30-01-19, 09:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il Paasche è un mulo. comprato con tre aghi e relative duse... comprato a milano e ricambi in USA... Veloci, moooooooolto più economici che dal rivenditore
|
|
|
30-01-19, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sbirulino1
Ho presente il modello.... mi sembra molto professionale.... Non so se adatto a me
Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Sì è abbastanza tosto, è il top tra gli iwata da 0,3. Al di là di questo, iwata e H&S sono le massime marche di aerografi ( come Ferrari e Lamborghini) non troverai sostanziali differenze e su 100 persone le preferenze saranno 59-50. In ogni caso per il budget che hai, comunque comprerai bene.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-01-19, 11:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Sì è abbastanza tosto, è il top tra gli iwata da 0,3. Al di là di questo, iwata e H&S sono le massime marche di aerografi ( come Ferrari e Lamborghini) non troverai sostanziali differenze e su 100 persone le preferenze saranno 59-50. In ogni caso per il budget che hai, comunque comprerai bene.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Giusto ieri sera ho trovato una recensione per h&s infinity con doppio contenitore e doppia punta/duse da 0,2 e 0,4......quello che ho letto mi ha convinto al 99,9999%....
Poi con 0,4 penso che non ci siano problemi a far passare primer, trasparente e vernici di qualsiasi tipo.... Anche preparate....
|
|
|
30-01-19, 12:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Giusto ieri sera ho trovato una recensione per h&s infinity con doppio contenitore e doppia punta/duse da 0,2 e 0,4......quello che ho letto mi ha convinto al 99,9999%....
Poi con 0,4 penso che non ci siano problemi a far passare primer, trasparente e vernici di qualsiasi tipo.... Anche preparate....
|
il diametro dell'ago ti permette tratti fini, non ti aiuta se la diluizione non è corretta.. Nessuno ti vieta di usare uno 0.2 per una1/24, ma scordati linee da 1mm con un 0,5..
Per intenderci, puoi usare uno 0,2 anche per il fondo, se lo diluisci correttamente.
|
|
|
30-01-19, 12:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
il diametro dell'ago ti permette tratti fini, non ti aiuta se la diluizione non è corretta.. Nessuno ti vieta di usare uno 0.2 per una1/24, ma scordati linee da 1mm con un 0,5..
Per intenderci, puoi usare uno 0,2 anche per il fondo, se lo diluisci correttamente.
|
Bruno... Dunque... Io per lo più faccio 1/20....quindi userei la 0,4 per applicare i fondi e verniciare le carrozze interno ed esterno.... La 0,2 per fare qualche piccola linea o piccole parti.....
|
|
|
30-01-19, 01:04 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
zaphod con quale ti trovi meglio?
Quali differenze trovi tra i 3?
Se ne dovessi consigliare uno, secco?
|
Le differenze tra i tre sono la misura dell'ago e della duse. Lo 0,5 lo uso per dare il primer, lo 0,3 e 0,2 per dare il colore in base all'ampiezza dei particolari.
Se ti dovessi consigliare una misura per iniziare ti direi 0,3 che ti permetterà di fare un po' tutto. Marche Iwata o H&S.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
30-01-19, 01:10 PM
|
|
|
Utente
|
0,3 ho quello con il quale ho iniziato, preso su eBay qualche hanno fa, tipo brico...fendga sta roba qui...
Pensavo all' infiniti H&S Two in one, doppia punta 0,2 e 0,4...la prima per linee e cose piccole la seconda per primer e vernici su carrozze... Penso che potrebbero andarci anche vari tipi di vernici in commercio... Createx,vallejo etc
|
|
|
30-01-19, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io dico la mia poi ognuno mi può smentire. Per il modellismo di “mezzi” vari, la misura è 0,3. Puoi prendere uno 0,4 o addirittura 0,5 se spruzzi primer da aerografo o se fai modelli in grandi scale dove dare il colore base praticamente è come fare una carrozzeria vera. Lo 0,2 praticamente non lo usi mai; serve per fare detttagli finissimi in un disegno ma in un modello quello che coloreresti con lo 0,2 lo fai coi pennelli in realtà. Io con lo 0,3 faccio tutto. Monto modelli in scala piuttosto grande e probabilmente prima i poi prenderò uno 0,4 ma solo per dare primer e colore base. Lo 0,2 dubito che lo userei mai
Parere mio eh
Poi come hai detto tu hai già lo 0,3 solo che facendo così ti ritrovi l’aerografo più costoso nelle misure che usi meno e quello economico per fare la maggior parte dei lavori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
30-01-19, 02:27 PM
|
|
|
Utente
|
Con la 0,4 non riuscirei a fare le carrozze scala 1/20 come con l'economico 0,3?
cioè potrei usare la 0,4 per dare il prime, vernici e trasparente con questa... La 0,2come dici giustamente solo per alcuni tratti sottili
Più che altro una punta più grande, 0,4/0,5, avrei la sicurezza in più di farci passate qualsiasi tipo di vernice in commercio?
