Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-15, 08:18 AM   #91
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Pur ammettendo la mia ignoranza sulle vetture Rally,le linee sulla fiancata sembrano esserci anche sulle versioni corsa. Magari Hiro le ha marcate un po' troppo ma ci sono. In livrea Martini sono poco visibili.
a parte il fatto che hai messo tutte foto di 037 attuali,restaurate....

io la "spigolatura" sul parafango,quella in alto,non la vedo.
Almeno non come si vede dalle foto della carrozzeria di Hiro...che,detto da loro,è stata lasciata per avere un buon compromesso una volta finita la verniciatura e preparazione del cofano...(mi convince poco,come discorso...)

Ricordo anche che esiste una officina/carrozzeria (mi pare in Inghilterra),che ti fa una 037 replica,con motorizzazione a scelta del cliente.
Il proliferare di 037 negli ultimi anni è dovuto anche a questo...

Detto questo,il kit sarà notevole,dettagliatissimo.
Se costerà parecchi euro non deve meravigliare..è il suo prezzo.

Da quel che si vede fin'ora,però,non sarà esente da pecche.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-15, 09:17 AM   #92
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

La rossa è di Volta, idem la Grifone. Poi non so se Volta le assembla coi pezzi di carrozzeria in vetroresina made in UK o ha in mano gli stampi originali Lancia, avendone rilevato tutto il materiale

Diciamo che forse in bianco le spigolature e le gobbe si vedono meno che con il color primer... per questo sono curioso di vedere una Hiro bianca con su le decals per vedere cosa esce fuori.
attilaflagdidio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-15, 09:20 AM   #93
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Ok,sono restaurate ma non credo che tutti vadano a fare una spigolatura dove non c'è. Che Hiro l'abbia volutamente o meno accentuata è un altro discorso e comunque con una ritoccatina a questo punto si mette apposto. Queste sotto sono foto di un auto non ancora restaurata in vendita. Come si vede la spigolatura c'è anche qua. Poi non so io mi fermo qui. Resta il fatto che perfetto o perfettibile sarà l'unico kit in 1/12 di quest'auto ancora per un po' di anni. Se fossi amante del genere un pensiero comunque ce lo farei.
Icone allegate
Nuovo Hiro 1/12 Lancia 037-02lancia037.jpg   Nuovo Hiro 1/12 Lancia 037-01lancia037.jpg   Nuovo Hiro 1/12 Lancia 037-03lancia037.jpg  

Nuovo Hiro 1/12 Lancia 037-04lancia037.jpg  
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-15, 09:23 AM   #94
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Ok,sono restaurate ma non credo che tutti vadano a fare una spigolatura dove non c'è. Che Hiro l'abbia volutamente o meno accentuata è un altro discorso e comunque con una ritoccatina a questo punto si mette apposto. Queste sotto sono foto di un auto non ancora restaurata in vendita. Come si vede la spigolatura c'è anche qua. Poi non so io mi fermo qui. Resta il fatto che perfetto o perfettibile sarà l'unico kit in 1/12 di quest'auto ancora per un po' di anni. Se fossi amante del genere un pensiero comunque ce lo farei.
scusami...questa qui,bianca immacolata,sarebbe NON ancora restaurata?
Vecchio 28-07-15, 09:38 AM   #95
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
La rossa è di Volta, idem la Grifone. Poi non so se Volta le assembla coi pezzi di carrozzeria in vetroresina made in UK o ha in mano gli stampi originali Lancia, avendone rilevato tutto il materiale

Diciamo che forse in bianco le spigolature e le gobbe si vedono meno che con il color primer... per questo sono curioso di vedere una Hiro bianca con su le decals per vedere cosa esce fuori.
io non ho detto che Volta o altri usano repliche..ho detto che esitono anche quelle....
Monster non ha messo una foto dell'epoca giusta...per esempio.
Una cosa che vedo fare spesso..e secondo me sbagliata.
ha messo altre foto di una 037 verniciata adesso,bianca immacolata..ma ha scritto che non è stata ancora restaurata...
Boh...probabilmente sono io che non capisco.

ultimamente qui è un fiorire di esperti,bla bla bla a valanga...Qualsiasi cosa si scrive,la smentita è dietro l'angolo.
Probabilmente è giusto così.

nel dubbio terrò per me le mie "perle di saggezza"....così ci prendo di sicuro...
Vecchio 28-07-15, 09:43 AM   #96
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Volta le aveva tutte originali forse una volta, scusate il bisticcio di parole .
Ultimamente ne ho viste molte che di originale hanno ben poco quindi ci andrei cauto e non ci metterei la mano sul fuoco

Si puo' constatare anche dal suo sito .:: Lancia Rally 037 - Official Website ::.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-15, 09:47 AM   #97
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Roberto.lascia perdere...è tempo sprecato....
Vecchio 28-07-15, 10:09 AM   #98
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io non ho detto che Volta o altri usano repliche..ho detto che esitono anche quelle....
Monster non ha messo una foto dell'epoca giusta...per esempio.
Una cosa che vedo fare spesso..e secondo me sbagliata.
ha messo altre foto di una 037 verniciata adesso,bianca immacolata..ma ha scritto che non è stata ancora restaurata...
Boh...probabilmente sono io che non capisco.

ultimamente qui è un fiorire di esperti,bla bla bla a valanga...Qualsiasi cosa si scrive,la smentita è dietro l'angolo.
Probabilmente è giusto così.

nel dubbio terrò per me le mie "perle di saggezza"....così ci prendo di sicuro...
Attenzione, io ho detto che due di quelle in foto di monster sono di Volta (su una c'è scritto anche il nome... ). Tu hai detto che esistono repliche fatte in UK. Poi non so cosa usa Volta, non vivo nella sua officina. Di sicuro i pezzi originali sono finiti da un bel pezzo, e queste auto corrono più di una wrc...

Più che smentirti, ho aggiunto una info per cercare di capire meglio.

Ho anche controllato foto dell'epoca e di ste spigolature non riesco a capirci molto, nel senso che le grafiche non aiutano dato che coprono sempre quella parte, e la qualità delle foto neppure. Io me le ricordo più tonde come le ricordi tu. L'unica è attendere qualche Hiro montato con su la fascia martini e vedere se rende come le foto dell'epoca.
Vecchio 28-07-15, 10:23 AM   #99
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Andando a vedere delle foto relative alla prima versione della 037, quella con il parafango posteriore per intenderci, sembrerebbe che lo spigolo ce l'avesse.

Penso a questo punto che sia sparito nella EVO 1 e EVO 2

EVO 1 o 2

Le foto indubbiamente sembrano d'epoca

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 28-07-15, 10:34 AM   #100
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Le foto sono d'epoca e sono state scattate da un mio grande amico
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-15, 10:39 AM   #101
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofò43 Visualizza il messaggio
Le foto sono d'epoca e sono state scattate da un mio grande amico
E tu hai questi amici e non ci dici nulla?

Vecchio 28-07-15, 10:50 AM   #102
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
E tu hai questi amici e non ci dici nulla?
Se poi lo scrivo... si montano la testa.
Vecchio 28-07-15, 11:22 AM   #103
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Andando a vedere delle foto relative alla prima versione della 037, quella con il parafango posteriore per intenderci, sembrerebbe che lo spigolo ce l'avesse.

Penso a questo punto che sia sparito nella EVO 1 e EVO 2

EVO 1 o 2

Le foto indubbiamente sembrano d'epoca
Qua è cambiata anche la grafica che lo camuffa meglio, ma lo spigolo, almeno quello in basso, ancora si vede... anche se la parte tra gli spigoli sembra un pelo più bombata... ma è vero o è un effetto della grafica modificata?
Vecchio 28-07-15, 11:25 AM   #104
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Esigo il mio diritto a sparare cazzate .....come tante altre volte .

Non può essere solo un effetto ottico della livrea Martini a mimetizzare quella superficie modellata nella Hiro ?
la parte rossa del logo copre per intero la zona sopra e sotto la " nervatura " è sembra cancellarla , ma forse sta solamente giocando a nascondino

nella livrea Totip la nervatura sembra bella evidente , sono esistiti diversi musi negli anni ?

ecco l'ho detta
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-15, 11:33 AM   #105
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Qua è cambiata anche la grafica che lo camuffa meglio, ma lo spigolo, almeno quello in basso, ancora si vede... anche se la parte tra gli spigoli sembra un pelo più bombata... ma è vero o è un effetto della grafica modificata?
Si vede anche quello superiore, non tanto "spigoloso" ma c'è.
Oh, che poi alla fine non ce ne entra niente in tasca, anzi, a questo proposito, dovrebbero fare una statua d'oro a chi ha fornito le indicazioni corrette.
Rispondi