03-03-15, 12:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da murdock
A sto punto mettete il progetto su kickstarter 
|
A proto completo sentiamoci per le resine e magari anche il metallo (se nel mentre imparo a gestire la cosa). Come costi, siamo sui 30€ al kg per entrambi, cosi ci va dentro gomma e corrente senza perderci (x il metallo siamo su 4kw/h costanti...).
Stampo comodamente anche i fari trasparenti.... e posso tentare anche le gomme di gomma.
|
|
|
03-03-15, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mancano attori alla compagnia....
2-3 bravi che lavorino a mano
2-3 che lavorino in 3D
un paio in 2D.....
minimo.....
|
03-03-15, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
...tieni presente che quel telaio per essere fatto in metallo bianco è bene che sia fatto tutto in ottone...scomponibile in vari "settori"...
se in altro materiale "pressato" tra le pizze per il metallo si può rompere o subire deformazioni....
la resina "per un lavoro simile" io non la considererei proprio.....
|
|
|
03-03-15, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74
...tieni presente che quel telaio per essere fatto in metallo bianco è bene che sia fatto tutto in ottone...scomponibile in vari "settori"...
se in altro materiale "pressato" tra le pizze per il metallo si può rompere o subire deformazioni....
la resina "per un lavoro simile" io non la considererei proprio..... 
|
ll telaio va fatto in metallo, ovvio.... e va anche scomposto altrimenti in pizza non ci entrerà mai...ed è matematico che i pezzi usciranno un po storti e vadano un filo sistemati da chi monta... è talmente molle il metallo che per estrarlo dalla pizza è quasi normale piegarlo. Per il resto si deve valutare pezzo per pezzo. Il costo al kg è uguale, ma il peso specifico diverso dei due materiali.
|
|
|
03-03-15, 02:33 PM
|
|
|
Utente
|
Mah, sul discorso metallo\resina, non sarei così "deciso", anche con la resina si possono creare certi particolari... poi, oh...
|
|
|
03-03-15, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io posso occuparmi della definizione dei bilanci, certificazione iso, break even point, lifo, fifo e costo medio ponderato.
E magari posso pure comprarmi un kit.
Di più nin zò...
|
|
|
03-03-15, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ci sto. Solo a comprarla però... non ho le competenze per aiutare...
Capirex ha già cominciato a lavorare alla sua, magari può dare una mano.
|
|
|
03-03-15, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Naturalmente anche io ci sto solo a comprarla. Le mie competenze con lo stampo in resina sono minime e ho solo un po di esperienza con le moto.
|
|
|
03-03-15, 03:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se viene come la 5 turbo della scuderia io ci sto ad acquistarla, che sicuramente sara meglio di quella profil
|
|
|
03-03-15, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ci sto, per ora solo a finanziare ed a comprarne una, se riesco a far la mano con gomma e resina ovvio che vi aiuto, mi dispiace per il 3d ma ancora non ce la faccio. Al massimo qualche pezzo easy da far controllare a qualcuno bravo, come alleggerimento può starci
|
|
03-03-15, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Mah, sul discorso metallo\resina, non sarei così "deciso", anche con la resina si possono creare certi particolari... poi, oh...
|
Certo che possono creare... rimangono solo più fragili. Un telaietto in resina, se non ti si rompe ad estrarlo dallo stampo, se lo infili una scatola con dentro una scocca e vari pezzi di metallo non so come può reggere una spedizione. In metallo al limite si piega, e con un po di pazienza va a posto senza grossi problemi Come ben sai, fanno tranquillamente i rollbar in 1:43 in resina, quindi...
|
|
|
03-03-15, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gente, io sono della partita (tempo permettendo).
Ho per le mani una Modeler's (di cui ho già clonato la scocca verso natale) e me la cavo col 2D (illustrator e photoshop).
Il 3D è ancora un campo inesplorato per me.
Mi sono realizzato qualche decal e qualche fotoincisione.
Detta così, sembra che sappia fare chissàche, e per quel poco che posso fare mi piacerebbe partecipare al progetto.
|
|
|
03-03-15, 04:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Il discorso è che manca un kit in plastica, di kits in resina ce ne sono già più o meno corretti, i Modelers, quelli di Ken Rally, quelli di Lovegt40 e quelli della Profil24. gli ipotetici kits di Riccardo, Cavicchi, Tameo, MFH o altri sarebbero in ogni caso in resina o in metallo anch'essi 
|
Se mi prendete mi infilo anche io in questa avventura: ci metto i quattrini, posso pasticciare con la resina a mio carico fino a lavoro decente, abito a Modena e quindi a tiro di un paio di S4 per qualunque info, e sono spesso in giro per l'Emilia per lavoro. Ho la mentalità imprenditoriale per crederci abbastanza da capire che non si fanno i quattrini in un minuto e non ho così freddo ai piedi da brontolare per qualche difficoltà..
Greco
|
|
|
03-03-15, 05:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io posso metterci il dinero per un kit forse due, per il resto mi tengo fuori......... 
|
|
|
03-03-15, 06:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
idem per me.. solo comprarla perché con resina e programmi ancora non ci capisco molto.. ho un clone della modelers con stampi ma non me ne viene bene una purtroppo.. forse devo solo imparare a colare x bene la resina
|
|
|