Lo scopo principale sarebbe quello
|
|
|
30-01-19, 02:29 PM
|
|
|
Utente
|
Non ricordo bene chi, ma sempre qui mi ha detto di avere un iwata 0,5, ci fa di tutto e l'aerografo digerisce qualsiasi vernici, acrilica e solvente
|
|
|
30-01-19, 02:37 PM
|
|
|
Utente
|
Acquistando ad esempio paasche talon avrei incluse tre misure 0,25/0,38/0,66 più una a ventaglio.... Con una sola macchina andrei a coprire diversi tipi di impiego... O sbaglio
|
|
|
30-01-19, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Calma un attimo, hai un pochino di confusione in testa    .
Ogni aerografo spruzza qualsiasi cosa o quasi purché opportunamente diluita e la diluizione è parte fondamentale dell’uso dell’aerografo; non è che compri un buco più grande quindi spruzza tutto all boia di un giuda e fine lì. Anche io ricordo di uno che usa uno 0,5 ma ci farà tutto…quello che deve fare lui, di certo del gran lavoro di fino non ne fa.
Guarda che la cosa è abbastanza semplice in realtà: più l’ugello è ampio più il ventaglio di spruzzo è ampio e la quantità di vernice che esce è abbondante quindi per dare del primer e della vernice uniforme va benissimo. Con un ugello ampio è difficile infilarsi in fenditure e interstizi senza sparare troppa vernice attorno ed è più difficile fare sfumature ed effetti ( relativo alle dimensioni dei lavori che facciamo noi, è chiaro che in un disegno di 2 metri anche con lo 0,5 fai dei dettagli in proporzione).
Per come faccio modellismo io, la dotazione dovrebbe essere: un aerografo di punta da 0,3 dove faccio verniciatura, sfumature ed effetti; uno buono ma più economico da almeno 0,4 per verniciare il colore base anche su modelli grandi ( giusto per fare una cosa più uniforme dello 0,3 con cui comunque ottengo buoni risultati)
|
|
|
30-01-19, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Shen... Tutto chiaro.... Resta il fatto che non riesco a decidere quale acquistare.... Per marca e altro....vorrei acquistare un aero nuovo per aggiornarmi un po'.....piu moderno anche se quello che ho per dare primer e vernici su carrozze e motori basterebbe pure.... Ma mi piace aggiornarmi.... H&S doppia dose a parte, oltre perché mi piace a occhio e comunque ho pensato una cosa punta 0,4 comunque le carrozze le faccio tranquillo.... Però poi vedo iwata con punta anche 0,3/0,35 e torno nel dubbio.... poi paasche che lo vedo e mi brillano gli occhi occhi.... Ma più che per bellezza servirebbe un acquisto giusto
|
|
|
30-01-19, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come ti ho già scritto, hai necessità non specifiche ed un budget medio alto quindi sono equivalenti. Ormai lo 0,3 lo hai, prendi l’H&S doppia duse
|
|
|
30-01-19, 08:29 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Io dico la mia poi ognuno mi può smentire. Per il modellismo di “mezzi” vari, la misura è 0,3. Puoi prendere uno 0,4 o addirittura 0,5 se spruzzi primer da aerografo o se fai modelli in grandi scale dove dare il colore base praticamente è come fare una carrozzeria vera. Lo 0,2 praticamente non lo usi mai; serve per fare detttagli finissimi in un disegno ma in un modello quello che coloreresti con lo 0,2 lo fai coi pennelli in realtà. Io con lo 0,3 faccio tutto. Monto modelli in scala piuttosto grande e probabilmente prima i poi prenderò uno 0,4 ma solo per dare primer e colore base. Lo 0,2 dubito che lo userei mai
Parere mio eh
Poi come hai detto tu hai già lo 0,3 solo che facendo così ti ritrovi l’aerografo più costoso nelle misure che usi meno e quello economico per fare la maggior parte dei lavori
|
io l'H&S da 0,2 lo uso molto (da natale  ) , sulle livree mi permette di spruzzare più vicino al modello, senza mascherare tutto il modello per esempio, e senza il nozzle cap mi permette di fare linee e punti finissimi per il mottling. Lo trovo adatto alle mie esigenze, che però ho scoperto dopo 12 mesi beninteso
|
|