Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-20, 11:02 PM   #1
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito Consigli, pareri, aiuti ......

Premetto che il modello non e' finito, ma per le ore spese e per l'attenzione e la passione che ci ho messo sopra il lavoro non mi soddisfa........
Torno a modellare dopo oltre dieci anni di pausa (l'ultima fu una rc211v di Rossi ) ..... Bravo non sono mai stato, ma sicuramente la pausa non mi ha aiutato...... Credo che la rcv venne meglio.......
Detto questo, vorrei sapere da voi quali aspetti curare meglio, quali sono secondo voi gli errori grossolani e dove concentrarmi maggiormente......
Ripeto il modello non e' finito: mancano delle decal e devo sistemare il serbatoio del freno post.....
Icone allegate
Consigli, pareri, aiuti ......-image.jpeg  

Ultima modifica di simone69; 07-04-20 a 11:09 PM
simone69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 11:03 PM   #2
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Foto
Icone allegate
Vecchio 07-04-20, 11:04 PM   #3
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Foto 3
Icone allegate
Vecchio 07-04-20, 11:05 PM   #4
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Foto 4
Icone allegate
Vecchio 07-04-20, 11:06 PM   #5
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Foto 5
Icone allegate
Vecchio 07-04-20, 11:07 PM   #6
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Foto 6
Icone allegate
Vecchio 07-04-20, 11:07 PM   #7
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Foto 7
Icone allegate
Vecchio 08-04-20, 01:21 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nel complesso, non mi sembra male, anzi . Puoi occultare meglio le viti del kit, e puoi per esempio aprire i fori sul disco freno posteriore, poi mi sa che ti è finita un pò di colla sul trasparente del cupolino. Però fossi in te sarei soddisfatto.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-20, 08:17 PM   #9
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito

Bhe vedendo i lavori fatti dalle persone presenti qui dentro direi che di miglioramenti ce ne sarebbero da fare......
- non ho usato il primer e le stuccature del code sono rimaste visibili
- ho difficolta' a usare le decal carbonio....avrei voluto rivestire il parafango post ma non ci sono riuscito
- ho scoperto che colorare l'interno delle carene influenza il colore esterno.... Forse per via che non ho dato il primer? ...... Il reggisella e' di un rosso diverso perche' all'interno non e' colorato di nero......
- ho fatto una porcheria con il cupolino..... Si vedono i segni della colla......
- il ts 13 mi ha sciolto il colore rosso in diversi punti

.......diciamo che se il modello vi e' piaciuto sono sicuramente meglio come fotografo che come modellista ������

Scherzi a parte scrivetemi i vostri pareri liberamente, grazie mille
Vecchio 08-04-20, 09:03 PM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Già il fatto che hai notato da solo quali sono i difetti è un passo avanti per non farli più nel prossimo modello

La plastica essendo di spessore abbastanza sottile è un po' trasparente pertanto risente della variazioni di colore causate dalle verniciature nella parte opposta, il primer attenua di molto questo problema e lo hai notato tu stesso che il reggisella pur avendo usato lo stesso rosso ma senza il nero dalla parte opposta ha una tonalità diversa.

La prossima volta non avere fretta, se una stuccatura non è venuta bene non fartela piacere così com'è ma ristucca solo la parte venuta male e ricarteggia

Per incollare le parti trasparenti usa della colla vinilica tipo Vinavil oppure il Microscale Kristal Clear o altri prodotti specifici che non rovinano la plastica come fa invece la colla normale che incolla fondendo la plastica. Va bene usare anche la colla bicomponente tipo quella 5 minuti. Da evitare assolutamente l'uso della colla cianoacrilica in quando rilascia fumi che opacizzano e lasciano aloni bianchi sulle parti trasparenti

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 08-04-20 a 09:08 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi