Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Aerografo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/128685-aerografo.html)

sbirulino1 29-01-19 10:21 PM

Aerografo

Ciao a tutti.... Probabilmente ne avete già parlato in atre occasioni ma lo chiedo per mia certezza è sicurezza... Vorrei acquistare un nuovo aerografo... Premesso che ora ne ho uno acquistato anni fa ( ca. 50/60& completo di compressore)... È a carica superiore con punta 0,3mmm. Per lo più lo uso per kit 1/20.ho dato un occhiata in giro giro e indecisione totale...
1) iwata serie cr o hp
2) paasche talon tg-3f. Raptor rg-3s. Ramon tg-2l
3) harder&steenbek evolution two in one
non riesco a venirne fuori e decidermi
grazie a tutti in anticipo

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 29-01-19 10:55 PM

Il consiglio che ti si può dare dipende molto dal tuo budget a disposizione

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 29-01-19 10:57 PM

Guarda se qui trovi qualche suggerimento utile http://www.modellismo.net/forum/la-p...ografi-co.html

sbirulino1 29-01-19 11:21 PM

per i badget direi che sarei sulla fascia 120/180 euri....
grosso modo quelli visti rientrano tutti su questa fascia di prezzo...
penso sarebbe inutile comprare il secondo aero per fare un salto di qualita' e prenderne uno da 50/80 euro

shen_lei 29-01-19 11:36 PM

Sicuramente aerografi da 180€ scarsi dubito ci siano. Se prendi un iwata o un H&S di quel prezzo male non andrai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

sbirulino1 29-01-19 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1430661)
Guarda se qui trovi qualche suggerimento utile http://www.modellismo.net/forum/la-p...ografi-co.html

topic letto ma un po vago.....conclusione sono come prima:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

sbirulino1 29-01-19 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1430672)
Sicuramente aerografi da 180€ scarsi dubito ci siano. Se prendi un iwata o un H&S di quel prezzo male non andrai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

tu hai uno di queste marche?
sono moltoindeciso.....iwata dove vado su google appare e ne parlano alla grande .......sembrano un pelo sopra agli altri....il paasche mi prende l'occhio per il set....h&s interessante, bello e particolare

shen_lei 30-01-19 03:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430674)
tu hai uno di queste marche?
sono moltoindeciso.....iwata dove vado su google appare e ne parlano alla grande .......sembrano un pelo sopra agli altri....il paasche mi prende l'occhio per il set....h&s interessante, bello e particolare

Io ho un iwata e ne sono molto felice ma è un kustom hi-Line hp-ch ci mancherebbe solo che non andasse bene [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 30-01-19 08:30 AM

io ho un H&S Infinity CR Plus Two in one (0.2 e 0.4), un Iwata High Performance Plus HP-CP 0.3 e un Iwata Revolution HP-CR 0.5.

bruno 30-01-19 09:06 AM

Le regole per me sono sempre le stesse..
1-che sia un doppia azione
2-che siano reperibili i ricambi
3-che abbia guarnizioni in teflon se si prevede di usare solventi aggressivi per la gomma (nitro,acetone...)

ricordarsi che non è l'aerografo che fa, ma il manico..Ma è ovvio che aerografo da brico lo lascerei dove è..
Io ho un Paasche VL set da una trentina d'anni ed un Hansa che uso solo per acrilici.

sbirulino1 30-01-19 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1430707)
io ho un H&S Infinity CR Plus Two in one (0.2 e 0.4), un Iwata High Performance Plus HP-CP 0.3 e un Iwata Revolution HP-CR 0.5.

zaphod con quale ti trovi meglio?
Quali differenze trovi tra i 3?
Se ne dovessi consigliare uno, secco?

sbirulino1 30-01-19 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1430706)
Io ho un iwata e ne sono molto felice ma è un kustom hi-Line hp-ch ci mancherebbe solo che non andasse bene [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ho presente il modello.... mi sembra molto professionale.... Non so se adatto a me

sbirulino1 30-01-19 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1430710)
Le regole per me sono sempre le stesse..
1-che sia un doppia azione
2-che siano reperibili i ricambi
3-che abbia guarnizioni in teflon se si prevede di usare solventi aggressivi per la gomma (nitro,acetone...)

ricordarsi che non è l'aerografo che fa, ma il manico..Ma è ovvio che aerografo da brico lo lascerei dove è..
Io ho un Paasche VL set da una trentina d'anni ed un Hansa che uso solo per acrilici.

Il passare che puoi dirmi?
Io ho visto il talon e il raptor.....
Con 3 punte, 3 due etc....

sbirulino1 30-01-19 09:34 AM

I ricambi dei vari penso si possano reperire su internet senza problemi..... Certo dove abito io non c'è traccia neanche di negozio di modellismo, figuriamoci di aero..
Per prenderlo dal buco tengo quello che ho....

sbirulino1 30-01-19 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430717)
Il passare che puoi dirmi?
Io ho visto il talon e il raptor.....
Con 3 punte, 3 due etc....

Il paasche non il passare, scusa ma il T9....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM.