib Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 17-12-13 11:11 AM
ke mi consigliate tony-mitico Automodelli a scoppio 9 03-12-11 07:33 AM
[COLORI] Info e riferimenti dei colori da carrozzeria gcking Statico Trucchi e Guide 0 20-03-08 03:44 PM
[COLORI] Tabella Gamma Colori Tamiya decals Statico Trucchi e Guide 4 26-10-05 11:13 AM
Mi consigliate? kikko87 Mini4wd Assetti 7 15-05-05 05:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203