11-02-17, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fai fare reclamo dal mittente e te lo fai rimborsare. Io lo faccio sempre quando il mittente sono io... E la cosa bella è che per un j3 che io pago 11,50 mi rimborsano 17 euro....!!!!!
|
|
|
13-02-17, 07:09 PM
|
|
|
Utente
|
Una domanda: quando avete "paura che non arrivi" o "paura che non venga consegnato" è perché il pezzo acquistato è unico e se si perde addio o perché non avete usato PayPal quindi pacco perso/pagamento perso?
Chiedo questo perché io pago solo ed esclusivamente con PayPal, e non uso più la posta tracciata perché costa troppo: rimane la questione tempo di consegna, ma io tanto non esercito quindi non ho mai fretta, ogni tanto ci mette una settimana, hlj e gearbest arrivano al mese, qualcuno arriva anche deppiù, però arriva tutto e arriva sempre (o quasi, vedi il blackout di novembre..)
Male che vada faccio la contestazione e mi viene sempre rimborsato tutto..
|
|
|
13-02-17, 09:43 PM
|
|
|
Utente
|
piccolo update: è arrivato oggi il pacco spedito a novembre e che credevo perso.
|
|
|
13-02-17, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Una domanda: quando avete "paura che non arrivi" o "paura che non venga consegnato" è perché il pezzo acquistato è unico e se si perde addio o perché non avete usato PayPal quindi pacco perso/pagamento perso?
Chiedo questo perché io pago solo ed esclusivamente con PayPal, e non uso più la posta tracciata perché costa troppo: rimane la questione tempo di consegna, ma io tanto non esercito quindi non ho mai fretta, ogni tanto ci mette una settimana, hlj e gearbest arrivano al mese, qualcuno arriva anche deppiù, però arriva tutto e arriva sempre (o quasi, vedi il blackout di novembre..)
Male che vada faccio la contestazione e mi viene sempre rimborsato tutto..
|
perchè dipende dove compri. Io le cinesate da poco le compro tutte su aliexpress sul quale non si può usare paypal. In teoria offrono anche loro un sistema di restituzione dei pagamenti ma non ho mai sperimentato perchè per ora, seppur con tempi lunghi, è sempre arrivato tutto.
|
|
|
14-02-17, 09:05 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mach1
perchè dipende dove compri. Io le cinesate da poco le compro tutte su aliexpress sul quale non si può usare paypal. In teoria offrono anche loro un sistema di restituzione dei pagamenti ma non ho mai sperimentato perchè per ora, seppur con tempi lunghi, è sempre arrivato tutto.
|
ahhh ok. Sarò l'unico, ma evito anche amazon perché non posso usare PayPal. Una volta acquistavo anche io su un sito così, credo easyhobby/hobbyeasy ma non ricordo, ho smesso per il patema di aspettare. La settimana scorsa invece ho acquistato un paio di atomic da gigante (due bombe: redster double deck 178 fis 2017...ndr) e quando li ho portati in skiroom e mi hanno chiesto di chi erano, mi sono reso conto che non lo sapevo, tanta è la tranquillità data dal sistema di pagamento!
|
|
|
14-02-17, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Le cinesate io le prendo su wish.che siano limette o semplici oggettini fuori dal modellismo.sempre arrivate anzi a volte se il tempo passa troppo mi rimborsano e magari dopo una settimana la merce arriva quindi gratis.su hobbyeasy mai avuto problemi scelto opzione (s14)pacco tracciabile e 40/50 giorni arriva .a volte il problema tempo dipende dalla posta cinese hobbyeasy usa Hong Kong post che per spedizioni intercontinentale partono 2volte al mese .quindi se il container e partito ieri mi tocca aggiungere 10giorni se parte venerdì riescono a spedire .cmq x eventuali ritardi faccio sempre un controllo incrociato seguendo il pacco sia su poste italiane che su Hong Kong post .ciao
|
14-02-17, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=johnnycere;1345479...evito anche amazon perché non posso usare PayPal... [/QUOTE]
Con Amazon vai sicuro al 100%, se ci sono problemi (e ne ho avuti, anche se tutto sommato di poco conto) ti fanno tranquillamente la sostituzione oppure il rimborso a tua scelta, senza contestarti nulla, che il venditore sia direttamente Amazon oppure un terzo.
Ad oggi, con decine di ordini all'attivo, soltanto uno non è mai arrivato, un modellino spedito da Giappone o Cina (non ricordo), passati i fatidici 30-40 giorni ho chiesto il rimborso e me lo hanno subito effettuato.
|
|
|
15-02-17, 06:56 PM
|
|
|
Utente
|
Io su Amazon una volta ho preso un kit a metà prezzo semplicemente perché aveva la scatola danneggiata ma poi dentro era perfetto, tenete d occhio anche quel tipo di offerte che ci può scappare l affare
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-02-17, 09:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Certo questi delle poste sono proprio strani....
Altro reclamo per ritardata consegna rimborsato: speso 11,50 ricevuti 30,50... 
|
|
|
21-02-17, 08:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Certo questi delle poste sono proprio strani....
Altro reclamo per ritardata consegna rimborsato: speso 11,50 ricevuti 30,50...  
|
Mi spieghi "reclamo per ritardata consegna"? Non ho capito cos'è..
Sì ok c'è il tasto "cerca" e san google, ma dopo di cosa diavolo scriviamo????
|
|
|
21-02-17, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho spedito un pacco che è stato consegnato dopo i 3 giorni previsti, quindi ho fatto un reclamo alle poste e mi hanno rimborsato... Tutto qui...
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-02-17, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ci si può inventare una professione: spedisci n pacchi vuoti in posti in cui è matematico che non arrivino in tempo e poi chiedi rimborso, facendo a metà col destinatario.
|
|
|
23-02-17, 12:05 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ci si può inventare una professione: spedisci n pacchi vuoti in posti in cui è matematico che non arrivino in tempo e poi chiedi rimborso, facendo a metà col destinatario.
|
sei tremendo! dovresti sostituire parenzo alla zanzara!
|
|
|
23-02-17, 12:22 AM
|
|
|
Utente
|
È un complimento?
Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
23-02-17, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Certo che alle poste sono strani.....pacco spedito il 21/02 e arrivato il 22/02 con J3
|
|
|